Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 GP 225 '71 - TS1 engine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2015 :  07:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Telaio tornato ieri. Parafango post e serbatoio ancora in lavorazione.



IMG_4630.JPG
- -



IMG_4631.JPG
- -

Consegnati poi seconda tranche di pezzi (pedanine, mozzi, ponte, parfango ant, sportello bauletto, serbatoio, calotta faro post e mascherina nasello)

Al ritorno di questi mancheranno solo scudo, fiancate e manubrio...

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2015 :  09:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assembla!!! Non vedo l'ora di vedere il risultato!! Prova a valutare di inserire qualche tocco in nero lucido, in leggero contrasto, come potrebbe essere la macchia nera!
Io l'ho fatto e devo dire che il risultato non é affatto male.

Ciao, Francesco.

03-19_a_09.06.28.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2015 :  09:22:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Assembla!!! Non vedo l'ora di vedere il risultato!! Prova a valutare di inserire qualche tocco in nero lucido, in leggero contrasto, come potrebbe essere la macchia nera!
Io l'ho fatto e devo dire che il risultato non é affatto male.

Ciao, Francesco.

03-19_a_09.06.28.jpg
_ _



Abbiamo gli stessi gusti Albatros!

Una volta finita metterò le striscie e la bandierina da GP in nero lucido a contrasto con l'opaco.

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2015 :  10:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Io ho trovato questo, sulla vespa, non é male (non serve a niente) però almeno c'é.




IMG_2479.JPG
_ _

03-18_a_13.14.50.jpg
_ _



dai !! non è male.
Piuttosto non mettere quei supporti tipo imola xchè si svitano sempre, metti quello tipo vespa ,li vende il Sacchi, oppure adattane uno da vespa ; hanno due viti di fissaggio.
Inoltre metti uno spessore tra coperchio e base manubrio, dovrebbe essere 4-5mm dove passa la vite x fissare il coperchio ; ti evita la sorpresa di vederti il coperchio con una incrinatura in corrispondenza del filetto int.

La lambra sta venendo molto BELLA e ACCATIVANTE !!
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2015 :  10:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Fra penso che se ti fermano le FDO il colore dei numeri targa e lo specchio siano i problemi minori



Si ma quelle son le classiche cagate per cui ti fermano!!! Lo specchio in primis!!
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2015 :  10:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Io ho trovato questo, sulla vespa, non é male (non serve a niente) però almeno c'é.




IMG_2479.JPG
_ _

03-18_a_13.14.50.jpg
_ _



dai !! non è male.
Piuttosto non mettere quei supporti tipo imola xchè si svitano sempre, metti quello tipo vespa ,li vende il Sacchi, oppure adattane uno da vespa ; hanno due viti di fissaggio.
Inoltre metti uno spessore tra coperchio e base manubrio, dovrebbe essere 4-5mm dove passa la vite x fissare il coperchio ; ti evita la sorpresa di vederti il coperchio con una incrinatura in corrispondenza del filetto int.

La lambra sta venendo molto BELLA e ACCATIVANTE !!
ciao

Balbo



Grazie per i complimenti Balbo e sicuramente guarderò per la modifica che dici tu.
Anche perchè una volta finita dovrà andare a revisione e quindi lo specchio volente o nolente ci va su comunque.

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 mar 2015 :  10:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Fra penso che se ti fermano le FDO il colore dei numeri targa e lo specchio siano i problemi minori



Si ma quelle son le classiche cagate per cui ti fermano!!! Lo specchio in primis!!



Mi inventerò un attacco e stacco rapido dello specchio come ce l'ho per il mozzo volante del golf.
Lo specchio mi fa profondamente c@..*e...

The dark side of Lambretta racer
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 mar 2015 :  12:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un supporto con specchietto gonfiabile da un piccolo compressore per trombe? Potrebbe essere un'idea!

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 mar 2015 :  15:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena arrivata la nuova mia sella presso la Stray Runner ltd.

Stasera come la prendo la appoggio al telaio per vedere lo stance.

Mi piace un bel pò!!



sella.jpg
- -

The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 mar 2015 :  18:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto!
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 mar 2015 :  07:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Venerdi sera mentre provavo la sella (solo appoggiata), ho tirato fuori la cornice sottosella.



regio_sottosella.jpg
- -

cosi ho provato subito la combo cromo-nero opaco....e il risultato: senpre più soddisfatto della mia idea



IMG_4744.JPG
- -

La sella è veramente perfetta per la mia idea, devo dire che son proprio entusiasta.



IMG_4745.JPG
- -



IMG_4746.JPG
- -



IMG_4747.JPG
- -

The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

Audiolano2
Junior +


Spilimbergo - PN
Italy


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2015 :  21:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella veramente
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  08:26:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Bella veramente



Grazie mille Audiolano (Nicola se non sbaglio)....spero solo di riuscire a godermi anche solo la coda dell'estate e primo autunno.

The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  09:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ancora dei dubbi sulla rapportatura.

Avendo messo le mani su un pacemaker, la configurazione base dovrebbe essere un 46/17 con una ratio finale di 4.98.
Andrò controcorrente, datemi del matto ma sentire una quarta che imballa a 120 mi fa venir il maldipancia

Ma per i miei gusti temo sia ancora corta.


IMG_4779.JPG
- -

Con pignone da 18 sarebbe troppo lunga una ratio di 4,6?

Anche se ci mettesse un pò di più ad arrivarci (e anche se è pericoloso a livello ciclistico) il mio obbiettivo sarebbe farla arrivare a 145 se non oltre.

Un TS1 preparato per fargli prendere i 120 in 6 secondi e farlo andare in mono ruota non me ne faccio nulla....

La mia domanda di un ratio finale di 4,60 quali sintomi darebbe? Sicuro che si siederebbe. Per attenuare ciò (non toccando la configurazione dei rapporti) bisogno dargli "solo" dei cavalli in più?

IMG_4780.JPG
- -


The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stai sul 4.98 e fidati che la 4a non imballa a 120. il ts1 fa un pò di più di 8000 giri...
La mia con quella rapportatura, cilindro non lavorto però è 230, ho fatto i 135 di gps, ma calcola che non la usi praticamente mai a manetta se vuoi un motore divertente devi lavorare sulla copia a regimi usabili, magari te la faccio privare appena riesco.
Calcola che hai anche la jl4 che ha bisogno di giri alti per rendere al meglio, con 4.6 secondo me devi tirare la 3a alla morte per fargli prender i giri in 4a
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  10:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Stai sul 4.98 e fidati che la 4a non imballa a 120. il ts1 fa un pò di più di 8000 giri...
La mia con quella rapportatura, cilindro non lavorto però è 230, ho fatto i 135 di gps, ma calcola che non la usi praticamente mai a manetta se vuoi un motore divertente devi lavorare sulla copia a regimi usabili, magari te la faccio privare appena riesco.
Calcola che hai anche la jl4 che ha bisogno di giri alti per rendere al meglio, con 4.6 secondo me devi tirare la 3a alla morte per fargli prender i giri in 4a



Ok Metz, la provò per sentirla....dato che sarà mi aintenzione tornare a far raduni e anche molto lunghi vorrei quasi una 4 da overdrive. Pochi giri e alte andature di crocera....sicuro che non voglio continuare a far 3 e 4 per resuscitarla ogni volta. Per questo chiedevo se aveva bisogno di maggior cubatura per riuscire a speingerla con un 18. NO SMS MODE saran prove che farò una volta che sarà assemblata...

The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  11:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma per avere una 4a lunga che tiri a bassi giri devi avere coppia da trattore a bassi regimi...
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  11:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

si ma per avere una 4a lunga che tiri a bassi giri devi avere coppia da trattore a bassi regimi...



Quindi una cilindrata enorme.....

The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  12:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O luci non troppo alte, o espansione dedicata con coppia bassa...
Mi sa che in questa cosa un pò ti devi rassegnare...

Però se vuoi ho un albero corsa 63...
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 mar 2015 :  12:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

O luci non troppo alte, o espansione dedicata con coppia bassa...
Mi sa che in questa cosa un pò ti devi rassegnare...

Però se vuoi ho un albero corsa 63...



Adesso provo la "standard" 46/17 = 4.98
Poi voglio provare il 46/18 = 4.6
Infine la la 47/18 con ratio finale 4.8 che potrebbe essere una via di mezzo.


Tanto a cambiar corone e pignoni si sta un attimo.

L'albero ne tengo conto Metz che lo hai. Grassie!


The dark side of Lambretta racer

Odio specchietti e curly
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits