Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
Inserito il - 12 gen 2015 : 17:09:05
Ciao ragazzi, dovendo comprare ganasce freno anteriori e posteriori vi chiedo di consigliarmi in base alle vostre esperienze. Quali sono le migliori? Qualcuno ha esperienza con quella posteriore di mito e anteriore coi tagli di scooter the fero? O con altre che aumentino la frenata, tipo quelle autocentranti?
Per quanto ne so i tagli in diagonale servono a "scaricare" meglio la polvere che si crea con l'usura quindi casomai migliorano la frenata perchè mantengono più pulita la superficie di contatto ferodo/tamburo. I ferodi senza amianto non hanno purtroppo buone prestazioni quindi dobbiamo accontentarci. Un consiglio che ti posso dare è di acquistare ganasce che abbiano almeno un riporto in metallo duro nella zona di contatto con la "chiavetta" che le fa dilatare in frenata in quanto esistono anche delle ganasce ignobili in cui la zona di contatto non presenta questo riporto provocando il loro blocco dopo poco tempo dal loro utilizzo. Io le ho trovate in una Lambra che ho acquistato restaurata (più o meno...) e sono realmente una truffa. La marca non era riportata altrimenti l'avrei scritta nel Ns forum per evitare a tanti amici di essere truffati. Ciao Emiliano