Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 DL150, da calda si spegne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2015 :  08:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un litro sono 1000cc quindi il 2% di un litro sono 20cc non 2
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2015 :  09:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma in 1 litro di benzina per fare la miscela al 2% ci vanno 2 cm di olio?

Dipende dal contenitore!!!

A+

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2015 :  16:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate davvero ma è stato un dubbio improvviso di quelli che ti rimangono nella testa e finché non avete conferma non ti si togli,comunque ora lo fatta a 20 cc misurando l olio con una siringa da 20 cc infatti il problema del eccessivo fumo e risolto l imbratta mento dalla marmitta ancora c'è ma meno dovrò usarla un po' a finché si pulisca quindi mistero risolto stavo facendo la miscela forse al 10% o più mi sono perso in una stupidaggine però vabè per fortuna me ne sono accorto,grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando oggi arrivano gli ultimi pezzi apparte le casette da cromare per cui dovrò asoettare un altra settimana....spero di postare una foto in serata

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2015 :  17:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'olio può essere misurato in centimetri cubici (cc.) oppure in grammi (gr). Per la miscela ti conviene dosarlo in centimetri cubici.

Vai presso un rivenditore vintage oppure presso un ricambista Piaggio ed acquista un misurino graduato con stampigliate le tacche per la miscela al 2%. In tal modo sarai sicuro, quando fai rifornimento al distributore, di non sbagliare e ricordati di mettere PRIMA l'olio e poi la benzina.
Le percentuali sono: 20cc per 1 litro, 40 cc per due litri, 60 cc per tre litri, 100 cc per cinque litri e così via.

Il dosaggio mediante siringa sanitaria può essere difficoltoso.
In caso non trovi il misurino di cui sopra, puoi cercare di acquistare un cilindro graduato in plastica per uso laboratorio, da 100 cc presso un negozio di articoli da laboratorio chimico.

Ciao

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2015 :  17:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie polsa83 già ho provveduto per il dosimetro quello della siringa è stata una prova rapida grazie comunque per le indicazioni sulle dosi..

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 feb 2015 :  19:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi la siringa da 5 cc può essere difficoltoso, se quella da 20 è più facile, se è quella da 60 è uno spasso.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 feb 2015 :  19:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La siringa per uiso sanitario ha, sullo stantuffo, una guarnizione di tenuta in gomma che non è progettata per il contatto con gli idrocarburi qual è olio per miscela. Dopo un paio di volte detta guarnizione si indurisce e si stacca dal pistone. Se possiedi scatole di siringhe sanitarie da utilizzare, perchè scadute, bene, altrimenti è un aggravio di spesa, con quello che costano adesso i prodotti parasanitari.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2015 :  19:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo andando un pò fuori tema, ma per seguire il discorso posso dire che io ho a disposizione alcuni becker in vetro di varie capacità, che costodisco gelosamente in garage.
Per l'uso "on the road" ho un praticissimo dosatore da 100cc, graduato, in plastica, con tappo a vite, normalmente in uso nel settore fuoristrada ( enduro-cross).

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 feb 2015 :  19:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Barattoli kartell graduati da 250 e passa la paura!!

Mauryone
Junior +

Pralungo - BI
Italy

Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2015 :  20:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lambrettisti ...anche a me capitava che uscisse olio dalla marmitta avevo la miscela troppo grassa da quando uso olio castrol actevo non lo fa piu confermo 20 ml è tutto ok

lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy

153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 ago 2016 :  19:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia bobina. Metti quella del CIAO e vedrai che risolvi

lucaice27

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 set 2016 :  11:48:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucaice27

Cambia bobina. Metti quella del CIAO e vedrai che risolvi

lucaice27lo

Lo avevano già detto diversi mesi fa

;-) Brummm

lucaice27
Junior +

Lodi - LO
Italy

153 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 gen 2017 :  00:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ok,hai ancora la bobina originale in alluminio? Se è così sicuramente è quella che ti stà abbandonanto, comperane una da ciao e sostituiscila con quella, e vedrai che al 90% risolvi, se così non è devi cambiare il condensatore con uno della vespa px e sei a posto.

Il fatto che sputa olio dalla marmitta sei sicuro che non ci sian da rifare i paraoli? Fuma molto? Mangia olio dal carter?

Metti la bobina del Piaggio Ciao... vedrai che risolvi!

lucaice27
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000