Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ancora problemi... Rumori preoccupanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  12:48:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!
Avevo il lui 50cl che si accendeva a fatica e si spegneva in continuazione. Allora ho sostituito la bobina a.t. e il motore sembrava rispondere molto bene! Quando ho fatto circa un chilometro ha cominciato a dare problemi... (ma che strano ) Quando l'ho portata al massimo mi sono accorto che accelerava molto più lentamente e la velocità massima è diminuita di parecchio. Sono tornato a casa molto lentamente...
Quando ho tolto la candela per dare qualche pedalata, dal volano usciva un rumore preoccupante. Un rumore simile ad un rullo pesante e strisciate. Cosa è successo!?!?!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere:
-cuscinetti di banco
-volano sbroccato
-sbiellato
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto volano controlla ciao

belligerante ugo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto anche il volano. Il rumore persiste e la pedalata non è fluida. Quindi sono i cuscinetti o l'albero sbiellato?
In entrambi i casi, potrei risolvere da solo il problema o conviene chiedere l'ntervento di un meccanico? Non ho mai smontato un motore
Grazie intanto

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche il cuscinetto a rulli del pistone? l'ho sostituito un anno fa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  13:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto se non hai mai smontato un motore ti consiglio di farti aiutare,oppure se sei pratico di meccanica mentre smonti di fare foto e segnarti tutto quello che smonti ciao

belligerante ugo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  14:00:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io potrei anche farcela ma non ho molti attrezzi.. Sono necessari strumenti particolari?
Dunque è quasi certo che sono partiti i cuscinetti dell'albero?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2015 :  14:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un cuscinetto di banco che ha ceduto e una spalla dell'albero striscia all'interno della camera di manovella.
Non insistere sennò fai altri danni e smonta per controllare!

A+

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  14:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok! Ultima domanda.. Una volta rimontato l'albero è necessario l'imbiellaggio?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2015 :  20:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se viene cambiata la gabbietta o la biella dell'albero si,ma chi lo fa sa cosa fare,perciò ti conviene farlo fare ad un'officina che fa questi lavori ciao

belligerante ugo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2015 :  20:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che dalla parte della frizione sia tutto ok?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 gen 2015 :  21:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frizione ok?

Crescenzo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 gen 2015 :  21:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No... Ora sono sotto esami. A fine febbraio o a marzo comincio a smontare quello che posso, pubblico delle foto e vi chiederò dei consigli :). Vorrei provare a fare da solo, per sfida personale, tuttavia deciderò se farmi aiutare o meno perchè non ho idea di cosa anndrò incontro. Questo problema mi darà del filo da torcere
Intanto molte grazie a tutti :)

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 gen 2015 :  21:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun problema è tale se c'è una soluzione, e noi ti aiuteremo a trovarla!

Belan, che sprizzo di filosofia che mi è uscito!!

A+

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2015 :  15:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Finalmente sto smontando il motore! Ho tolto la frizione ma ho già problemi a togliere i dadi della frizione e del pignone.. Sono destrosi o sinistrosi?

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2015 :  20:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho tante domande
Intanto la catena..

IMG_6537.JPG
_ _

è da buttare o è possibile regolarla con i tendicamera?

poi, ho smontato anche la catena e il rumore metallico che ho descritto inizialmente è diminuito di molto.. che sia la catena il problema? evito di smontare l'albero motore?
Grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2015 :  20:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Denis i dadi da svitare sono normali a sinistra,ad occhio la catena regolandola con il tendicatena dovrebbe andare bene,come puoi dire che il rumore è diminuito che cosa hai fatto ciao

belligerante ugo

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2015 :  21:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mar 2015 :  21:55:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sarebbe magnifico, ma per star dalla parte dei bottoni guarderei anche il manovellismo. Senza aver sentito il rumore è difficile consigliare...

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mar 2015 :  22:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un video ma non si sente moto.. Anzi direi che il suono che fa sia proprio normale!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2015 :  16:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico

cambiali entrambi con quelli moderni, poi richiudi e senti se ce differenza.

Balbo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000