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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 apr 2015 :  08:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lentamente si procede.

Gia' da tempo avevo un problema col mio faro originale DL: una delle due guide saldate sulle parabola ,che servono a mantenere in posizone il faro sulla ghiera, purtroppo era saltata via.



IMG_5150.JPG
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Sinceramente mi scocciava molto separarmi dal mio fanale originale per uno rifatto.
Comunque anche se non avesse avuto questo problema, la cromatura nella parabola stava cominciando a fiorire. Ma nonostante ciò volevo tenere il mio vetro originale.

Sono andato alla ricerca di una sola parabola ma niente, fino a quando non mi è capitato un fanale di Casa Lambretta col vetro rotto gentilmente regalatomi.

Con i fari in mano ho proceduto al trapianto di vetro come in passato ho già fatto varie volte con le auto.



IMG_5148.JPG
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Forno riscaldato a 100 gradi per ammorbidire il sigillante, ma con sportello aperto per non scaldare eccessivamente il vetro con spiacevoli conseguenze.



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Dopo 4 minuti ho tirato fuori il fanale rotto, distaccato il vetro rotto, parabola perfetta pronta per accogliere un nuovo vetro.

IMG_5152.JPG
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Infornato poi il CEV originale. Ho dovuto fare una prima "cottura" a 4 minuti e poi successivamente altri 2: il sigillante del 71 era bello cementato. Alla fine il vetro si è separato senza alcun problema



IMG_5153.JPG
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IMG_5154.JPG
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Dopo aver rimosso i residui di silicone sulla nuova parbaola, procederò al riassemblaggio del faro...sapere di avere il mio vetro del 71 mi fa molto più piacere che aver sostituito il tutto con un faro rifatto.



IMG_5155.JPG
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"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Inserito il - 09 apr 2015 :  10:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprato i penumatici nuovi, ho preso delle Michelin S1.

Dato che per esperienze passate con i cerchi scomponibili da auto me li sono sempre aperti e richiusi io da solo, prima che mi arrivino i penumatici voglio fare la seguente prova.

Le pirelli SL 26 che monto dovrebbero nascere già come tubeless, quindi smonterò la camera d'aria e con lo stucco poliuretanico che uso per chiudere i cerchi scomponibili del golf, proverò a fare la stessa operazione con i semicerchi scomponibili della lambretta.

Prima di spendere 70 e passa euro per un cerchio tubless voglio provare a vedere se il cerchio originale sigillato in mezzo tiene.
La mia paura più che la tenuta centrale che una volta sigillata non dovrebbe fare problemi è vedere se tiene il bordo laterale del canale sul penumatico.
Dato che una cartuccia di silicone poliuretanico costa sui 8 euro è un esperimento che voglio tentare, poi vi farò sapere.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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cente
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Inserito il - 09 apr 2015 :  10:42:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le prove e gli esperimenti hanno sempre la mia stima ma su una lambretta così pensata ed elaborata non mi preoccuperei tanto di dover spendere qualcosa per i cerchi tubeless!

io ho i Sip in alluminio lucido e devo dire che sono molto belli


Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Comprato i penumatici nuovi, ho preso delle Michelin S1.

Dato che per esperienze passate con i cerchi scomponibili da auto me li sono sempre aperti e richiusi io da solo, prima che mi arrivino i penumatici voglio fare la seguente prova.

Le pirelli SL 26 che monto dovrebbero nascere già come tubeless, quindi smonterò la camera d'aria e con lo stucco poliuretanico che uso per chiudere i cerchi scomponibili del golf, proverò a fare la stessa operazione con i semicerchi scomponibili della lambretta.

Prima di spendere 70 e passa euro per un cerchio tubless voglio provare a vedere se il cerchio originale sigillato in mezzo tiene.
La mia paura più che la tenuta centrale che una volta sigillata non dovrebbe fare problemi è vedere se tiene il bordo laterale del canale sul penumatico.
Dato che una cartuccia di silicone poliuretanico costa sui 8 euro è un esperimento che voglio tentare, poi vi farò sapere.

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fraH2O
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Inserito il - 09 apr 2015 :  10:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fattore di costo a parte vorrei comunque tentare questa prova. A fronte di una elaborazione che può andare oltre i 2000 euri per componenti o carrozzeria, so che 140 euro non sono tanti in confronto.
Dato che per molti il cerchio tubless è una anche una sicurezza oltre che una modifica (e che 140 e passa euro per molti sono anche tanti soldini) vorrei provare a vedere come si comporta un cerchio originale sigillato.
Tra spesa e tempo ( a parte aspettare 24 h di essicazione del sigillante) penso sia un esperimento che potrebbe interessare alla comunità del forum.

"The dark side of Lambretta racer
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cente
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Inserito il - 09 apr 2015 :  11:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti ho scritto condivido ma comunque poi su quel mezzo non ce li vedrei ! sia per sicurezza sia per estetica!

Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Fattore di costo a parte vorrei comunque tentare questa prova. A fronte di una elaborazione che può andare oltre i 2000 euri per componenti o carrozzeria, so che 140 euro non sono tanti in confronto.
Dato che per molti il cerchio tubless è una anche una sicurezza oltre che una modifica (e che 140 e passa euro per molti sono anche tanti soldini) vorrei provare a vedere come si comporta un cerchio originale sigillato.
Tra spesa e tempo ( a parte aspettare 24 h di essicazione del sigillante) penso sia un esperimento che potrebbe interessare alla comunità del forum.

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fraH2O
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Inserito il - 09 apr 2015 :  11:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

come ti ho scritto condivido ma comunque poi su quel mezzo non ce li vedrei ! sia per sicurezza sia per estetica!

Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Fattore di costo a parte vorrei comunque tentare questa prova. A fronte di una elaborazione che può andare oltre i 2000 euri per componenti o carrozzeria, so che 140 euro non sono tanti in confronto.
Dato che per molti il cerchio tubless è una anche una sicurezza oltre che una modifica (e che 140 e passa euro per molti sono anche tanti soldini) vorrei provare a vedere come si comporta un cerchio originale sigillato.
Tra spesa e tempo ( a parte aspettare 24 h di essicazione del sigillante) penso sia un esperimento che potrebbe interessare alla comunità del forum.

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Per sicurezza ti do pienamente ragione, sono da testare. Sicuramente prima prova sarà statica per vedere se tiene la pressione.

Ma per estetica cosa intendi? I tubless di sip sembrerebbero abbastanza uguali come disegno...

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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 apr 2015 :  11:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmq il problema che mi ero posto è già stato risolto. Sia Stray Runner che inglesi mi han detto che il problema nella tenuta non è nella prte scomponibile centrale; è purtroppo il bordo esterno del cerchio che non è profilato per far tenuta stagna.
Quindi o tubeless sip o nada. Peccato...

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riz
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Inserito il - 09 apr 2015 :  11:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'idea è buona, ma sei sicuro che uno pneumatico possa passare fuori ad un cerchio pensato per accoglierlo da dentro?

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 09 apr 2015 :  11:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oooooooooops ho tardato a inviare il messaggio...
pardon!

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fraH2O
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Inserito il - 09 apr 2015 :  12:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema non è il montaggio o smontaggio del penumatico dal cerchio, il problema a quanto pare è che il bordo esterno del semicerchio originale non ha il profilo adatto per pfar tenuta stagna sul bordo interno del pneumatico. Pare che il problema sia proprio la tenuta a causa sel profilo del cerchio.

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albatros67
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Inserito il - 09 apr 2015 :  12:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo! Il bordo del cerchio non é pensato per i tubeless. L'estate scorsa un'amico a cui ho preparato un PX mi ha dato da montare i nuovi cerchi scomponibili Pinasco! Non so se esistano anche per Lambretta. Hanno un solco centrale creato per ospitare un'anello Oring.
Molto più semplici da montare rispetto ai SIP!

Ciao Francesco
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fraH2O
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Inserito il - 10 apr 2015 :  07:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nell'attesa del ritorno degli ultimi pezzi della carrozzeria, ieri ho attaccato un alto pezzo al mio puzzle.
Il prossimo mese (impegni e lavori di Alberto permettendo) dovrei cominciare a metter mano pesante alla ricostruzione.
Intanto mi godo l'effetto del posteriore.



IMG_5266.JPG
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albatros67
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Inserito il - 10 apr 2015 :  10:27:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=LKfvMyamASw
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fraH2O
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Inserito il - 10 apr 2015 :  10:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

https://www.youtube.com/watch?v=LKfvMyamASw



Bellissima...la lambretta nera mi fa andar giù di cranio. E' veramente aggressiva come piace a me.
Grazie per il video-

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Audiolano2
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Inserito il - 10 apr 2015 :  12:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra pensi di salire al soga quest'anno?
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fraH2O
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Inserito il - 10 apr 2015 :  15:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Fra pensi di salire al soga quest'anno?



Ciao Nicola, no niente raduni vw quest'anno. Airride per la golf fermo e anche i nuovi cerchi sono da lavorare. Non è revisionata. Quest'anno è l'hanno del TS1 new born e per il soga non sarà pronto....ma per il banana vengo con lei.


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albatros67
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Inserito il - 10 apr 2015 :  15:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dacci dentro con il montaggio!! Quella del video é già aggressiva senza avere particolari modifiche come quelle che hai programmato.

Ciao, Francesco.
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fraH2O
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Inserito il - 13 apr 2015 :  07:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdi ho portato casa le fiancate e il drop.

IMG_5325.JPG
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Ho montato il badge cromato per vedere l'effetto globale....anche se mancano le striscie adesivi in nero lucido per vedere per bene l'effetto finale



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Ho messo su le guarnizioni fiancate e mi sono cominciato a godere il preludio di questo nuovo capitolo dark.



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Con la sella direi che ci siamo



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Il suo nome sarà "The Dark Side", con richiamo a Star Wars.

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fraH2O
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Inserito il - 14 apr 2015 :  11:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non pensavo....anzi non ricordavo o facevo finta, ma la Lambretta è una droga peggio che le auto per i pezzi aftermarket.

Dico sempre: "giuro che è l'ultimo e poi per un pò basta"....poi tra me e Stray Runner che mi lancia delle fantastiche scimmie ho preso un'altro pò di chincaglieria su scooter centre

Il kit per comandare l'aria del mio vhsb direttamente dalla leva della GP e non più direttamente dal carburatore (ogni volta era un su e giù di fiancata e relativo sporcamento mani)



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I led BGM per il fanale posteriore



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I bulloni BGM alti per la testa



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E infine il supporto del silenziatore che andrà ad ancorarsi al perno inferiore dell'ammortizzatore posteriore. Con il sistema della staffa a 3 prigionieri o bulloni al carter mi sono già stufato da un pezzo: o si svitano sempre o si rovinano i filetti del carter. Questa soluzione l'avevo già adottata artigianalmente sulla mia fresco e non ho più avuto problemi, e nemmeno problemi di toccate con la fiancata.



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albatros67
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Inserito il - 14 apr 2015 :  12:01:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scootercenter e SIP entrambi affidabilissimi!
Ci si trova di tutto, anche viti particolari, il regno (come dici tu) dell'aftermarket!
Non da poco i tempi di consegna e le spese di consegna!

Ciao, Francesco.
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