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Discussione |
Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 21 feb 2015 : 22:56:17
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Ragazzi devo rifare l'impianto elettrico della mia cardanica da zero. Ho scaricato l'allegato SE ma non ho capito come si legge lo schema poiché non ho mai fatto un impianto da zero. Mi aiutate a capire come devo leggerlo e quindi come devo procedere?
image.jpg _ _
Mi spiegate passo passo come interpretare lo schema?
Crescenzo |
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dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 feb 2015 : 06:47:28
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se hai il vecchio impianto dovresti usare quello per le lunghezze dei fili
175 tv |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 feb 2015 : 07:40:46
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Nulla non c e nulla del vecchio impianto ma voglio capire dove vanno collegati i fili secondo lo schema
Crescenzo |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 22 feb 2015 : 08:27:22
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Lo schema è abbastanza semplice. Dal volano escono 3 fili. Uno per a candela. Gli altri due vanno al deviò e uno è corrente per luci e clacson mentre l'altro è la massa per lo spegnimento. Dal deviò parto il filo di clacson, luci davanti e fanalino posteriore.
Il problema è che non c'è circuito perl l'eventuale lampadina dello stop e relativo interruttore...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 feb 2015 : 19:39:43
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image.jpg _ _
Mi spiegate bene come devo procedere? Allora escono 2 fili dal volano, uno va alla bobina filo nero mentre l'altro va alla bobina esterna dove riparte da un altro filo e va al condensatore filo rosso. Premetto che il commutatore delle luci non c è proprio.Sicuramente va tutto rifatto ma lo schema elettrico non lo riesco a capire magari qualche persona gentile mi dice con semplicità cosa devo fare ovvero filo per filo. Ultima cosa il commutatore delle luci che avevo è usato solo il filo rosso che sta nel commutatore ha una saldatura a stagno ma stranamente è staccato e non attaccato a nulla. mi spiace buttare 40 euro per un altro commutatore e vorrei utilizzare questo che ho. Mi aiutate?
Crescenzo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 feb 2015 : 19:41:55
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Scusate ma il filo nero che esce dal volano è staccato completamente( prima ho detto che il filo nero andava alla bobina) nonostante tutto così come sta la lambretta parte al primo colpo
Crescenzo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 22 feb 2015 : 21:37:51
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Adesso sono stato in garage e mi spiego meglio:
Dalla presa di bachelite che esce dal volano, e che ha due attacchi, da uno non c e nessun filo collegato mentre dall'altro esce un filo rosso che parte dalla presetta in bachelite (quindi dal volano) e va al primo dei due spinotti posizionati sulla bobina esterna, poi dallo stesso spinotto riparte un altro filo rosso che va sulla testa del condensatore. Poi dal secondo spinotto della bobina esterna parte un filo nero che va su una vite che sta sulla staffetta di sostegno del condensatore.
image.jpg _ _
Come vi dicevo il commutatore al manubrio non c è proprio per il momento non c è proprio in più un filetto nella scatoletta del commutatore usato che ho è staccato
Mi aiutate?
Crescenzo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 feb 2015 : 23:12:57
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Quella bobina non c'era in origine sulla Lambretta F. In origine la bobina stava interna al volano assieme al condensatore. E' una modifica che non trova corrispondenza con lo schema.
Ciao. |
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gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 22 feb 2015 : 23:28:19
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per primo ripristina il filo luci che deve uscire dal volano. per il filo bobina at e piu o meno ok devi collegare al morsetto in bachelite il filo verde che serve per lo spegnimento del motore dal deviatore. dovresti avere anche una morsettiera al interno del fanale dove ripartono i cavi che vanno al deviatore?
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 23 feb 2015 : 05:06:28
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La seconda versione della F aveva la bobina esterna ed il condensatore esterno.
Comunque come devo procedere? Non sono molto esperto di corrente...non mi sono molto chiari i passaggi..dal tappo in bachelite che esce dal volano e dove ci sono 2 attacchi e dove 1 non ha alcun filo attaccato lo devo portare al manubrio mentre la parte restante ovvero l'altro filo che va alla bobina è ok?
Crescenzo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 23 feb 2015 : 06:32:03
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Magari qualcuno ha uno schema elettrico per la F seconda versione con bobina e condensatore esterno?
Crescenzo |
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luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 23 feb 2015 : 07:34:56
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Prova su scooterhelp ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 feb 2015 : 08:20:29
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
La seconda versione della F aveva la bobina esterna ed il condensatore esterno. ..... Crescenzo
Si, hai ragione, non lo sapevo. Se dalla discussione si potrà capire aggiornerò lo schema. Ciao. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 feb 2015 : 08:21:57
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Citazione: Messaggio inserito da luclore
Prova su scooterhelp ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962
Non c'è nemmeno li.
Ciao. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 feb 2015 : 08:56:00
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Luigi ti ho mandato una e-mail ciao
belligerante ugo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 23 feb 2015 : 13:58:17
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Ugo hai trovato del materiale? Mi mandi qualcosa? Non so come procedere...
Crescenzo |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 feb 2015 : 15:38:17
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Caro Crescenzo vedi quello che ti ho mandato tramite e-mail ciao
belligerante ugo |
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Crescenzo
Senior
Sant'Angelo D'Alife - CE Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 23 feb 2015 : 22:23:11
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Ho letto lo schema ma sostanzialmente è lo stesso degli altri...vorrei capire come dalla presetta di uscita in bachelite che esce dal volano si arriva al commutatore passando per la bobina esterna e dal condensatore. C e qualcuno che mi può spiegare i singoli passaggi?
Crescenzo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 feb 2015 : 22:53:08
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Ho visto gli schemi di Ugo, sono sempre per la 1° versione, comunque grazie che si è prodigato.
Vediamo se riesco aiutarti.
Per cominciare vediamo l'accensione. Quello che hai decritto qui e giusto:
Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo Dalla presa di bachelite che esce dal volano, e che ha due attacchi, ... dall'altro esce un filo rosso che parte dalla presetta in bachelite (quindi dal volano) e va al primo dei due spinotti posizionati sulla bobina esterna, poi dallo stesso spinotto riparte un altro filo rosso che va sulla testa del condensatore. Poi dal secondo spinotto della bobina esterna parte un filo nero che va su una vite che sta sulla staffetta di sostegno del condensatore.
Pertanto se i componenti sono tutti efficienti si dovrebbe avere la scintilla alla candela. Puoi confermare?
Ciao. |
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gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 23 feb 2015 : 23:39:53
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nella presa in bachelite devi avere 2 fili che escono dal volano e vanno alla vite dove vengono rilanciati, come da foto il rosso che in origine e verde dalla stessa vite partono due fili uno va alla bobina at e viene rilanciato al condensatore l altro filo va al interruttore luci al pulsante di aresto motore.per la seconda vite che hai sulla presa in bachelite il filo rilanciato va alle luci. se i fili che escono dal volano e solamente quello che va alla bobina at dovrai smontare il volano e vedere dove e interrotto il filo e ripristinarlo
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gigi72
Junior +
Osimo - AN Italy
Il mio Garage 171 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 24 feb 2015 : 00:28:59
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brutta copia per schema elettrico f seconda serie
lambretta_f.jpg _ _
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