Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Batteria per LI150 3° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2015 :  13:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?

image.jpg
_ _

E poi volevo domandare...
Per ricaricarla posso usare un comunissimo alimentatore che ho da 6v 300ma?

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 feb 2015 :  17:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2015 :  17:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Ciao, io ne uso una uguale da 4,5 ampere sulla mia TV3 e va benissimo, ho dovuto adattare una fascia per tenerla al supporto ma non ci è voluto molto. La ricarico in inverno inserendola in una lampada di emergenza che ne usa una uguale in modo che si mantenga sempre ben carica e faccia qualche ciclo di carica-scarica!

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18262 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2015 :  17:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tutte le LI 150 hanno l'impianto con batteria, riporta il colore dei fili in uscita del volano oppure una foto della zona motore lato sinistro, che vediamo.
Ciao

Ciao.

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2015 :  18:04:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

Può andar bene mettere nella mia 150li 3s una batteria come questa?

image.jpg
_ _

E poi volevo domandare...

Mi ripeto scusate...

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 feb 2015 :  18:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che vada bene, 300mA non è eccessivo.

Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Salve "luclore", la mia LI 150/3S non ha mai avuta la batteria. Quando l'ho fatta restaurare cinque anni fa non l'ho voluta pensando di eliminare un fastidio in più. Tuttavia, luci e clacson sono stati sempre molto, ma molto deboli, al punto che quando viaggio con luci accese il clacson è "muto", mentre con luci spente è "afono"!Per la tua esperienza, cosa mi consiglieresti: montarla o no ?

Citazione:
Messaggio inserito da luclore

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

ciao, dipende se in origine la batteria era prevista o meno, (c'è la staffa di supporto sul lato destro?) sulla mia era stato alimentato tutto dalla corrente destinata alla sola luce anteriore con le conseguenze identiche a quelle da te descritte, una volta ripristinato l'impianto originale tutto è tornato a funzionare a dovere, incluso clacson e stop. verifica inoltre di avere il giusto tipo di clacson (AC o DC) per il tuo impianto!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18262 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2015 :  08:24:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito fortemente che la battera incida sui problemi elettrici che hai elencato, tra l'ltro il claxon che hai ora non sarà più quello originale a batteria ma quello in corrente alternata.

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3910 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2015 :  08:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luci fioche: probabilmente è il volano da ricaricare.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 feb 2015 :  09:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi riferivo al fatto che senza batteria, usando il clacson o lo stop in contemporanea alle luci quest'ultime di spengono quasi del tutto.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3910 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2015 :  09:56:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
contatti, impianto da rivedere.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12940 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2015 :  10:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi la batteria alla 150LI3 è stata tolta dalla metà 1963,perciò se la tua 150LI3 è prima del 1963 ci vuole.Quoto Michele ricarica volano ciao(come abbiamo sempre detto la batteria serve per alimentare lo stop,il claxson.e le luci di posizione)

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000