Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Massa Varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2014 :  16:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domandona: la massa indicata all'uscita numero 2 del trasduttore, devo realizzarla con un faston che si sdoppia o è sufficiente mettere il regolatore a massa?

image.jpg
_ _

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 dic 2014 :  17:24:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li metto sempre a Massa
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2014 :  17:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dallo schema non è possibile dedurre se il trasduttore ha un collegamento a massa ottenuto col fissaggio.
Se è tutto di plastica il collegamento di massa bisogna crearlo.
Ma è sufficiente che il filo in uscita dal numero 2 del trsduttorea sia collegato a massa e invece di sdoppiarlo basta che alla connessione 2 del regolatore sia portata un'altra massa.
Non è necessario che ci sia un filo dal trasduttore al regolatore.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 dic 2014 :  18:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia la carcassa del regolatore che il pin 2 devono essere messi a massa. Io di solito stringo il filo blu nel faston con un altro filo che porto alla bobina e alla bobina attacco un faston sempre con 2 cavi: quello che viene dal pin2 del regolatore è uno che lo metto a massa nel telaio.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 31 dic 2014 :  18:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntineeeeeee!!!!!!!


Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2014 :  20:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra di capire che dovrò rispettare perfettamente lo schema. Essendo montata su una seconda serie, ho posizionato il regolatore dietro la morsettiera, mandandolo a massa sulla staffa...metterò anche la trecciola che va al copri volano.
Scappo.....ho il cenone, e siccome sto cazzeggiando, le donne di casa mi stanno comprendo di ordini....controlla la torta, taglia il salame, tieni d'occhio il camino....ecc ecc ecc....

Falghe hai ragione, ma la mia race non può andare a puntine
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 dic 2014 :  20:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strinata! sono finito!

image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 gen 2015 :  17:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scintilla presente! Ho un paio di domande:
1) oltre al dado speciale che fissa il volano, metto anche la rondella del volano originale o basta il dado?
2) ho montato anche la morsettiera originale....e smontando il coperchietto posteriore ho notato che solo le due connessioni per il verde sono isolate rispetto alle altre ...mentre le altre sembrano tutte connesse , nellla parte inferiore da una piastrina di rame, è corretto?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 gen 2015 :  18:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 si la ronsella serve sennó si svita
2 é normale, perché con l'elettronica hai un solo cavo che porta il positivo.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2015 :  09:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Metz, mi riferivo alla morsettiera simil/innocenti che vendono i ricambisti...ne avevo in casa un paio, e di entrambe ho aperto il coperchietto posteriore...oggi, in pausa pranzo, metto due foto.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2015 :  13:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco le due morsettiere. la prima sembra avere una piastra posteriore che mette in contatto tutti i connettori, tranne i due verdi per la massa. la seconda ha tutte le posizioni accoppiate ma isolate tra loro. é giusta la mia considerazione?
chiedo perchè qualora fosse giusta, potrei mettere indistintamente tutti gli spinotti che provengono dall'impianto e il giallo del varitronic.....se così non fosse faccio convergere tutti i fili dell'impianto originale in un unico faston...

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 gen 2015 :  14:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è come hai detto te, puoi mettere indistintamente tutti gli spinotti che provengono dall'impianto e il giallo del varitronic, e il verde nell'unico isolato.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  10:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, ho notato che la rondella del volano originale è leggermente più larga del dado speciale del Varitronic, infatti non riesco ad inserirla...cosa dici, le do una "pelatina" con il tornio? Il Vari era un usato sicuro e nella scatola, a parte il dado speciale, non ho trovato nessuna rondella!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2015 :  14:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Marco ti conviene farla al tornio come hai detto tu oppure ne trovi una che ci va ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  17:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E un dubbio che anche a me viene quando le monto, Marco visto che l'hai proposto, sei riuscito a far convergere in un unico faston l'impianto elettrico? intendo dal punto di vista funzionale.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  18:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, al momento ritengo che la piastra dietro la morsettiera metta in collegamento tutti gli spinotti dell'impianto...se così non fosse, farò convergere tutto l'impianto originale in un unico faston...
Non so quando potrò fare le prove delle luci, in quanto sono un po' indietro e sto restauro non va avanti per mancanza di tempo....in galvanica è la seconda volta che mi sbagliano le zincature...prima gialle, poi grigio topo....insomma la mia prima sportiva tarda ad arrivare!

Sfrutto la discussione per una domandina: motore 175 tv originale, Jetex 22, scarico Conti.....non posso usare la scatola filtro, perchè ha su il serbatoio da 18 litri....qualcuno sa consigliarmi un'ipotesi di carburazione? 120 max e 50 min, con filtro in spugna?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  18:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti se collegassi i fili nella morsettiera dovresti fare 3/4 ponti nella stessa per collegare il giallo. Se invece unissi il tutto al giallo eviteresti di fare i ponti. Il quesito che hai proposto bisogna vedere se è fattibile.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  18:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburazione con lo spugna? se qualcuno c'è riuscito ben venga. I ci ho provato tempo addietro con un 28 dell'orto, poi ho abbandonato.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 gen 2015 :  19:03:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma se tu vedi l'immagine della prima morsettiera che ho postato, sembra che la piastra di rame faccia da ponte tra tutti i connettori.
Nella seconda al contrario sono semplicemente accoppiati!

In alternativa alla spugna, cosa posso usare, un calzino?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2015 :  20:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene la sugna, secondo me di minimo puoi azzardare un 45 e come max partire da un 125. Ma a sentimento sarai sul 130-135... Devi far delle prove
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 gen 2015 :  21:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mattia e aggiungo che per ogni carburatore bisogna fare tante prove per trovare la carburazione perfetta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits