Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Formidabile restauro di una cassetta attrezzi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 dic 2014 :  21:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutto gli amici del forum , vi scrivo per rendervi partecipi dell'incredibile restauro portato a termine dall'amico del forum e non solo del forum Mirco, effettuato sulla mia cassetta/armadietto porta attrezzi da officina risalente ai primissimi anni 50 e contenente attrezzi per Ape Vespa e Lambretta.
La cassetta era stata rinvenuta in una vecchia officina Piaggio in condizioni a dir poco disastrose.. i tarli avevano divorato il legno in maniera veramente pesante...le ultime due foto allegate parlano da sole.
Come si vede in una delle due foto scattate prima del restauro,si evince anche che la scritta lambretta era stata evidentemente oscurata con del nastro adesivo, forse non era ritenuta opportuna in un officina Piaggio.
Il grande Mirco dopo un lavoro meticoloso di riconsolidamento e di restauro e' riuscito a riportare all'antico splendore la scatola ivi inclusa la scritta Lambretta con mia immensa gioia e soddisfazione.
Sono ora combattuto se esporre questo gioiello nel garage fra i miei scooters o in salotto ma nel secondo caso devo prima convincere mia moglie...sapete com' è...
Approfitto nuovamente per salutare e ringraziare l'amico Mirco per l'eccezionale restauro
Un saluto a tutti





rid1.jpg
_ _

2rid.jpg
_ _

rid3.jpg
_ _

rid4.jpg
_ _

RID5.jpg
_ _

RID6.jpg
_ _

riccardo

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 dic 2014 :  21:41:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ad ambedue. Splendido restauro. Ne valeva la pena!


"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 dic 2014 :  00:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, davvero un bellissimo recupero!


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2014 :  01:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meravigliosa! Bravissimo Mirco!

M
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 dic 2014 :  08:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel lavoro ... quoto per il salotto.

Ste
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2014 :  10:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appendere in salotto
Torna all'inizio della Pagina

luca_89
Junior +


Modena - MO
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2014 :  10:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per il ritrovamento e per il restauro, merita il Salotto !!!


... SI SEDES NON IS ...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 dic 2014 :  11:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magnifica!!!
salotto sicuramente!
magari sostituendo gli attrezzi con dei bei cavatappi di vari modelli!

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2014 :  13:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Accidenti! Detto - fatto !

Riccardo : non scherzavi.... mi hai detto che postavi qualcosa sulla tua scatola, ma non pensavo così presto !

Beh, grazie e grazie anche a tutti quelli che mi/ci stanno facendo i complimenti.... ho solo fatto quello che ogni buon restauratore dovrebbe fare : farlo come se l'oggetto fosse il proprio e non per qualcun altro

Poi, nel nostro caso, sei un amico e quindi....

Appendilo dove vuoi e che ti sia di buon Augurio per questo nuovo anno, visto i problemi che hai subito a casa tua ( Genova )in questo infausto 2014.

Ciao Ricky, ciao a tutti , grazie per i complimenti e AUGURI a tutti di Buon 2015 !
Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2014 :  18:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ad entrambi, ma soprattutto a Mirco! Se fossimo un pelo più vicini ti porterei le mie due cassette degli attrezzi Autobianchi da restaurare (anche queste degli anni '50), che versano nelle stesse condizioni di questa prima del restauro!

Ciao e auguri!
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2014 :  18:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicemente meravigliosa!
Complimenti per il restauro.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 gen 2015 :  13:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran bel lavoro, compliments!!

░▒▓HAL9000▓▒░
hal9000.altervista/indice.html
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 gen 2015 :  15:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che si sta un po' spunttanando Mirco, contribuisco con questo suo lavoro.....gli spedii un cencio tutto strappato e questo è il risultato.....Questi risultati si raggiungono solo quando ci si da della pelle!!

image.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2015 :  19:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..."devo prima convincere mia moglie...sapete com' è..."
Dai Riccardo regalale un buono per un massaggio in un centro estetico, e quando torna le farai trovare la cassetta appesa in salotto... sicuramente non reclamerà più di tanto!
Complimenti comunque bell'oggetto.

Complimenti Mirco, da quello che vedo e sento dire hai le "mani d'oro" BRAVO!

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5092 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 gen 2015 :  23:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima! Merita il salotto!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2015 :  11:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro e gran bel pezzo.
Il salotto mi sembra il minimo.... io la metterei sul mio comodino
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits