Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 spiegazione carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reuter
Junior


Gussago - BS
Italia


Il mio Garage

68 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 mag 2005 :  12:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sostituito le guarnizioni del carburatore della mia vecchia vespa p125x,da quando le ho sostituite,quando accendo la vespa il motore resta accelerato,devo tenere leggermente tirata l'aria,poi scaldandosi torna normale,injpiù viaggiando e trovandomi a scalare marcia sento come un abbassamento di giri che si stabilizza quasi subito. quando mi fermo i giri restano alti poi si abbassano quasi a fermare il motore.
Forse fdevo registrare la vite laterale del carburatore? siccome non conosco molto i particolari delle viti del carburatore,se qualcuno mi può dare suggerimenti...
grazie della vostra collaborazione

Gris
Junior +


Sarnano - MC
Italy


180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mag 2005 :  20:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono un grande esperto ...però provo a darti una mano.
la vite sopra al carburatore serve per regolare il minimo...se avviti il motore senza gas sta più in su di giri ..se sviti cala..questa agisce direttamente sulla ghigliottina.
la vite che sta dietro regola il circuito dei "medi"( medio alti) se il tuo px è tutto originale avviti fino alla fine e poi sviti di 2,5 giri, anche in questo caso se avviti passa meno benzina , se sviti ne passa di più.
controlla il getto del max che dovrebbe essere il 102.

se fai cosi non dovresti avere grossi problemi poi controlla la candela sia dopo una tirata sia dopo un bel giro...deve essere nocciola.

ciao FABIO
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mag 2005 :  12:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai solo cambiato le guarnizioni o hai anche svitato e invitato nuovamnete senza averle piu' registrate anche le viti di regolazione del carburatore ?
Se le viti di regolazione non le hai toccate trafila aria da qualche parte, bisogna che rismonti e rimonti il tutto aggiungendo un po' di grasso sulle guarnizioni che stagnano meglio.
Soffia con il compressore al suo interno e anche i getti e polverizzatori e poi riprova il tutto.
Ciao, paolop.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits