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fraH2O
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Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 08:10:40
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Dopo lunghi tira e molla e sopratutto data la scomodità di dove era la mia Lambretta, finalmente dopo aver comprato casa con la possibilità di un garage doppio ho riportato a casa dopo ben 15 anni di inutilizzo la mia signorina.
Le prime 4 foto sono le ultime di quando ancora era completa nel 1999. Il suo spec è: TS1 225 Albero AF Accensione elettronica AF leggermente alleggerita Dell'orto VHSB 34 Collettore MRB Frizione originale con molle rinforzate Cambio GP 200 con pignone da 19 Taffspeed Exhaust - Venduto Freno a disco originale SX200 modificato idraulico (modifica Chiselspeed)- Venduto Ammortizzatore regolabile posteriore Taffspeed - Venduto
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E dal prossimo post comincia il nuovo step
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fraH2O
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Inserito il - 24 feb 2015 : 08:15:12
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Sabato 21 febbraio la riporto a casa grazie al prestito di un furgone da prte di amici.
Senza scarico, senza mozzo anteriore e con l'incognita del motore: le ultime volte che la usai mi ricordo che le performance non erano più quelle di un tempo, ma anzi erano calate drasticamente...
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Da una prima veloce osservazione esterna ho notato subito questo trafilamento di olio dal carter....indice che i paraoli sono andati
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fraH2O
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Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 08:19:42
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Ho cominciato subito a smontarla, e la decisone sul nuovo colore è stata presa senza troppi ripensamenti. Essendo nata street racer, la voglio rendere tale come le vecchie SR tedesche completamente nere opache: un pò aggressiva, un pò dark punk...e poi proprio perchè mi piace il nero. QUindi sono partito subito a smontare i lamierati
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fraH2O
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Inserito il - 24 feb 2015 : 08:25:07
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Esternamente non subirà radicali modifiche, anche perchè a me piace la linea della lambretta (sempre mal digerito le cutdown o le chopper). Le uniche concessioni che mi sono dato sono riportate nelle foto sottostanti. Sopratutto per il drop bar è da quasi 20 anni che ne faccio una malattia e lo volevo a tutti i costi.
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Nuovi badge fiancate
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Manopole Sundance
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E infine ( ma devo capire dove l'ho riposta) una sella ancilotti modificata nel posteriore e pronta per essere rivestita.
Le uncihe parti cromate che spariranno saranno la calotta del faro posteriore e la mascherina del nasello anteriore. Per il resto il contrasto nero opaco e cromo continuerà a coesistere
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fraH2O
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Inserito il - 24 feb 2015 : 08:52:12
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E ora cominciano le note....e quelle veramente dolenti, ma le avevo messe in conto.
La lambretta è ormai a pezzi e pronta per essere cartata (lo farò io, quindi con il motore in mano mi dirgo dal buon e paziente StrayRunner o Alberto.
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E qui saltano fuori i segni di usura, maltrattamenti giovanili, gas perennmente spalancato, olii miscela da 2 lire: si insomma, il motore non ne è venuto fuori bene.
Il primo grande problema viene trovato su sua signoria il TS1
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Una bella e profonda rigata dalla parte della luce di scarico (che a quanto pare risulta essere un problema noto)
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In poche parole, cilindro da riporatre, rettificare e ricromare e per fortuna che nella provincia di bologna esiste ancora chi lo fa. Di abbandonare questo cilindro a favore di Monza o Rb manco se ne parla....
La diagnosi di alberto porta alla luce altri problemi e problemini:
Catena drasticamente allungata Paraoli inesistenti Crociera cambio andata
Alla lista del salvabile (per fortuna) si aggiungono
Albero AF ha retto bene Accensione AF a posto alla quale verrà aggiunta il modulo KYtronic Pacco lamellare integro e lamelle a posto
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 09:11:41
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La nuova lista della spesa dopo valutazione con Alberto comprende la rivisitazione completa del motore e non sarà una sistemazione rapida. Nella più rosea delle previsioni prevede di rimetterci il sedere sopra a fine agosto (spero).
C'è da fare: - rettifica TS1 - cuscinetti - paraoli - sostituzione gruppo cambio con quello della LI 150 Mk3 - nuova campana frizione allggerita da 46 denti - frizione 5 dischi - nuovo pistone BGM o Wossner per TS1 "A" - nuovo pignone anteriore da 17 o 18 denti (decideremo al momento) - nuova catena - nuovi tendi catena - rifacimento sedi prigionieri scatola cambio - nuova testa con squish centrale - nuovi silent block - coni disassati
e altro che forse non ricordo
La marmitta al 99% sarà una JL 4 Taffspeed Nuovo freno anteriore esterno nissin con semitamburo LI Ammortizzatore posteriore R1
Piuù o meno a grandi linee questo è il menu...
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albatros67
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Garda - VR Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 09:34:50
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Molto interessante!
Buon Lavoro.
Francesco |
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perussu
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Sanremo - IM Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 10:31:54
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La lista dei lavori è lunga ed onerosa, ma penso che ne tirerai fuori una bella bestia!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 24 feb 2015 : 10:54:02
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Eh si, è una lunga lista ma non mi spaventa...solo il lungo tempo per ritornare in sella è ciò che mi preoccupa. Per il resto in garage mi sono rifatto da zero quasi da solo 2 golf GTI.
Come torno dal lavoro, comincio a montare gli elementi principali sul drop bar (blocchetto accensione, leveraggi e comandi, piastra centrale alla forcella) per vedere che tutto sia a posto e lavori correttamente. Faccio questa prova prima di portarlo a verniciare in modo da essere assolutamente certo che in fase finale non dia alcun problema.
Poi munito di carta a grana 400 e poi 600 (probabile userò una levigatrice orbitale) comincerò a levigare tutti i pezzi e il telaio per la preparazione alla verniciatura. Ma prima ancora prendo 3-4 sgrassatori universali da casa e porto al lavaggio con le piste telaio per dargli una bella sgrassata.
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 feb 2015 : 13:26:05
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mi sembrava doveroso fare una foto tributo al DOC che sta seguendo questo riepristino.
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metz
Master +
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Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 feb 2015 : 13:40:45
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Mi sembra di conoscerlo il non magro in foto... |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 feb 2015 : 14:24:34
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Mi sembra di conoscerlo il non magro in foto...
Forse ci siamo visto anche io e te qualche volta....ho girato e rigirato qualche tempo fa per un motore ET3 vespa con cilindro 125 DR che non faceva più tenuta nella valvola al carter
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 feb 2015 : 15:54:20
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si ci siam visti parecchie volte da albi |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 24 feb 2015 : 16:00:58
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Citazione: Messaggio inserito da metz
si ci siam visti parecchie volte da albi
E mi sa che ce ne vedremo delle altre ancora e anche ai raduni/ritrovi....
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 feb 2015 : 19:02:40
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ciao con jl4 io non andrei oltre il pignone 16 con campana 47 denti,sei intorno a 5.00 di ratio finale di quarta che e' buono.ciao.
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 feb 2015 : 21:33:25
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Siamo su un binario simile... presto anche il mio DL225 TS1 sarà pronto, e anche in tal caso i consigli di Albi sono stati utili! |
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 feb 2015 : 07:37:17
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Citazione: Messaggio inserito da Grisu
ciao con jl4 io non andrei oltre il pignone 16 con campana 47 denti,sei intorno a 5.00 di ratio finale di quarta che e' buono.ciao.
Grazie per l'info, ma se tutto va bene ho trovato un cambio Pacemaker
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 feb 2015 : 07:37:49
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Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Siamo su un binario simile... presto anche il mio DL225 TS1 sarà pronto, e anche in tal caso i consigli di Albi sono stati utili!
Speriam allora di finire bene e presto per goderla appieno!
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
280 Messaggi Iscritto dal 2015
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Inserito il - 25 feb 2015 : 07:50:05
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Telaio nudo e crudo (o quasi). La forcella e le relative gabbie stanno bene e non ci ne giochi in verticale ne trasversali, quindi penso di non smontarla. Provvederò a chiudere con del nylon l'imbocco superiore e nella zona di raccordo inferiore con il telaio, in modo daportare il telaio al lavaggio per lavarlo e sgrassarlo a dovere.
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Una volta sistemato il telaio, sono andato (finalmente) dietro al drop bar.
Parlando con vari amici inglesi mi han detto che non avrei trovato particolari difficoltà se non qualche aggiustamento da apportare.
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Il primo particolare da rifinire è stato la sede del perno che che serve a bloccare il manubrio. un passata leggerea di Dremel, un pò di WD40 e il perno ora viaggia perfettamente.
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Un'altra differenza è il diametro interno dei manubri. L'originale ha un diametro di 19mm
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Il drop bar ha un diametro di 18...
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Tutto ciò per dire che le boccole guida in fondo ai manubri non entrano e quindi il drop bar necessita di un allargamento
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fraH2O
Junior +
Ferrara - FE Italy
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Inserito il - 25 feb 2015 : 08:00:31
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Il montaggio degli elementi interni non ha riporato particolari difficoltà. Ho usato dei bulloncini per rifilare i filetti da eventuali bave o residui di fondo e poi ho proceduto al montaggio per il test.
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Anche il contakm, il fanale e la cornice faro sono andati su in maniera perfetta, non ci sono ne fughe e ne spazi dovuti ad accoppiamenti mal eseguiti o riusciti
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L'unica cosa che tocca (o traggia in ferrarese) è la carrucola del cambio, ma questione di pochissimo; vedrò se ne esiste una di diametro inferiore. Ho visto che le fanno in alluminio e forse un pelo più piccole.
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fraH2O
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Inserito il - 25 feb 2015 : 08:09:00
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Infine le prove finali: ho voluto mettere su anche la mia vecchia pompa idraulica e provare le manopole per vedere l'effetto d'insieme.
E devo dire che sono èienamente soddisfatto. la visuale è molto più aggressiva e aumenta la sportività della GP.
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Sono molto soddisfatto, e come futuro tocco finale (suggeritomi anche dal buon Albi) la strumentazione della SIP sarà quasi d'obbligo
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