Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema dischi della frizione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo89
Nuovo


Mortara - PV
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 dic 2014 :  00:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona "sera" a tutti vi scrivo perché finalmente mi sono arrivati i pezzi nuovi e sto riassemblando trasmissione frizione e gruppo termico MA...
ho un problema con i dischi della frizione sia quelli con i ferodi che gli spessori di metallo che vanno tra un disco e l'altro.
I dischi con i ferodi li ho presi nuovi e ho dovuto molare un po tutte le sporgenze perché entravano a fatica nel castello impedendo un movimento fluido della frizione.
Gli spessori di metallo sono quelli che ha sempre montato perché ancora in buono stato però ora non riesco più a farli entrare nelle loro sedi.

Ora mi rimetto ai vostri suggerimenti, come mai gli spessori di metallo non entrano???

Grazie a tutti!!!!

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 dic 2014 :  06:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse quando hai tolto il cestello è stato forzato o è caduto deformandosi ed ora non entrano.Se come dici hai usato gli stessi dischi si è ovalizzato il cestello...

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 dic 2014 :  09:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sta parlando di Lambretta serie LI?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2014 :  12:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra lo smontaggio ed il rimontaggio è successo qualcosa di anomalo.
Pensa a cosa hai fatto......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Paolo89
Nuovo


Mortara - PV
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 dic 2014 :  13:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sisi una lambretta 125 li 3serie del 1963 e comunque onestamente non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato! Ho tolto quella sorta di sieger e ho sfilato il tutto, poi ho lavato i dischi, oliati e messi al riparo dalla polvere tutto li!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2014 :  14:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto strano.....
Ma quando hai smontato,hai trovato difficoltà,/resistenze/ attriti particolari?

A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 dic 2014 :  14:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cos'hai usato per comprimere le molle? Hai l'apposito attrezzo?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Paolo89
Nuovo


Mortara - PV
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 dic 2014 :  11:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici ci sono riuscito!! Problema risolto, smontandolo avevo piegato 2 elementi del castello e quindi non potevano più rientrare i dischi nella loro sede. Per quanto riguarda l'attrezzo mi sono dedicato al fai da te ora allego foto.



trezzo_fai_da_te.jpg
_ _

RIgrazie a tutti per il sostegno!!
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2014 :  12:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok!
Scoperto il mistero!

L'attezzo artigianale è molto simile a quello originale: ben fatto e funzionale!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits