Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Consiglio ganasce
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 gen 2015 :  17:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, dovendo comprare ganasce freno anteriori e posteriori vi chiedo di consigliarmi in base alle vostre esperienze. Quali sono le migliori? Qualcuno ha esperienza con quella posteriore di mito e anteriore coi tagli di scooter the fero? O con altre che aumentino la frenata, tipo quelle autocentranti?

Lambretta, the magic touch!

Girfalco65
Junior

Castiglione d'Orcia - SI
Italy

54 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 feb 2015 :  22:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto ne so i tagli in diagonale servono a "scaricare" meglio la polvere che si crea con l'usura quindi casomai migliorano la frenata perchè mantengono più pulita la superficie di contatto ferodo/tamburo.
I ferodi senza amianto non hanno purtroppo buone prestazioni quindi dobbiamo accontentarci. Un consiglio che ti posso dare è di acquistare ganasce che abbiano almeno un riporto in metallo duro nella zona di contatto con la "chiavetta" che le fa dilatare in frenata in quanto esistono anche delle ganasce ignobili in cui la zona di contatto non presenta questo riporto provocando il loro blocco dopo poco tempo dal loro utilizzo. Io le ho trovate in una Lambra che ho acquistato restaurata (più o meno...) e sono realmente una truffa. La marca non era riportata altrimenti l'avrei scritta nel Ns forum per evitare a tanti amici di essere truffati.
Ciao Emiliano

Lambretta Li 2° serie
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 feb 2015 :  14:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto quelle di stf con gli intagli in diagonale e mi trovo molto bene.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000