Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 DL150, da calda si spegne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  03:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho una lambretta 150 dl avvolte direi anche spesso quando è calda improvvisamente si spegne così al improvviso come se girassi la chiave ,sapete quale può essere il problema? Grazie

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2015 :  09:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il condensatore,ma può essere anche il carburatore controlla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  09:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci il carbu, poi prova ad avvicinare gli elettordi della candela intanto, magari sei solo scarso di corrente.
Se persiste andremo più a fondo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2015 :  11:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Svita la pipetta della candela, avvicina il filo a 3-4mm da una buona massa e dai qualche pedalata: devi vedere delle scintille belle ricche e schioccanti.
Se non è così, sei debole di corrente e allora ci saranno da considerare altri interventi, ma prima fai questa verifica e riferisci in questa sede, poi se ne parla......

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  12:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pian, ho letto di fretta, quando ti si spegne da clada riparte subito?

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  13:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi grazie per le risposte farò le prove che mi avete consigliato e vi faccio sapere il carburatore comunque è già stato accuratamente pulito credo possiamo escludere quel problema , riguardo alla domanda di metz quando si spegne e provo a riaccenderla non parte fa come dei piccoli accenni ma non riparte poi aspetto qualche minuto e riparte però come si riscalda un pochino comincia a borbottare con il minimo come se affogasse e muore, non so se vi può essere utile ma giusto ieri si è bruciata la candela cioè a smesso di fare scintille era una r6 poi ho comprato una 8 è ok però il problema persiste

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  13:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ho fatto la prova della candela e delle scintille e mi sembrano buone regolari e intense vi do qualche altra info magari può aiutare una è che tutto l impianto elettrico e dico tutto è originalissimo apparte le lampadine il resto non è stato mai toccato,quando si spegne dasola si sente un ticchettio nel cilindro come di ferro caldo che si restringe e dalla marmitta sputa olio premetto anche che la miscela e al 2% con olio top50 a base sintetica grazie per l aiuto

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2015 :  13:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla è "bella"? Ok!
Nel momento in cui si spegne, hai la possibilità di provare un'altra bobina AT, quella esterna?

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2015 :  13:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il ticchettio che senti è solo la dilatazione dei metalli.
No problem.....

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la metti in moto la lasci qualche minuto accesa, poi la spegni riparte subito? oppure lo scherzo te lo fa dopo diverso tempo dalla messa in moto?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,hai ancora la bobina originale in alluminio? Se è così sicuramente è quella che ti stà abbandonanto, comperane una da ciao e sostituiscila con quella, e vedrai che al 90% risolvi, se così non è devi cambiare il condensatore con uno della vespa px e sei a posto.

Il fatto che sputa olio dalla marmitta sei sicuro che non ci sian da rifare i paraoli? Fuma molto? Mangia olio dal carter?

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora rispondo a perussu un altra bobina at non la ho però posso dirti che ho fatto una prova come si è spenta o subito staccato la pipetta della candela ne o messa un'altra che ho di scorta è messa a Massa e la scintilla la fa quindi credo che a caldo non abia interruzioni di corrente ,lo scherzo me lo fa dopo diverso tempo che è in moto la bobina che c'è è una danzi quella originale in alluminio ,per lo sputacchia mento dalla marmitta non credo siano i Parioli anche se sicuramente dopo 40 anni dovrei sostituirli dico non credo perché dopo il restauro l olio nel carter non c'era perché lo avevo tolto anni fa quando la smontai tutta comunque dopo che o agito un po' sulla carburazione sembra che il fenomeno sia diminuito un poco se mi dite che se sputacchia non succede niente mi sentirei più tranquillo se non altro c'è un motivo per cui si chiama macchia nera haha

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giammarco, ti ho inviato una mail con il telefono di un grande lambrettista nonchè grande meccanico, dalle tue parti! ciao

Stefano Licci

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' il condensatore. Soffre il caldo e quindi quando il motore si scalda non va.. poi spenta per qualche minuto si raffredda e riparte.. è un classico!

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie malicci ..... Però o un sintomo che non avevo notato prima forse detto questo capirete ,metto la chiave su 1 e si accende come la sposto sul 2 comincia a perdere colpi e si spegne il tutto molto rapidamente

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2015 :  14:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora potrebbe essere il blocchetto accensione,oppure qualche massa controlla ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 feb 2015 :  17:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

Grazie malicci ..... Però o un sintomo che non avevo notato prima forse detto questo capirete ,metto la chiave su 1 e si accende come la sposto sul 2 comincia a perdere colpi e si spegne il tutto molto rapidamente

E' segno che c'è poca corrente, il condensatore o volano da rimangentizzare, o entrambi.
Di solito avvicinando gli elettrodi della candela la situazione migliora.

Ciao.

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  18:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi come da consigli dati o ricontrollato le masse sembra tutto ok apparte la luce dietro la posizione va ma quando mando giù il freno la luce di stop si accende lentamente guasi non si vede mentre la posizione rimane accesa non so se qualcuno di voi Sto arrivando! la causa o magari è normale ,comunque lo accesa e o messo la chiave su 2 e si spegneva la mettevo sul 3 e borbottava un po' e poi si spegneva quindi come da consiglio ho avvicinato gli elettrodi candela e sembra che il problema sia risolto spero non dia altri problemi comunque vi tengo aggiornati ...l altro piccolo problema è l olio dalla marmitta cerco di postarvi una foto premetto che o tolto l olio carter e che è stata accesa forse 15 min dando qualche colpetto di gas di olio ne misi 600ml e misurandolo continuano ad essere 600

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 feb 2015 :  18:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2015 :  18:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non mangia olio dal cater i paraolio reggono, bisogna vedre da calda. Quello che sputa magari è roba vecchia vedi se usandola sparisce o meno

giammarco
Nuovo

Velletri - RM
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 feb 2015 :  23:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma in 1 litro di benzina per fare la miscela al 2% ci vanno 2 cm di olio?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000