Autore |
Discussione |
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 07:53:56
|
Telaio tornato ieri. Parafango post e serbatoio ancora in lavorazione.
IMG_4630.JPG - -
IMG_4631.JPG - -
Consegnati poi seconda tranche di pezzi (pedanine, mozzi, ponte, parfango ant, sportello bauletto, serbatoio, calotta faro post e mascherina nasello)
Al ritorno di questi mancheranno solo scudo, fiancate e manubrio...
The dark side of Lambretta racer |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 09:07:43
|
Assembla!!! Non vedo l'ora di vedere il risultato!! Prova a valutare di inserire qualche tocco in nero lucido, in leggero contrasto, come potrebbe essere la macchia nera! Io l'ho fatto e devo dire che il risultato non é affatto male.
Ciao, Francesco.
03-19_a_09.06.28.jpg _ _ |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 09:22:34
|
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Assembla!!! Non vedo l'ora di vedere il risultato!! Prova a valutare di inserire qualche tocco in nero lucido, in leggero contrasto, come potrebbe essere la macchia nera! Io l'ho fatto e devo dire che il risultato non é affatto male.
Ciao, Francesco.
03-19_a_09.06.28.jpg _ _
Abbiamo gli stessi gusti Albatros!
Una volta finita metterò le striscie e la bandierina da GP in nero lucido a contrasto con l'opaco.
The dark side of Lambretta racer |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 10:00:46
|
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Io ho trovato questo, sulla vespa, non é male (non serve a niente) però almeno c'é.
IMG_2479.JPG _ _
03-18_a_13.14.50.jpg _ _
dai !! non è male. Piuttosto non mettere quei supporti tipo imola xchè si svitano sempre, metti quello tipo vespa ,li vende il Sacchi, oppure adattane uno da vespa ; hanno due viti di fissaggio. Inoltre metti uno spessore tra coperchio e base manubrio, dovrebbe essere 4-5mm dove passa la vite x fissare il coperchio ; ti evita la sorpresa di vederti il coperchio con una incrinatura in corrispondenza del filetto int.
La lambra sta venendo molto BELLA e ACCATIVANTE !! ciao
Balbo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 10:24:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Audiolano2
Fra penso che se ti fermano le FDO il colore dei numeri targa e lo specchio siano i problemi minori
Si ma quelle son le classiche cagate per cui ti fermano!!! Lo specchio in primis!! |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 10:40:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da albatros67
Io ho trovato questo, sulla vespa, non é male (non serve a niente) però almeno c'é.
IMG_2479.JPG _ _
03-18_a_13.14.50.jpg _ _
dai !! non è male. Piuttosto non mettere quei supporti tipo imola xchè si svitano sempre, metti quello tipo vespa ,li vende il Sacchi, oppure adattane uno da vespa ; hanno due viti di fissaggio. Inoltre metti uno spessore tra coperchio e base manubrio, dovrebbe essere 4-5mm dove passa la vite x fissare il coperchio ; ti evita la sorpresa di vederti il coperchio con una incrinatura in corrispondenza del filetto int.
La lambra sta venendo molto BELLA e ACCATIVANTE !! ciao
Balbo
Grazie per i complimenti Balbo e sicuramente guarderò per la modifica che dici tu. Anche perchè una volta finita dovrà andare a revisione e quindi lo specchio volente o nolente ci va su comunque.
The dark side of Lambretta racer |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 10:42:04
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Citazione: Messaggio inserito da Audiolano2
Fra penso che se ti fermano le FDO il colore dei numeri targa e lo specchio siano i problemi minori
Si ma quelle son le classiche cagate per cui ti fermano!!! Lo specchio in primis!!
Mi inventerò un attacco e stacco rapido dello specchio come ce l'ho per il mozzo volante del golf. Lo specchio mi fa profondamente c@..*e...
The dark side of Lambretta racer |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 mar 2015 : 12:01:28
|
Un supporto con specchietto gonfiabile da un piccolo compressore per trombe? Potrebbe essere un'idea!
Francesco |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 20 mar 2015 : 15:58:38
|
Appena arrivata la nuova mia sella presso la Stray Runner ltd.
Stasera come la prendo la appoggio al telaio per vedere lo stance.
Mi piace un bel pò!!
sella.jpg - -
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 20 mar 2015 : 18:43:54
|
Quoto! |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 23 mar 2015 : 07:45:59
|
Venerdi sera mentre provavo la sella (solo appoggiata), ho tirato fuori la cornice sottosella.
regio_sottosella.jpg - -
cosi ho provato subito la combo cromo-nero opaco....e il risultato: senpre più soddisfatto della mia idea
IMG_4744.JPG - -
La sella è veramente perfetta per la mia idea, devo dire che son proprio entusiasta.
IMG_4745.JPG - -
IMG_4746.JPG - -
IMG_4747.JPG - -
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
Audiolano2
Junior +
Spilimbergo - PN Italy
152 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 23 mar 2015 : 21:10:35
|
Bella veramente |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 08:26:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Audiolano2
Bella veramente
Grazie mille Audiolano (Nicola se non sbaglio)....spero solo di riuscire a godermi anche solo la coda dell'estate e primo autunno.
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 09:00:10
|
Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.
Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98. Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia
Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.
IMG_4779.JPG - -
Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?
Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.
Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....
La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?
IMG_4780.JPG - -
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 10:35:13
|
Stai sul 4.98 e fidati che la 4a non imballa a 120. il ts1 fa un pò di più di 8000 giri... La mia con quella rapportatura, cilindro non lavorto però è 230, ho fatto i 135 di gps, ma calcola che non la usi praticamente mai a manetta se vuoi un motore divertente devi lavorare sulla copia a regimi usabili, magari te la faccio privare appena riesco. Calcola che hai anche la jl4 che ha bisogno di giri alti per rendere al meglio, con 4.6 secondo me devi tirare la 3a alla morte per fargli prender i giri in 4a |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 10:45:59
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
Stai sul 4.98 e fidati che la 4a non imballa a 120. il ts1 fa un pò di più di 8000 giri... La mia con quella rapportatura, cilindro non lavorto però è 230, ho fatto i 135 di gps, ma calcola che non la usi praticamente mai a manetta se vuoi un motore divertente devi lavorare sulla copia a regimi usabili, magari te la faccio privare appena riesco. Calcola che hai anche la jl4 che ha bisogno di giri alti per rendere al meglio, con 4.6 secondo me devi tirare la 3a alla morte per fargli prender i giri in 4a
Ok Metz, la provò per sentirla....dato che sarà mi aintenzione tornare a far raduni e anche molto lunghi vorrei quasi una 4 da overdrive. Pochi giri e alte andature di crocera....sicuro che non voglio continuare a far 3 e 4 per resuscitarla ogni volta. Per questo chiedevo se aveva bisogno di maggior cubatura per riuscire a speingerla con un 18. NO SMS MODE saran prove che farò una volta che sarà assemblata...
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 11:17:33
|
si ma per avere una 4a lunga che tiri a bassi giri devi avere coppia da trattore a bassi regimi... |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 11:28:54
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
si ma per avere una 4a lunga che tiri a bassi giri devi avere coppia da trattore a bassi regimi...
Quindi una cilindrata enorme.....
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 12:22:33
|
O luci non troppo alte, o espansione dedicata con coppia bassa... Mi sa che in questa cosa un pò ti devi rassegnare...
Però se vuoi ho un albero corsa 63... |
|
|
fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 24 mar 2015 : 12:49:54
|
Citazione: Messaggio inserito da metz
O luci non troppo alte, o espansione dedicata con coppia bassa... Mi sa che in questa cosa un pò ti devi rassegnare...
Però se vuoi ho un albero corsa 63...
Adesso provo la "standard" 46/17 = 4.98 Poi voglio provare il 46/18 = 4.6 Infine la la 47/18 con ratio finale 4.8 che potrebbe essere una via di mezzo.
Tanto a cambiar corone e pignoni si sta un attimo.
L'albero ne tengo conto Metz che lo hai. Grassie!
The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly |
|
|
Discussione |
|