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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 mar 2015 : 14:30:29
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Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.
Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98. Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia
Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.
IMG_4779.JPG - -
Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?
Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.
Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....
La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?
IMG_4780.JPG - -
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly
I 145kmh sono un ottimo traguardo !, ma dove li fai ??e quante volte ??. Con le strade che abbiamo,compresa la super strada (super rotta)x il mare o quella da FE a Sant'Agostino (non male) quando passi i 110kmh sei già a rischio di trovarti nel fosso (se ti va bene)senza accorgetene. Sfrutta i bassi che tra l'altro sono + godibili.
Balbo |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 mar 2015 : 15:18:51
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Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da fraH2O
Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.
Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98. Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia
Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.
IMG_4779.JPG - -
Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?
Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.
Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....
La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?
IMG_4780.JPG - -
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly
I 145kmh sono un ottimo traguardo !, ma dove li fai ??e quante volte ??. Con le strade che abbiamo,compresa la super strada (super rotta)x il mare o quella da FE a Sant'Agostino (non male) quando passi i 110kmh sei già a rischio di trovarti nel fosso (se ti va bene)senza accorgetene. Sfrutta i bassi che tra l'altro sono + godibili.
Balbo
Hai perfettamente ragione Balbo, ma pensando in maniera infantile (alla fine chi per una una cosa e chi per un'altra...ma sempre dei giochini sono: per la serie cambiano i giochi ma il bambino resta sempre) cerco la velocità massima più per un fattore: So di averla anche se non la sfrutterò mai. Quello che mi piacerebbe raggiungere è un 115- 120 km/h in 4 a 6000 giri, senza dover per forza tirar il collo al motore. Più che la velocità di punta massima, cerco le alte velocità di crociera.
E come con l'auto. chi esaspera a livello meccanico il motore per le massime prestazioni, io invece le voglio a rasoterra.
Questa è l'altra mia grande malattia.
IMG_4781.JPG - -
Per la GP invece sono alla ricerca della massima velocita di punta.....poi se in accelerazione le prendo da uno scarbeo 50 amen, l'ho messo in conto...
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 mar 2015 : 15:59:53
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A Maggio compio 67 anni ma i giochini mi piacciono ancora.
"" So di averla anche se non la sfrutterò mai "" Niente di + sbagliato come pensiero "" credimi ""!!.
Con ""l'Urlo "" viaggiavo tra 75--85 max kmh ora dopo la bancata ,e non so xchè mi trovo da 85--100kmh e devo dire che mi piace un sacco .Oltre mi diventa impegativo Ho ultimato un motore 225 carb. 30. Promette bene Come vedi sono ancora bambino
Azz... che Macchina !!complimenti. ciao
Balbo |
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Mod75
Nuovo
Helsinki - HK Finland
43 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 24 mar 2015 : 17:26:29
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In base alla mia esperienza con quelle fasi e con quella ratio (nello specifico 4,83), non su Lambretta, ma sempre su un 221cc lamellare spinto, pwk 35, v-force, JL etc.. io voto per 4,80 con espansione da coppia che abbia anche un buon fuori giri. Giá se arrivi a 8000 é un gran bell'andare con bel tiro su tutto l'arco, il kick nel midrange e una accelerazione degna di tal nome, che é la cosa piú importante su uno scooter secondo me, anche se da turismo. Senza accelerazione sei fermo anche se vai veloce.
Altrimenti per il rapportone ci vuole il 230+cc come dice Metz. ;) |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 24 mar 2015 : 18:12:40
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Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4 |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 mar 2015 : 18:16:00
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Ok popolo. Come prima battuta provo il classico 46/17 da 4.98 Poi a rodaggio finito (mi impongo almeno un 5-600 km) dopo averla testata per bene, andró a provare la 47/18 da 4.80 di ratio per vedere come si comporterà.
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Odio specchietti e curly |
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Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 mar 2015 : 19:38:43
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Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4
invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????
il Tempo Stringe..!!!! |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 mar 2015 : 09:57:39
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Tramite il buon Stray Runner arrivate ieri le guarnizioni nuove per ricomporre il mio VHSB. Ho sentito parlare (anche Alberto me lo ha raccontato) che in giro esisterebbe una sorta di miscelatore artigianale e manuale fatto a siringa, che in base alle "pompate" immette tot olio per tot litri benzina. é un kit home made o esiste qualcosa in commercio?
Il desiderio che mi spingerebbe a prenderlo e a provarlo e per non aver timore ogni volta di sporcare la vaschetta benzina di olio e relativo grondamento all'esterno del serbatoio e grondamento in tutta la zona motore.
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2015 : 11:35:25
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Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)
IMPENNA!!!! |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5087 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 mar 2015 : 11:52:41
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Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)
IMPENNA!!!!
Foto, please!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 25 mar 2015 : 12:11:45
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Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4
invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????
il Tempo Stringe..!!!!
Al contrario di fraH2O io volevo una lambretta scattante con molta coppia sotto, puntare ad alte velocità non mi interessa anche perchè la uso prevalentemente per uscite con amici per il nostro appennino. Il blocco è stato concepito e assemblato dall'equino di Torino che mi ha montato cambio drt super speed con una ratio di 4.85. Sabato mattina ho interrotto il suo svernare e me la sono goduta, dopo la pausa invernale, tra i colli romagnoli: pura goduria. |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 mar 2015 : 12:57:03
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Citazione: Messaggio inserito da skinregge
Io me lo sono costruito con la pompetta per travasare il vino.......3E e il gioco é fatto! Ho il porta batteria su cui ho messo la latta d'olio con un buco sul tappo nel cui ho inserito la pompetta! Quando devo fare benzina apro il tappo della sella, stile ancillotti, inserisco l'altra estremità della pompa nel serbatoio, Pompo, et voliá...il gioco é fatto! Ovviamente devi misurare prima quanto olio pompa ogni volta ;)
IMPENNA!!!!
Mi aggiungo volentieri alla richiesta di Perussu. E' possibile avere foto della tua realizzazione?
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 mar 2015 : 12:59:01
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Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Citazione: Messaggio inserito da Superciuk
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Anch io non scenderei sotto il 4.80, c'è il rischio che si sieda in quarta con JL4
invece tu marco che rapporto hai sul tui TS1...?????
il Tempo Stringe..!!!!
Al contrario di fraH2O io volevo una lambretta scattante con molta coppia sotto, puntare ad alte velocità non mi interessa anche perchè la uso prevalentemente per uscite con amici per il nostro appennino. Il blocco è stato concepito e assemblato dall'equino di Torino che mi ha montato cambio drt super speed con una ratio di 4.85. Sabato mattina ho interrotto il suo svernare e me la sono goduta, dopo la pausa invernale, tra i colli romagnoli: pura goduria.
4.85 di ratio? parrebbe bella lunghina.....
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skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 mar 2015 : 14:19:12
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Certo! Ora ho smontato tutto per manutenzione, appena rimonto l'ambaradan,molto probabilmente sabato, faccio le foto e le allego
IMPENNA!!!! |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 mar 2015 : 07:46:24
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Ieri pomeriggio con guarnizioni alla mano ho proceduto alla ricomposizione del mio VHSB
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Carburatore chiuso e riposto in attesa di far passar di nuovo tanta buona miscela.
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IMG_4864.JPG - -
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 26 mar 2015 : 17:52:00
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Non chiedetemi chi come e perchè (li potete farlo solo con Stray Runner)...io sono solo il corriere
Premetto che per me, un cilindro senza lamellare è come una bellissima donna in lingerie ma con le ballerine....appetito zero per sti kit
IMG_4873.JPG _ _
E infine questa che mi han detto essere un sorta di prototipo....anche qui, se non sale su dal bandone e non ha saldature hand made, poco mi intirgano ste finte mezze espansioni....
IMG_4874.JPG _ _
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 26 mar 2015 : 17:55:10
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Invece qui qualcosa di più appettitoso: un TS1 di un X cliente per un X motore di una X lambretta in fase di preparazione. Stage 3 sicuro...ma forse anche oltre......stay tuned people!
IMG_4876.JPG _ _
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Mod75
Nuovo
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Inserito il - 26 mar 2015 : 21:24:11
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1) Ma la fai matt black? Ottima scelta, la GP turchese non si puó vedere! 2) Lo tieni il foro sul side panel per il filtro Malossi? 3) Ridacci le fasi! |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 26 mar 2015 : 22:48:58
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Citazione: Messaggio inserito da Mod75
1) Ma la fai matt black? Ottima scelta, la GP turchese non si puó vedere! 2) Lo tieni il foro sul side panel per il filtro Malossi? 3) Ridacci le fasi!
1. Si! full matt black a contrasto con poche cromature. 2. Si, il foro per me è da TS1 old school. Il filtro sarà un Ramair corto 3. Li vedrà lo scienziato pazzo Stray Runner...anche se non sono molto per la quale di toccare il cilindro appena ricromato.
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Odio specchietti e curly |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 27 mar 2015 : 07:28:30
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Ieri sera il mio carrozziere mi ha riportato la seconda infornata di pezzi. Ora mancano solo scudo, bandoni e drop bar e il mosaico è finito.
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Ho rimontato subito il disco per vedere l'effetto d'insieme (i bulloncini che ancorano il disco al tamburo verranno poi cambiati con delle bugole inox bullet)
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IMG_4903.JPG - -
IMG_4904.JPG - -
Per vedere l'effetto in maniera globale (anche se manca la pinza rossa) ho tirato fuori il cerchio anteriore.Gli ho dato una passata veloce di pasta abrasiva per rinvenire un pò il cromo e ho montato. Direi che se avessi avuto dei dubbi sull'accostamento, dopo questa prova sarebbero stati completamente fugati.
IMG_4905.JPG - -
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