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Marino48
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Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2015 :  14:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da fraH2O

Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.

Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98.
Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia

Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.


IMG_4779.JPG
- -

Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?

Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.

Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....

La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?

IMG_4780.JPG
- -


The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly


I 145kmh sono un ottimo traguardo !, ma dove li fai ??e quante volte ??.
Con le strade che abbiamo,compresa la super strada (super rotta)x il mare o quella da FE a Sant'Agostino (non male) quando passi i 110kmh sei già a rischio di trovarti nel fosso (se ti va bene)senza accorgetene.
Sfrutta i bassi che tra l'altro sono + godibili.

Balbo
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fraH2O
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Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  15:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.

Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98.
Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia

Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.


IMG_4779.JPG
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Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?

Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.

Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....

La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?

IMG_4780.JPG
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The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly


I 145kmh sono un ottimo traguardo !, ma dove li fai ??e quante volte ??.
Con le strade che abbiamo,compresa la super strada (super rotta)x il mare o quella da FE a Sant'Agostino (non male) quando passi i 110kmh sei già a rischio di trovarti nel fosso (se ti va bene)senza accorgetene.
Sfrutta i bassi che tra l'altro sono + godibili.

Balbo



Hai perfettamente ragione Balbo, ma pensando in maniera infantile (alla fine chi per una una cosa e chi per un'altra...ma sempre dei giochini sono: per la serie cambiano i giochi ma il bambino resta sempre) cerco la velocità massima più per un fattore: So di averla anche se non la sfrutterò mai. Quello che mi piacerebbe raggiungere è un 115- 120 km/h in 4 a 6000 giri, senza dover per forza tirar il collo al motore. Più che la velocità di punta massima, cerco le alte velocità di crociera.

E come con l'auto. chi esaspera a livello meccanico il motore per le massime prestazioni, io invece le voglio a rasoterra.

Questa è l'altra mia grande malattia.



IMG_4781.JPG
- -


Per la GP invece sono alla ricerca della massima velocita di punta.....poi se in accelerazione le prendo da uno scarbeo 50 amen, l'ho messo in conto...

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Odio specchietti e curly
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Marino48
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Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2015 :  15:59:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Maggio compio 67 anni ma i giochini mi piacciono ancora.

"" So di averla anche se non la sfrutterò mai ""
Niente di + sbagliato come pensiero "" credimi ""!!.

Con ""l'Urlo "" viaggiavo tra 75--85 max kmh ora dopo la bancata ,e non so xchè mi trovo da 85--100kmh e devo dire che mi piace un sacco .Oltre mi diventa impegativo
Ho ultimato un motore 225 carb. 30. Promette bene
Come vedi sono ancora bambino

Azz... che Macchina !!complimenti.
ciao

Balbo
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Mod75
Nuovo


Helsinki - HK
Finland


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Inserito il - 24 mar 2015 :  17:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In base alla mia esperienza con quelle fasi e con quella ratio (nello specifico 4,83), non su Lambretta, ma sempre su un 221cc lamellare spinto, pwk 35, v-force, JL etc.. io voto per 4,80 con espansione da coppia che abbia anche un buon fuori giri. Giá se arrivi a 8000 é un gran bell'andare con bel tiro su tutto l'arco, il kick nel midrange e una accelerazione degna di tal nome, che é la cosa piú importante su uno scooter secondo me, anche se da turismo. Senza accelerazione sei fermo anche se vai veloce.

Altrimenti per il rapportone ci vuole il 230+cc come dice Metz. ;)
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piraccia
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Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 24 mar 2015 :  18:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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280 Messaggi
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Inserito il - 24 mar 2015 :  18:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok popolo.
Come prima battuta provo il classico 46/17 da 4.98
Poi a rodaggio finito (mi impongo almeno un 5-600 km) dopo averla testata per bene, andró a provare la 47/18 da 4.80 di ratio per vedere come si comporterà.

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Odio specchietti e curly
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
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Inserito il - 24 mar 2015 :  19:38:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4



invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????

il Tempo Stringe..!!!!
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fraH2O
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Ferrara - FE
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280 Messaggi
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Inserito il - 25 mar 2015 :  09:57:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tramite il buon Stray Runner arrivate ieri le guarnizioni nuove per ricomporre il mio VHSB.
Ho sentito parlare (anche Alberto me lo ha raccontato) che in giro esisterebbe una sorta di miscelatore artigianale e manuale fatto a siringa, che in base alle "pompate" immette tot olio per tot litri benzina.
é un kit home made o esiste qualcosa in commercio?

Il desiderio che mi spingerebbe a prenderlo e a provarlo e per non aver timore ogni volta di sporcare la vaschetta benzina di olio e relativo grondamento all'esterno del serbatoio e grondamento in tutta la zona motore.

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skinregge
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Sassari - SS
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Inserito il - 25 mar 2015 :  11:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)

IMPENNA!!!!
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 25 mar 2015 :  11:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da skinregge

Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)

IMPENNA!!!!



Foto, please!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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piraccia
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Cervia - RA
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Inserito il - 25 mar 2015 :  12:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da piraccia

Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4



invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????

il Tempo Stringe..!!!!



Al contrario di fraH2O io volevo una lambretta scattante con molta coppia sotto, puntare ad alte velocità non mi interessa anche perchè la uso prevalentemente per uscite con amici per il nostro appennino.
Il blocco è stato concepito e assemblato dall'equino di Torino che mi ha montato cambio drt super speed con una ratio di 4.85.
Sabato mattina ho interrotto il suo svernare e me la sono goduta, dopo la pausa invernale, tra i colli romagnoli: pura goduria.
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 25 mar 2015 :  12:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)

IMPENNA!!!!



Mi aggiungo volentieri alla richiesta di Perussu. E' possibile avere foto della tua realizzazione?

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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 25 mar 2015 :  12:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da piraccia

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Messaggio inserito da Superciuk

Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4



invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????

il Tempo Stringe..!!!!



Al contrario di fraH2O io volevo una lambretta scattante con molta coppia sotto, puntare ad alte velocità non mi interessa anche perchè la uso prevalentemente per uscite con amici per il nostro appennino.
Il blocco è stato concepito e assemblato dall'equino di Torino che mi ha montato cambio drt super speed con una ratio di 4.85.
Sabato mattina ho interrotto il suo svernare e me la sono goduta, dopo la pausa invernale, tra i colli romagnoli: pura goduria.



4.85 di ratio? parrebbe bella lunghina.....

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skinregge
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Sassari - SS
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Inserito il - 25 mar 2015 :  14:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo! Ora ho smontato tutto per manutenzione, appena rimonto l'ambaradan,molto probabilmente sabato, faccio le foto e le allego

IMPENNA!!!!
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fraH2O
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Inserito il - 26 mar 2015 :  07:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio con guarnizioni alla mano ho proceduto alla ricomposizione del mio VHSB



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Carburatore chiuso e riposto in attesa di far passar di nuovo tanta buona miscela.



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fraH2O
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Inserito il - 26 mar 2015 :  17:52:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non chiedetemi chi come e perchè (li potete farlo solo con Stray Runner)...io sono solo il corriere

Premetto che per me, un cilindro senza lamellare è come una bellissima donna in lingerie ma con le ballerine....appetito zero per sti kit



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E infine questa che mi han detto essere un sorta di prototipo....anche qui, se non sale su dal bandone e non ha saldature hand made, poco mi intirgano ste finte mezze espansioni....



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fraH2O
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Inserito il - 26 mar 2015 :  17:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Invece qui qualcosa di più appettitoso: un TS1 di un X cliente per un X motore di una X lambretta in fase di preparazione. Stage 3 sicuro...ma forse anche oltre......stay tuned people!



IMG_4876.JPG
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Mod75
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Helsinki - HK
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Inserito il - 26 mar 2015 :  21:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1) Ma la fai matt black? Ottima scelta, la GP turchese non si puó vedere!
2) Lo tieni il foro sul side panel per il filtro Malossi?
3) Ridacci le fasi!
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 26 mar 2015 :  22:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mod75

1) Ma la fai matt black? Ottima scelta, la GP turchese non si puó vedere!
2) Lo tieni il foro sul side panel per il filtro Malossi?
3) Ridacci le fasi!



1. Si! full matt black a contrasto con poche cromature.
2. Si, il foro per me è da TS1 old school. Il filtro sarà un Ramair corto
3. Li vedrà lo scienziato pazzo Stray Runner...anche se non sono molto per la quale di toccare il cilindro appena ricromato.




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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 mar 2015 :  07:28:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera il mio carrozziere mi ha riportato la seconda infornata di pezzi. Ora mancano solo scudo, bandoni e drop bar e il mosaico è finito.



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Ho rimontato subito il disco per vedere l'effetto d'insieme (i bulloncini che ancorano il disco al tamburo verranno poi cambiati con delle bugole inox bullet)



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Per vedere l'effetto in maniera globale (anche se manca la pinza rossa) ho tirato fuori il cerchio anteriore.Gli ho dato una passata veloce di pasta abrasiva per rinvenire un pò il cromo e ho montato. Direi che se avessi avuto dei dubbi sull'accostamento, dopo questa prova sarebbero stati completamente fugati.



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Odio specchietti e curly
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