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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2005 :  09:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho montato un supporto specchietto di quelli sotto il manubrio al DL ma nonostante l'abbia tirato al massimo continua a muoversi!!!
E' capitato anche a voi? come avete risolto? Mi sembrava il modo migliore per mettere uno specchietto perche' l'attacco a "collare" sul manubrio non mi piace molto e quelli allo scudo mi sembrano scomodi...si accettano consigli!!!

Ciao da Janez!

turismoveloce
Senior


Roma - RM
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Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2005 :  11:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento che se tiri troppo o viene via la filettatura o si spacca il coperchio manubrio; dovresti fare un prefiletto di acciaio dove impana il supporto, e usare la rondella groover conica che si usava per la vite, occhio poi in futuro a non urtare sullo specchietto quando ci passi vicino, e soprattutto a montare uno specchietto abbastanza leggero, quelli quadrangolari di Cuppini vanno bene; io ne ho diversi su e con un po' di attenzione durano una vita.
ciao e.........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
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malatesta
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Cesena - FC
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Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2005 :  11:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul Dl lo specchietto allo scudo (quello bianco piccolo in mariale plastico) secondo me è l'ideale e lo preferisco esteticamente. Non sarà eccezionale quanto a comodità... ma io ci farei un pensierino...
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2005 :  22:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez
Mario ha già indicato il da farsi. Per esperienza vissuta non tirare troppo senza rondella grover conica, poichè non si riesce a fissare in maniera stabile lo spesschio e come minimo si rovina il filetto oppure ancora peggio si rompe il coperchio (il mio caso e quest'ultimo sul TV).
Con la rondella conica si riesce a serrare ma tutto il sistema è di una instabilità unica!!!
Mario, come si può risolvere questo problema senza mettere uno specchio sullo scudo che, come dice PIEREMO, serve solo per vedere se la passeggera ha le mutan...???
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 21 mag 2005 :  00:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STEFANO, SE PERMETTI, VORREI DIRE LA MIA:
SULLA LI HO FORATO E FILETTATO DA M 5 LA VITE
FISSAGGIO MANUBRIO, IN CENTRO ALL'ESAGONO
PER LA CHIAVE.
AD UN PERNO DIAMETRO 16mm LUNGO 12 cm
AD UNA ESTREMITA' HO RICAVATO UN ESAGONO
COME LA CHIAVE.
IL PERNO L'HO FORATO PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA
DA 5,5mm ALLARGANDO POI QUESTO FORO DA 8 mm PER
3/4 DELLA LUNGHEZZA DALLA PARTE CONTRARIA
ALL'ESAGONO. TRAVERSALMENTE, SEMPRE DA QUESTA
PARTE, HO FATTO UN FORO FILETTATO DA 10 Ps 1,25
SU CUI VA' MONTATA LA BASE DELLO SPECCHIO.
VEDO DI METTERE UNA FOTO SUL MIO ALBUM.
REMO
FOTO INSERITA.

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2005 :  08:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo
un lavoro molto interessante!!!
Se non sbaglio è applicabile solo in una seconda o prima serie, poichè la vite di fissaggio manubrio è esterna. Sulla terza serie la vite rimane interna al corpo del manubrio. Cosa consiglieresti in questo caso???
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turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2005 :  11:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni tagliano il supporto che vendono, togliendo la parte che va fissata aulla vite chiusura manubrio e vi saldano una piastra che con due fori (praticati anche sulla parte inferiore del manubrio), seve per fissare il tutto con due bulloni con dadi, se vi va di forare vi assicuto che tiene molto bene
ciao e.........

TURISMOVELOCE A TUTTI!
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hosram
Junior +


Como - CO
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291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2005 :  15:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovo interessante la soluzione di turismoveloce , quella di praticare dei fori sul fondo del manubrio, sai dirmi se c'e' un punto in particolare dove bisogna forare? che diametro di viti si puo' usare? i fori praticati vanno filettati? e praticabile sul manubrio dl? ciao grazie
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2005 :  11:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte e i vari consigli, provero' a mettere la grover conica sul supporto sperando che sto benedetto supporto resti fisso, in effetti a forza di tirare avevo quasi spaccato tutto! Lo specchietto allo scudo non l'ho ancora provato ma se puo' essere utile lo provero'..
Ho visto l'ottimo supporto artigianale di Pieremo e devo fargli i complimenti ma purtroppo sulla mia dl e sulle 3a serie quel bullone che fissa il manubrio non e' esterno bensi' interno e quindi quella soluzione non e' praticabile per me..boh, vedro' NO SMS MODE grassie !!!

Macchia nera Forever!
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2005 :  11:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gianni, la grover piatta (che fissando la vite, diventa conica), ce l'hai gia!! bisognerà provare un altro sistema.

ciao e a presto

P.S. se vai in giro, ocio alle multe!! ... che mi arriveranno Hi Hi Hi

sx
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