Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 GP 225 '71 - TS1 engine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 20 apr 2017 :  09:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a livello globale nessuna nuova novità. Dopo 7000 km ho pensato bene di dare una rinfrescata alle fasce e alla gabbia a rulla del pistone.

Avendo un pistone BGM,che da quello che ho sentito ha dato problemi ma (mi tocco) fortunatamente con me mai un problema, ho cercato le fasce chew purtroppo non sono disponibili.

Essendo fasce da 70 mm per 1 mm di altezza stavo optando per le bgm Race tour per pistoni aspirati normali. Alla fine ho optato per delle più blasonate fasce AF



fasce.jpg
_ _

E qui la gabbia argento...che non so se realmente dia maggior benificio, ma per un 1 euro di differenza dalla normale faceva figo averla in argento.




gabbia.jpg
_ _

Ultima news a stagione inoltrata quando tutti saranno in sella, io aprirò il motore per farlo in corsa 60...è l'ultima voglia che voglio togliermi su questo motore.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2017 :  14:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

a livello globale nessuna nuova novità. Dopo 7000 km ho pensato bene di dare una rinfrescata alle fasce e alla gabbia a rulla del pistone.

Avendo un pistone BGM,che da quello che ho sentito ha dato problemi ma (mi tocco) fortunatamente con me mai un problema, ho cercato le fasce chew purtroppo non sono disponibili.

Essendo fasce da 70 mm per 1 mm di altezza stavo optando per le bgm Race tour per pistoni aspirati normali. Alla fine ho optato per delle più blasonate fasce AF



fasce.jpg
_ _

E qui la gabbia argento...che non so se realmente dia maggior benificio, ma per un 1 euro di differenza dalla normale faceva figo averla in argento.




gabbia.jpg
_ _

Ultima news a stagione inoltrata quando tutti saranno in sella, io aprirò il motore per farlo in corsa 60...è l'ultima voglia che voglio togliermi su questo motore.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance



uhm m m, ultima voglia !! sarà ma non ci credo e nemmeno tu !!
già che ci sei perchè non fai corsa 62 o 64 ??
devi però barenare il carter in corrispondenza della testa di biella senno non gira--passa.
ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 giu 2017 :  09:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora amici dopo l'Evo1 (quando era acquamarina), dopo l'Evo2 (nera e completamente rifatta), è ora di passare alla Evolution 3 o Evo3

Il menu sulla carta è bello ricco e in accordo con Albi stiamo partendo a racimolare i pezzi.

La GP è già sul banco e la sto smontando e mi sa che rimarrà ben poco.



IMG_6132.JPG
_ _

Dopo aver cominciato dalle pedane e dopo 7000 e passa km è tempo che la mia povera JL4 abbi aun trattamento amoroso...non ho proprio voglia di separarmi da essa. Purtroppo in giro ha varie crepe ele ultime sono saltate fuori andando al raduno "De Bosch".
Oltre a sistemarla sarà mia intenzione eliminare i distanziali in teflon sulla staffa al carter e montare dei silent block un pochino più morbidi



IMG_6133.JPG
_ _



IMG_6134.JPG
_ _

Dopo aver visto prendere forma in officina ad una lambretta totalmente in carbonio (pezzi PM tuning) mi sono ammalato.

COn Albi stiamo già facendo la cernita di pezzi e se tutto va bene siamo già in porto con molti pezzi. Facendo un clacolo veloce tra lamierati originali e pezzi in carbonio siamo su un 20 e forse più kg di risparmio di peso.

Passando alla novità del motore a livello meccanico abbiamo intenzione di portarla in corsa 60 e poi fare comunque una prova sia con la fat mamba che con una protti.

A livello cromatico sparirà tutta la cromatura dalla forcella per diventar nera e diverranno neri anche i manicotti cromati al manubrio come il corpo degli ammortizzatori anteriori esterni.

Il resto del carter con chiocciola verrà verniciato di nero raggrinzato.

Le parti metalliche della lambretta (costola telaio e manubrio) rimarranno nere opache, il resto sarà tutto in carbonio lucido naturale.

Il progrtto è appena cominciato e sarà lungo, per intenderci stagione 2k17 finita (giusto un ultimo giro per l'eurolambretta).

Come si suol dire....Stay tuned.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
Italy


775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2017 :  09:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Fra, sempre in movimento, pensavo di trovarti ad Adria, peccato non esserci beccati. Magari ci troviamo in giro in qualche raduno locale così mi racconti il work in progress!!!


Massimiliano R.
L.C.E.R.
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 21 giu 2017 :  10:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato si Max. sarà per la prossima....e a sto punto mi sa per il prox anno.
Intanto vado avanti con la cernita dei pezzi nuovi.

Preso da scooter center il tacho sip con il suo cablaggio sensore velocità e già che c'ero un set di nuovi prigionieri e bulloni testa.

Quando arriva il tutto documento con foto.


Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ott 2017 :  07:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carbonio parte prima.



IMG_9644.JPG
_ _


IMG_9645.JPG
_ _



IMG_9646.JPG
_ _



IMG_9647.JPG
_ _



IMG_9648.JPG
_ _



IMG_9649.JPG
_ _

E come livrea mi studierò qualcosa con il logo dell LP 560



gray-39-1170x700.jpg
_ _

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2017 :  09:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spendi pur quei soldi!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits