Autore |
Discussione  |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage
478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 13:53:45
|
Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?
image.jpg
_ _
E poi volevo domandare... Per ricaricarla posso usare un comunissimo alimentatore che ho da 6v 300ma? |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 17:02:25
|
Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
 |
|
prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 17:26:32
|
Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?
Citazione: Messaggio inserito da luclore
Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!
tv 175 teza serie prima versione 1962
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18262 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 17:39:46
|
Non tutte le LI 150 hanno l'impianto con batteria, riporta il colore dei fili in uscita del volano oppure una foto della zona motore lato sinistro, che vediamo. Ciao
Ciao. |
 |
|
nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy
Il mio Garage 478 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 18:04:00
|
Citazione: Messaggio inserito da nick8kola
Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?
image.jpg _ _
E poi volevo domandare... Per ricaricarla posso usare un comunissimo alimentatore che ho da 6v 300ma?
Mi ripeto scusate... Per ricaricarla posso usare un comunissimo alimentatore che ho da 6v 300ma? |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
|
Inserito il - 03 feb 2015 : 18:54:08
|
credo che vada bene, 300mA non è eccessivo.
Citazione: Messaggio inserito da prottigol
Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?
Citazione: Messaggio inserito da luclore
tv 175 teza serie prima versione 1962
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
ciao, dipende se in origine la batteria era prevista o meno, (c'è la staffa di supporto sul lato destro?) sulla mia era stato alimentato tutto dalla corrente destinata alla sola luce anteriore con le conseguenze identiche a quelle da te descritte, una volta ripristinato l'impianto originale tutto è tornato a funzionare a dovere, incluso clacson e stop. verifica inoltre di avere il giusto tipo di clacson (AC o DC) per il tuo impianto!
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18262 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 feb 2015 : 08:24:57
|
Dubito fortemente che la battera incida sui problemi elettrici che hai elencato, tra l'ltro il claxon che hai ora non sarà più quello originale a batteria ma quello in corrente alternata.
Ciao. |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3910 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 feb 2015 : 08:59:11
|
Luci fioche: probabilmente è il volano da ricaricare.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy
|
Inserito il - 04 feb 2015 : 09:48:57
|
io mi riferivo al fatto che senza batteria, usando il clacson o lo stop in contemporanea alle luci quest'ultime di spengono quasi del tutto.
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3910 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 feb 2015 : 09:56:14
|
contatti, impianto da rivedere.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
12940 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 feb 2015 : 10:01:50
|
Quoto Luigi la batteria alla 150LI3 è stata tolta dalla metà 1963,perciò se la tua 150LI3 è prima del 1963 ci vuole.Quoto Michele ricarica volano ciao(come abbiamo sempre detto la batteria serve per alimentare lo stop,il claxson.e le luci di posizione)
belligerante ugo |
 |
|
|
Discussione  |
|