Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Espansione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 gen 2015 :  17:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti amici Lambrettisti!
E' da un po che avevo voglia di fare una marmitta ad espansione per la Lambretta.
Mi spiego meglio.
Girando sul forum ho visto una discussione inserita da Lambro175, che si è costruito in casa un espansione(ha messo un cono alla marmitta di una 3 serie).
Allora mi sono stampato la scheda della marmitta 3 serie e ho ipotizzato di creare un cono con diametro max= 80mm.
In garage ho una marmitta arrugginita di una 125 3 serie, allora oggi ho costruito un cono di carta con quelle dimensioni e verrebbe fuori una leggera espansione(appongiandolo sull imbocco).
Il problema è questo:
come faccio a tagliare la parte iniziale della marmitta? Oggi ho provato con lama per il trapano da 1mm, ma l' ho solo consumata!
Consigli su come procedere?
Che attrezzi usare ecc ecc.
PS: voglio farla per provare, non voglio perdere tempo(si fa per dire) a studiare l' espansione in base alle fasi del motore. Voglio fare una cosa pratica e se funziona bene altrimenti non importa!

Lambretta 125

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2015 :  19:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ti allego un file in formato JPG tratto dal libro tuning UK
che spiega la forma del cono come dovrebbe essere fatto.
se ti può interessare ho il libretto in formato PDF..

Buon lavoro

ESPANSIONE.JPG
- -


il Tempo Stringe..!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 gen 2015 :  21:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi puoi inviare il libretto via mail per favore?


Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 gen 2015 :  21:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti riuscire a fare un taglio decente con un flessibile dotato di disco da taglio (quelli sottili)
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 gen 2015 :  22:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci proverò

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits