Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 MESSA IN FASE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  14:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SALVE A TUTTI. ALLORA: IO POSSEGGO UNA LAMBRETTA LI SECONDA SERIE 125, CHE PERò HA MOTORE 150, HO CAMBIATO VOLANO E PIATTISTATORE METTENDONE UNO DI UNO SPECIAL 125, PERCHE L'ALTRO NON ANDAVA PIù, INSOMMA CAMBIO TUTTO E ALLA FINE TUTTO FUNZIONA. FACCIO UNA DECINA DI CHILOMETRI E... BUM BUM BUUUUUMMMM....!!!!!! SCALDATA!!!! TOLGO LA CANDELA ED ERA INCANDESCENTE... ORA LA LAMBRETTA VA SENZA CHE GLI ABBIA FATTO NIENTE, PERò MI RESTA IL PROBLEMA CHE IL MOTORE MI SI SURRISCALDA TROPPO E NON MI AZZARDO A TIRARLA PER PAURA DI GRIPPARE. ORA CHIEDEVO DA COSA PUò DIPENDERE QUESTA COSA, PUò ESSERE LA MESSA IN FASE? TROPPA ANTICIPATA?

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  14:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo è che ad ogni Lambretta la propria messa in fase e sopratutto accensione! Non sò dirti se lo scambio che hai fatto sia realizzabile. Certo che x "scaldare" dopo 10 km qualcosa non funziona, a meno che tu non abbia sbagliato la miscela, e che non sia finito dello sporco nel cilindro. Sempre che di scaldata si tratti... Provaa anche una candela più fredda.
Di certo devi far controllare l'accensione, ma se è così anticipata da far "scaldare" te ne accorgi mentre l'accendi, xchè la pedivella ti tira indietro dei bei calci.
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  14:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GUARDA LO SCAMBIO MI HANNO DETTO è FATTIBILE, HO CAMBIATO LA SCATOLA DI DERIVAZIONE ED HO MESSO LA MORSETTIERA ELETTRICA DELLO SPECIAL, COME POTENZA A DIRE LA VERITà NON SEMBRA AVER RISENTITO, PERO è VERO CHE è DA MESI CHE VADO DIETRO A STA LAMBRETTA, VOLEVO PRENDERE L'ACCENSIONE VARITRONIC CHE PRODUCE SACCHI DA MILANO, MA NON SO SE CAMBIERà QUALCOSA
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  15:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...cambierà...cambierà...le ha anche Valla a Reggio... di certo sotto quest'aspetto sarà più regolare (non affidabile!), e avrai meno magagne con le lampadine... ma se cerchi discussioni sulle accensioni elettroniche qui nel forum ne son state fatt.
Ciao

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  15:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK PROVERò A VEDERE SE TROVO DISCUSSIONI, SOLO CHE INTENDEVO PRENDERE L'ACCENSIONE NUOVA, NON QUELLE INDIANE CHE SO BENE NON VANNO UN TUBO. HO SENTITO DIRE CHE LA VARITRINIC VA BENE, PROVERò. GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  16:27:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto l'hai regolata la fase?
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  16:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON LO SO... NON L'HO FATTO IO IL LAVORO...CAVOLI!
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  17:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è troppo anticipata, il motore riscalda troppo ed a lungo andare potresti rischiare di fare anche un buco nel pistone. Prima di passare all'elettronica vedi se riesci a regolare per bene l'anticipo che deve essere di 23 gradi dal p.m.s (punto morto superiore), anche se in molti, oggi a causa della scarsa qualità della benzina tendono a ritardare di 1/2 gradi, quindi intorno ai 21/22 dovresti stare apposto.

Facci sapere.



Facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

Fabio
Junior +


San Vendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2005 :  17:14:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK TI RINGRAZIO. GLI DIRò A CHI MI FA IL LAVORO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits