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Borntorun
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Roma - RM
Italy


127 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2015 :  12:41:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra domanda: il decentramento è dato da un impreciso montaggio delle spalle, dalle forze impresse sull'albero nel normale utilizzo o cosa altro? Mi dicono che spesso anche gli alberi nuovi sono fuori tolleranza...
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albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


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Inserito il - 24 apr 2015 :  13:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura per ridurre tale tolleranza? In caso questa fosse eccessiva?

Ciao, Francesco.
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piraccia
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Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 25 apr 2015 :  08:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

La procedura per ridurre tale tolleranza? In caso questa fosse eccessiva?

Ciao, Francesco.



Io ho sempre visto usare il martello di rame, colpendo in determinati punti una delle due spalle e ricontrollando ogni volta con il comparatore fino a che la tolleranza risulti nulla o nei parametri
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albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
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Inserito il - 25 apr 2015 :  14:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marco!

Francesco
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fraH2O
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Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 27 apr 2015 :  08:18:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

La procedura per ridurre tale tolleranza? In caso questa fosse eccessiva?

Ciao, Francesco.



Io ho sempre visto usare il martello di rame, colpendo in determinati punti una delle due spalle e ricontrollando ogni volta con il comparatore fino a che la tolleranza risulti nulla o nei parametri



Esatto proprio come dice Piraccia.

Purtroppo non so se dall'origine era cosi, NO SMS MODE è da sistemare almeno per farlo rientrare in tolleranza.

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 27 apr 2015 :  08:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Week end intenso e divertente.

Venerdi che ho finito prima al lavoro, mi son messo dietro alla DL 200 di un amico che deve cambiare tutte le gauine e fili più un mega ripristino al motore.



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E lo smontaggio dello scudo mi è servito come dima per il mio futuro bauletto portaoggetti.



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Il bauletto (che mi è stato fornito dal buon Alberto) ha un problema di accoppiamento nella parte superiore



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Con una dima di cartone ho risagomato la parte mancante, in modo che il carrozziere possa "rattoppare" la lamiera mancante e poi successivamente verniciare.



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Il 25 (grazie al prestito della mitica 200 leopardata di Alberto) sono andato a fare un giro al raduno a Ferrara. E dopo 15 anni tornare a fare un raduno di Lambrette è stato fantastico...mi mancava il male al fondoschiena, vibrazioni incessanti, odore di miscela addosso...
Inoltre ho rivisto con estramo piacere anche il Sig. Balbo e altra gente



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Continua...

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Ferrara - FE
Italy


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Inserito il - 27 apr 2015 :  08:39:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica 26 (che avrei voluto essere presente al RLC....ma purtroppo il mio TS1 non si fa da solo) mi sono messo di buona lena dietro al telaio.



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La splash plate forata mi piace un bel pò, il cavalletto cromo lavora bene e lavora in armonia anche con il cavalletto laterale.



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Una volta steso l'impianto elettrico, ho messo su subito la piastra led BGM e chiuso il fanale posteriore.
La gemma del faro brunita è semplicemente perfetta.


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Serbatoio long range genuine look finalmente lisciato e al suo posto...ora fa la sua figura come un originale.



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"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 apr 2015 :  08:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre aspetto Alberto per andar avanti con il motore mi sono dedicato anche all'applicazione delle striscie, ero parecchio curioso de contrasto opaco lucido.



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Nel kit era c'era anche la guida per il corretto posizonamento....comunque avrei avuto come dima anche il 200 Dl conservato per prendere la corretta posizone.



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Una volta stese correttamente il risultato era proprio quello che speravo. MI piace un bel pò!



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E' proprio l'effetto che cercavo e inoltre volevo ridarle le sue vecchie striscie originali caratteristiche della GP.



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"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 apr 2015 :  08:56:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo pulizia di gabbie e ralle (le mie originali e in prefette condizioni) montata su forcella e imbastito il drop.



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E stasera si continua!

"The dark side of Lambretta racer
Odio specchietti e curly"
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 27 apr 2015 :  09:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoro e per il resoconto che stai facendo.
Se posso volevo farti una domanda....il bauletto che andrai a montare è per caso quello del PX?


Puntine forever
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 27 apr 2015 :  10:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Complimenti per il lavoro e per il resoconto che stai facendo.
Se posso volevo farti una domanda....il bauletto che andrai a montare è per caso quello del PX?


Puntine forever



Da quello che mi ha detto Alberto dovrebbe essere del 50 special...

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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 27 apr 2015 :  10:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, 50 special! Ottimo lavoro e le strisce stanno come preventivato!!

Ciao, Francesco
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 28 apr 2015 :  09:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera il buon alberto ha terminato la lavorazione del carter, i travasi sono legegrmente più grandi e raccordati. Oggi pomeriggio provvedo ad un lavaggio accurato e a parte 2 elicoidi da rifare sui prigionieri della flangia cambio, il motore è pronto per essere finalmente montato.
Manca giusto da raccordare la luce di scarico alla flangia della JL4 e ci siamo.

Qui ho fotografato solo uno dei 2 per far capire la differenza

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Mentre Stray Runner ultimava il lavoro alla travaseria, mi ha steso velocemente i cavi in modo da poter continuare a montare il resto.
Già che c'ero ho verniciato di nero l'antiestetica zincatura gialla della staffa del cavalletto laterale. Ora con lo scudo comincia a prendere forma.



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E infine il capitolo pompa freno. Ho scritto mail alla Magura in germania e ad alcuni venditori di ricambi freno per oldtimer sempre in germania. La risposta è stata purtroppo negativa: il mio cilindro maestro (di ben 18 anni fa) non è più prodotto da tempo e si fa estrema fatica a reperire i vari kit di revisone.

Il buon Alberto dal cilindro ha tirato fuori una pompa Yamaha XT che è una delle pompe che veniva maggiormente usate per la conversione idraulica. La pompa è Nissin come il disco, ora una bella revisionata e rinfrescata al colore e nuova leva cromata e anche qui abbiamo risolto



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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 29 apr 2015 :  08:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trovato kit revisione e leva nuova per la pompa XT.

Ieri pomeriggio/sera/notte il cantiere è andato ancora avanti

Rimontato listelli esterni e parte degli interni, la foto non riesce a rendere giustizia al contrasto tra nero e cromo....



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Temevo che col tempo i profili bordo scudo si fossero accorciati, invece hanno montato perfettamente.



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E anche la sella è andata su senza problemi, montanta lenta, registrato il fermo: lavora che è una bellezza....ed è una bellezza lei stessa.



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Una volta procuratumi il benjio per il cavo idraulico, abbiamo potuto stendere il cavo stesso.
C'era ovviamente da forare il manubrio....ec hi poteva farlo se non il master delle Cutdown? (da notare lo sguardo veramente evil).....



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Bandierina GP e loghi al loro posto....oggi pomeriggio nasello e parafango. Direi che ci siamo!



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albatros67
Junior +


Garda - VR
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Inserito il - 29 apr 2015 :  12:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 29 apr 2015 :  13:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non lo conosco ma dallo sguardo sembra proprio un gran furbetto complimenti per il lavoro ciao

belligerante ugo
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 apr 2015 :  08:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il supporto e consigli.

Comincio a vedere la fine del tunnel.
Praticamente manca solo il motore che è ancora nudo e crudo per una serie di piccoli (ma risolti) inconvenienti.

Ieri pomeriggio che avevo ben 4 ore libere ho iniziato preparando la pompa freno per una rinfrescata di nero



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Nel frattempo che asciugava (gli ho dato 3 mani di nero utilizzando una bomboletta spray da writer estremamente densa e coprente...giù utilizzata in passato e vi assicuro che darla è un attimo...levarla è quasi tosta come la vernice a polvere) sono andato avanti con la carrozzeria.



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Parafango, nasello su perfetti come quando erano stati smontati, tutti i listelli puliti e lucidati al loro posto.

Ho messo su le fiancate....non sono entusiasta, di più!



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Una volta asciugata la 3 mano e dopo 2 ore di riposo ho posizionato la pompa. Ho messo su la sua leva originale (che era nera) dopoa averla cartata. La nuova la devo far cromare, in attesa del lavoro uso la sua.



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Alla fine ho meso su il mozzo anteriore e la pinza rossa nissin è la ciligiena su questa torta nera.



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albatros67
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Garda - VR
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Inserito il - 30 apr 2015 :  10:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!
Potresti indicare questa speciale vernice in bomboletta, che dici essere così resistente?
Mi capita spesso di dover verniciare piccoli pezzi (ultimo la leva al carter della frizione della Yamaha MT07 di mio figlio) e, per comodità, uso la vernice in bomboletta.
Ovviamente la resistenza é pessima!!
Mi sembra parecchio distante la pompa e la relativa leva del freno, sbaglio?

Rinnovo i complimenti!

Ciao, Francesco.
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fraH2O
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 apr 2015 :  11:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da albatros67

Ottimo lavoro!
Potresti indicare questa speciale vernice in bomboletta, che dici essere così resistente?
Mi capita spesso di dover verniciare piccoli pezzi (ultimo la leva al carter della frizione della Yamaha MT07 di mio figlio) e, per comodità, uso la vernice in bomboletta.
Ovviamente la resistenza é pessima!!
Mi sembra parecchio distante la pompa e la relativa leva del freno, sbaglio?

Rinnovo i complimenti!

Ciao, Francesco.



Francesco (siamo anche omonimi), la leva originale è in effetti un pò distante, ma non cosi irraggiungibile (di sicuro non comoda).
Ho comprato un'altra leva che dovrò far cromare, nel frattempo ho sverniciato l'originale e l'ho rimontata su in attesa della preparazione della nuova.
nella busta c'è la leva nuova che è più ravvicinata nel punto di presa, credo che in gergo si chiami "Dog Lever"



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La vernice che ho utilizzato (e che ho utilizzato in passato per dei cerchi da auto che sono rimasti perfetti) è questa:



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E' una vernice speciale da writer molto densa e resistente, tende quasi a fare l'effetto raggrinzante. E' una vernice spagnola e l'ho trovata a Ferrara in un negozio di skater e snowboarder.

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max_83
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Pieve di Cento - BO
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Inserito il - 30 apr 2015 :  12:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo sulla lambretta.
C'ero anche io domenica, peccato non esserci presentati.
Il negozio skater a FE è quello in via San Romano vicino a Piazza Travaglio?
Il costo della bomboletta?
Inoltre hai delle misure o istruzioni per unire in un unico serbatoio i 2 serbatoi classici benzina della lambretta?
Grazie

J50 Special - LI 3 150
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