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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2015 :  12:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto sistemando un ammo R1
vi chiedo se cambiando le solite boccole e molla c'è da verificare altro
ve lo chiedo perhè il primo che ho fatto sembrava nuovo mai montato
questo invece si vede che ha lavorato dal tampone che è consumato

bisogna farlo vedere di norma o si monta e stop

ultimo, le regolazioni alla base le ascio a zero, ma quelle da regolare con le tacche non ricordo se vanno messe al massimo a tre giri dopo aver azzerato girando antiorario


ps

avrò due molle da 200lb nuove da verniciare da vendere visto che ne ho dovute far fare 3 per abbassare i costi
45€ a molla (nonostante sia lo stesso mollificio che prima ce le faceva a 25!- la crisi si sente!)

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2015 :  13:17:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....Visto che la molla è nuova e su misura per il tuo peso, per ottenere le prestazioni ottimali dovrai intervenire sulle regolazioni dell'idraulica in base alle tue esigenze.
Se non erro, dovresti avere 2 registri per le alte e basse velocità di compressione e un altro registro per l'estensione.
Agendo SU UN SOLO REGISTRO E CON 2-3 CLICK ALLA VOLTA cerca il compromesso che più ti soddisfa.

Cosa intendi per "farlo vedere"? Revisione dell'idraulica? Dipende se lavora ancora bene o no, quando è stata fatta l'ultima volta, quanto ha lavorato nel frattempo, in che condizioni, etc etc
Certo che una sostituzione dell'olio e un ripristino dell'azoto male non gli fa, ma i costi salgono......

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2015 :  13:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non lo farei revisionare, comunque appena smonti la molla lo vedi subito se è spompo o no, mandandolo a pacco non ritorna da solo, ma su una 80ina dati via me ne è capitato solo uno spompato...
Per la regolazione tu che sei magro se giri da solo lascia tutto a zero molla compresa, quindi tacca più bassa. se giri in 2 io mi trovo bene facendo tre clic sulla compressione che poi è quello vicino al serbatoio
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2015 :  14:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho idea di come abbia lavorato visto che è acquistato da internet
è ovviamente usato e non mal messo
ha solo il tampone secco che si sbriciola e va cambiato

lo apro e poi provo a vedere se torna indietro da solo o se va aiutato

ok per le regolazioni, tutto a zero e al massimo lavoro sulle tacche in alto verso il telaio

Mattia grazie per avermi inserito tra i magri...!
1,85 di altezza ma 84 di peso!
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Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mar 2015 :  00:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena modificato ammortizzatore R6 con kit 180lb preso in Inghilterra,messo la ghiera a 0 (per tenere la molla meno compressa possibile,il registro lato sella a 0,mentre quello lato motore 2 giri,mi sembra il miglior compromesso per me...Peso 78 kg alto 174.Se lo devi far revisionare secondo me diventa eccessivo come spesa finale...ma alla fine vedi te.

frusi cesare
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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2015 :  12:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cesare77

Appena modificato ammortizzatore R6 con kit 180lb preso in Inghilterra,messo la ghiera a 0 (per tenere la molla meno compressa possibile,il registro lato sella a 0,mentre quello lato motore 2 giri,mi sembra il miglior compromesso per me...Peso 78 kg alto 174.



Una banalità: 0 = tutto chiuso? ovvero avvitato in senso orario?
... o l'inverso ?


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mar 2015 :  14:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto avvitato (in senso orario) = registro chiuso.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 apr 2015 :  13:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sarei molto interessato ad una delle molle in vendita, se
sono sempre disponibili.
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 apr 2015 :  15:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ne avevo fatte fare due in più e le ho date via sul forum mi spiace
ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

Io sarei molto interessato ad una delle molle in vendita, se
sono sempre disponibili.

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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 apr 2015 :  15:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ne ho ancora una di molla, da 200 libbre, già vernicitata rossa
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 apr 2015 :  20:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da MarcoBrescia

Forse ne ho ancora una di molla, da 200 libbre, già vernicitata rossa
[/quote
Se la hai ancora mi faresti un piacerone.
Te la prendo subito!
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2015 :  13:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho scritto in privato.
Ciao
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da Scintilla

[quote]Messaggio inserito da MarcoBrescia

Forse ne ho ancora una di molla, da 200 libbre, già vernicitata rossa
[/quote
Se la hai ancora mi faresti un piacerone.
Te la prendo subito!



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 apr 2015 :  18:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho cercato ma non sono riuscito a ritrovare il post dove c'erano le misure delle boccole per adattare l'ammortizzatore R1.
qualcono me le sa dire?
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2015 :  23:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti su google bush r1 lambretta ti appaiono nelle immagini le misure
Per il materiale da usare volevo segnalarne io uno ottimo
Io le ho fatte con quel materiale tipo gomma dura che viene usato per fare le molle agli stampi nello stampaggio delle lamiere, l ho trovato in un officina che fa gli stampi
C è di 3 colori che cambiano in base alla durezza, io le ho fatte con quella rossa,durezza media, l ho misurata e mi sembra di ricordare 80 shore
È un materiale indistruttibile, pensate che viene usato al posto delle molle negli stampi e prendono decine di tonnellate migliaia di volte al giorno
Si puo tornire, ma bisogna essere esperti, non con placchette ma con utensili ben affilati
Insomma un materiale indistruttibile che assorbe le vibrazioni
A chi interessa posso mandare una foto
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 apr 2015 :  09:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere il nome del materiale, così vediamo se si trova in vendita su qualche sito.

E inserisci foto sul post... può essere utile a molti.

Grazie
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2015 :  10:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti questo materiale non si tornisce con i soliti utensili!!!! ho provato a lavorarlo, e dovresti utilizzare un'utensile affilato come le lamette!!!!!

lupinIII
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2015 :  22:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ho un po di tempo metto le foto,mi ci vuole concentrazione per ridurre le foto...
In effetti tornirle è difficile, ma si puo fare
A me le ha tornite un omino che sta davanti al tornio da piu di 50 anni...una volta tornite sembrano molli, ma una volta montate sono perfette
Ho controllato uno spezzone che ho ancora, il materiale si chiama "eladur"
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2015 :  22:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la scheda tecnica, io ho quello in barra forata
http://www.gfitaliana.it/wp-content/uploads/2012/05/eladur_molle_fe.pdf
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 01 mag 2015 :  08:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne ho trovato un pezzo giallo da un amico che produce stampi.
A quello che ho capito é la più morbida, pensate possa andar bene?
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2015 :  20:01:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso sia troppo morbida e la tornisci male,a pescia ci sono tante officine di stampi, io quella rossa l ho presa a collodi
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Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mag 2015 :  14:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente molle arrivate, un grazie a Marco
Boccole fatte da un mio caro amico, non mi rimane che tingere le molle....
Non le volevo portare a tingere, qualcuno ha qualche metodo faidate? E che colore consigliate?
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