Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 dl 125 miglior elaborazione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kenni
Nuovo


Bergamo - BG
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2015 :  17:38:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,sono in dubbio se montare un blocco 200 d'importazione o un kit 175 o simili...
secondo la vostra esperienza,quale è il giusto compromesso per un risultato affidabile e divertente,senza investire una tombola?
la moto ha percorso 90.000 km


metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2015 :  20:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanti soldi hai da spendere? Cosa vuoi ottenere? Come pensi di usarla?
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 lug 2015 :  21:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Quanti soldi hai da spendere? Cosa vuoi ottenere? Come pensi di usarla?

Quoto in pieno


Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Kenni
Nuovo


Bergamo - BG
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2015 :  21:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensavo 1.500 circa,la userei 3.000 km all'anno ,in provincia, potendo sorridere in salita poi sarebbe anche da verniciare...
dovrei entrare in contatto con appassionato che ci sappia mettere le mani e pratichi tariffe calmierate.
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 lug 2015 :  21:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh secondo me prima di pensare alla elaborazione fatti un motore perfetto (cuscinetti di banco ecc) e revisiona anche la forcella.
Accensione elettronica e dopo monti quello che vuoi

"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Kenni
Nuovo


Bergamo - BG
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 lug 2015 :  22:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
corretto,ma dovendo affidarmi a terzi,credo che sia meglio fare tutto una volta aperta.meccanica e carrozzeria,
ero curioso di sapere quali abbinamenti avreste associato per un buon rendimento.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 lug 2015 :  22:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se hai 1500 mi sa che o la vernici o fai il motore...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2015 :  22:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al motore potresti spendere anche 1000 euro con quello che intendi fare con i soli di ricambi.





il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

vespà979
Junior +


Arezzo - AR
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2015 :  23:08:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto della tua presentazione, la lambretta mi pare un buon conservato, e questo per alcuni è anche un valore aggiunto del mezzo, quindi con il tuo budget potresti ripristinare solo le parti sottopelle necessarie, un buon compromesso turistico sarebbe 185 in alluminio C.L.; 22 o 24 di carburatore (jetex o dell'orto phbl), marmitta ancillotti o gori touring, cambio originale ma pignone da 16 o 17. Se vuoi rimanere sul cilindto in ghisa ci sono i Gori 175 o se vuoi qualcosa in più il 200. L'accensione, puoi sempre revisionare la tua a puntine, oppure montare un elettronica, che ha molti vantaggi, primo fra i quali una maggir potenza dell'impianto di illuminazione, poi anche prestazionale se si scelgono le versione ad anticipo variabile.
Dopo questi si passa ad elaborazioni più consistenti.
Per la ciclistica consiglio revisione completa della forcella e magari la sostituzione delle molle originali con quelle sportive più rigide. Ammortizzatore posteriore da valutare se il tuo è ancora in forma oppure no.
Poi revisionata di rito a corde e guaine e impianto elettrico, che se ancora efficente e in ottime condizioni consiglio di non sostituire.


Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 lug 2015 :  08:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto solo un bel controllo, dalla foto messa nella presentazione sembra in buone condizioni,io metterei solo il kit 175 di Gori siccome hai detto che ti serve un po di più brio e dalle tue parti ci sono delle salite sarebbe ottimo,poi se vuoi spenderci qualcosa in più sta a te decidere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 lug 2015 :  14:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io metterei un 175 del gori e accensione elettronica.. la carrozzeria sembra messa bene non gli fare nulla..una bella lucidata e via
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 lug 2015 :  14:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Almeno un pignone da 16 ci sta.


"200 gori sport"
Torna all'inizio della Pagina

Kenni
Nuovo


Bergamo - BG
Italy


5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 lug 2015 :  20:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi ringrazio,ci sono ottimi spunti nei vari contributi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits