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fraH2O
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Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 05 ago 2015 :  09:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato passato giornata di ferie, ma Domenica mattina con quel bel freschetto a seguito pioggia mi è sembrata la giornta ideale per fare un'altro espserimento.

Su scooterotica è stato sempre detto che la JL4 è in grado ti tirare ratio basissime fino al limite del 4.40

La velocità con il 4.70 mi spiaciucchiava ma sentivo che il motore poteva spingersi ancora oltre.

Nelle varie configurazioni avrei dovuto usare una 47/19 per abbsarmi a 4.55. Ma per montare 47 e 19 (che avevo già) dovevo usare una catena da 83 o un 82 molto stretched.

Domenica mattina siam partiti cosi:



IMG_8275.JPG
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Ho preparato la mia bella 47 e il 19:



IMG_8276.JPG
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Nel momento di montare la 83 nada e le 82 stretched non erano abbastanza allungate.
Albi mi ha subito detto: monta la 46/19!...la ratio sarebbe arrivata a 4.45. Memore delle discussioni di scooterotica e del fatidico 4.40 mi sono spinto a montarla cosi, pensando che si sarebbe seduta...


La velocità di punta non è ancora quella massima raggiunta, vento contro e 2 auto a sporcare la prova:



IMG_8277.JPG
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Il pacemaker è sicuramente il cambio migliore che abbia mai avuto, e il merito di questi esperimenti va a lui e alla sua perfetta spaziatura. Sta di fatto che si è diventata lunga (come piace a me) ma non si siede in alcuna modo.

Frizione nuova a bagno e poi mastice per risolvere il problema di gocciolamento olio tra carter e copricarter. Ora posso ritenermi soddisfatto con il cambio.

Con la nuova valvola dei sip, ho potuto poi mettere i miei caps valvola preferiti





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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2015 :  10:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fantastico e, al tempo stesso, impressionante!!


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 ago 2015 :  12:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo mesi che rompevo l'anima ad Alberto, siamo riusciti a scovare le Pike nuts di cui facevo gran gola. La prima volta le ho viste sulla Lamasaky ad un raduno nel 1993.
Da allora non me le sono mai tolte dalla testa.

Prima:



IMG_8374.JPG
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Dopo...



IMG_8376.JPG
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 22 set 2015 :  09:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato passato è stato l'inizio di un week end di semi paura.

La mattina grazie al prezioso aiuto di Devis, finalmente banco il mio TS1.

Ricapitalando la configurazione:

TS1 stage1
BGM MB pistone
AF race albero motore
JL4 race
LTH Collettore aspirazione
Tassinari V-force 4 lamelle
Mikuni TMX 35
AF tuned accensione elettronica
Pacemaker cambio
46/19: 4.45 ratio finale



IMG_9238.JPG
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La bancata (fatta per 3 volte) ha dato un risultato più che insperato. Albi ha toccato i 25 ps, io pensavo di avvicinarmi ai 20, e invece ha dato 23 cavalli e spicci.
Sono rimasto molto contento delle prestazioni del mio motore.

Inoltre con la temperatura più fresca va molto meglio, ultima prova di velocità: 140 di velocità massima (presa a f ianco di una Yamaha R1) pari a 136,8 su gps.



IMG_9236.JPG
- -

Il mio picco di coppia è intorno ai 6400 giri e la potenza massima poco più in la (6600 e rotti)

Dopo cala per avere un ultimo risalita intorno ai 8200.

Questo calo pare sia dovuto sia allo scarico che ad una carburazione grassa. Per il momento comunque sono soddisfatto. La potenza e la velocità (quello che mi ero prefissato) li ho raggiunti. Questo inverno cercherò una erogazione più lineare.

La nota dolente invece è stata questa. Dopo i vari lanci sul banco in terza marcia, in un rilascio sono andato a cercare la seconda.
Abbiamo sentito una grattata abbastanza inquietante.

Tirata giù si sentiva già al minimo un rumore parecchio brutto nella zona cambio. Come prima ipotesi: un dente partito sul primario.

Aperto tutto: 2 dadi della flangia un pò lenti, ingranaggi sul secondario apposto, un dente sulla seconda del primario leggermente sbucciato ma non da allarmare.
Parto a rimontar tutto. per 2 ore siamo impazziti con i 6 prigionieri. Alla fine tolti tutti, sostituiti 4 e richiuso. Inoltre ho eliminato la flangia cambio da DL con "l'orecchia" per la messa in moto e sostituito tutto con la flangia da LI, più sicura per i 6 maledetti prgionieri

Prima, terza e quarta ok....seconda che fa "cloc cloc" al suo inserimento. Solo rumore, il cambio si innesta preciso come sempre senza alcun tentennamento o fuoriuscita.
Domenica allo zanza ho fatto meno il maiale degli altri raduni, ma 3 o 4 lanci li ho fatti: nessuna incertezza da parte del motore o del cambio....solo questo perenne e fastidiosissimo rumore in seconda.

Ieri sono andato alla ricerca e ho torvato il mio nuovo primario e seconda.



IMG_9237.JPG
- -

Questo inverno ho già la lista dei lavori pronti:

- sistemazione prigionieri flangia cambio
- Sistemazione cambio
- Equilibratura albero motore
- Casatronic
- Paraoli e cuscinetti nuovi
- Probabile sostituzione fasce elastiche
- Piccoli aggiornamenti estetici

Da quando l'ho finito a oggi ho percorso circa 4050 km. In generale sono soddifatto



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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 23 set 2015 :  09:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimi risultati !!
Per i lavori che farai quest'inverno è normale manutenzione , "" è il prezzo da pagare x avere OTTIME PRESTAZIONI ""

Balbo
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Blade
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Conegliano - TV
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Inserito il - 26 set 2015 :  20:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Ts1 è un motore che difficilmente delude se fatto bene, complimenti per il lavoro. Fossi in te mi concentrerei più su una centralina ad anticipo variabile piuttosto che su un'accensione idm.

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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 set 2015 :  07:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Blade

Il Ts1 è un motore che difficilmente delude se fatto bene, complimenti per il lavoro. Fossi in te mi concentrerei più su una centralina ad anticipo variabile piuttosto che su un'accensione idm.





Grazie Blade. In effetti sto pensando di fare un altro motore ma ulteriormente lavorato nelle fasature e nei travasi.

Come accensione ad anticipo variabile cosa consiglieresti?



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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 29 set 2015 :  08:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fra, ottimo lavoro!!!
Una curiosità, a livello di consumi come sei messo?


Massimiliano R.
L.C.E.R.
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 07 ott 2015 :  12:24:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao max.
Che vada piana o vada forte sono sempre sui 10 con un litro.
A 95-100 costanti puó arrivare sino a 12...



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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 07 ott 2015 :  16:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'info, effettivamente mi spaventano un po' i consumi con queste elaborazioni.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 08 ott 2015 :  09:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai la stagione fredda è alle porte e l'assicurazione ormai sta per scadere.
La stagione degli scooter run 2015 è stata divertente, e nel periodo del letargo ci saranno dei nuovi aggiornamenti più che altro estetici.

A livello di motore oltre ad aprirlo per controllare il cambio di cui ho già pronta la seconda e il nuovo albero primario, ci sarà poco da fare. Ho intenzione più avanti di preparare un altro blocco completo sempre TS1 ma pesantemente lavorato.
Il mio lo lascerò cosi "standard" per il turismo super volece.

A livello estetico sono rimasto colpito da questa foto per la combinazione cromatica



IMG_9370.JPG
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E traendo spunto da cio ho pensato alla segeuente lista di lavori:

- Verniciatura rossa della rosa centrale del disco anteriore
- Filetto rosso sul bordo cerchi
- Colorazione rossa incisione bassorilievo dei badge fiancate
- Brunitura gemma posteriore (utilizzando gemma Bosatta)
- Lucidatura leva freno anteriore
- Moquettatura interna bauletto scudo
- Nuova sella mono posteriore arretrata
- Presa aria originale cromata.
- Neon rosso interno alla mascherina clacson






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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 09 ott 2015 :  08:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio avevo del tempo, libero fortunatamente mi ricordavo dove avevo messo la presa d'aria cromata e il buon Albi mi ha detto dove potevo recuperare la sella.
Quindi senza troppo pensarci mi sono messo al lavoro.

Appena arrivato...



IMG_9387.JPG
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Nel montaggio dello strapuntino ho dovuto mettere 2 distanziali per alzarla leggermente, inoltre lo sportello bauletto (come mi aveva avvertito Alberto tocca nella'aprire). ne ho ordinato uno da sbiettare leggermente in modo da facilitarne l'apertura

Una bella passata di pasta abrasiva per ridare un pò di lucentezza alla presa d'aria, e finalmente si vede l'insieme.



IMG_9388.JPG
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A livello visivo mi piace tanto, lo stile è proprio quello che cercavo....pura street racer anni 90.



IMG_9391.JPG
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A livello di postura, ora sono molto più arretrato e steso, come piace a me, si sta molto più in basso. Ma la sensazione di abbarcciare la lambretta è molto aumentata. Tra drop bar e sella, impostar le curve è diventato più semplice ma anche più divertente.

Per la chiusura di stagione 2015 penso non ci saranno uletriori novità.

Stasera un bel giro presso la sede dei Duchi Estensi per pareri a caldo da parte degli amici.



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giankx
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Matera - MT
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 ott 2015 :  10:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella bella davvero!

- ASI
+ TRAVASI
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fraH2O
Junior +


Ferrara - FE
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280 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 ott 2015 :  10:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Bella bella davvero!

- ASI
+ TRAVASI



Grazie Giankx

Stray Runner Performance

Duchi Estensi S.C.
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max_83
Junior ++


Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 10 ott 2015 :  08:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si gran bel mezzo..prossima primavera quando finirò la mia speciale ci incontriamo per una birretta

Massimiliano R.
L.C.E.R.
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alegtr
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Ravenna - RA
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 ott 2015 :  12:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti!!! Mi piace un sacco!!
Fra h20 hai un MP
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fraH2O
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Inserito il - 02 nov 2015 :  08:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo week è stato l'ultimo prima del letargo invernale e degli aggiornamenti per la prossima stagione.

Il TS1 ha deciso in autonomia che sarebbe proprio stato l'ultimo giorno.
Come tutte le volte che vado in officina, giungo all'ultimo tratto dove cìè un bel rettilineo: test track per tutti i mezzi.

Seconda piena, butto in terza....a metà gas taglio pauroso, butto in quarta per farla scendere di giri e non ne vuole più sapere di andar su.

Mi si è gelato il sangue ed è tornato in mente il danno iniziale di quando si stacco il pin della fascia elastica. Opuure pensavo alle lamelle andate.

Arrivo in officina. Albi la sente e dice: " per me è corrente."

Smonto, tutto. Cilindro intonso, lamelle perfette. Quindi come ha detto Alby è di nuovo quellam@.da di accensione indiana (che sta facendo impazzire tanta gente che ha o ha avuto mezzi fermi per colpa della qualità di questa accensione)
Quindi direi basta. Dopo impazzimenti vari con l'india ho chiuso.
Soldi da parte e Casatronic.
Mi manca solo da pesare il volano che prenderò il più pesante che ci sia.

Nel frattempo mentre smontavo, ho finalmente scoperto l'arcano della costante perdite e gocciolamento olio carter.


_20151102_082541.jpg
- -

E ora un bel copricarter nuovo.



Stray Runner Performance

Duchi Estensi S.C.
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 02 nov 2015 :  10:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Questo week è stato l'ultimo prima del letargo invernale e degli aggiornamenti per la prossima stagione.

Il TS1 ha deciso in autonomia che sarebbe proprio stato l'ultimo giorno.
Come tutte le volte che vado in officina, giungo all'ultimo tratto dove cìè un bel rettilineo: test track per tutti i mezzi.

Seconda piena, butto in terza....a metà gas taglio pauroso, butto in quarta per farla scendere di giri e non ne vuole più sapere di andar su.

Mi si è gelato il sangue ed è tornato in mente il danno iniziale di quando si stacco il pin della fascia elastica. Opuure pensavo alle lamelle andate.

Arrivo in officina. Albi la sente e dice: " per me è corrente."

Smonto, tutto. Cilindro intonso, lamelle perfette. Quindi come ha detto Alby è di nuovo quellam@.da di accensione indiana (che sta facendo impazzire tanta gente che ha o ha avuto mezzi fermi per colpa della qualità di questa accensione)
Quindi direi basta. Dopo impazzimenti vari con l'india ho chiuso.
Soldi da parte e Casatronic.
Mi manca solo da pesare il volano che prenderò il più pesante che ci sia.

Nel frattempo mentre smontavo, ho finalmente scoperto l'arcano della costante perdite e gocciolamento olio carter.


_20151102_082541.jpg
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E ora un bel copricarter nuovo.



Stray Runner Performance

Duchi Estensi S.C.


ho avuto un problema come il tuo sull'accensione ma io monto il piatto della BGM e non è indiano.
Ho sostituito picap e bobina interna ed ho risolto ma credo sia la temperatura, all'interno, che raggiunge a far cuocere i componenti.
Dici che vuoi mettere un volano il + pesante possibile : ma non è un controsenso ?? di solito si alleggeriscono , quelli + leggeri arrivano a 1.900kgm.
I miei sono sui 2,4--2,6 Kgm
ciao

Balbo
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2015 :  10:13:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh ma a franceso non piace la lambretta con la ripresa!!!
Lui vuole andare forte e basta
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 02 nov 2015 :  10:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Eh ma a franceso non piace la lambretta con la ripresa!!!
Lui vuole andare forte e basta



Esatto Metz.

Il mio volano attuale dovrebbe essere sui 2.3 kg.

Stray Runner Performance

Duchi Estensi S.C.
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