Buona "sera" a tutti vi scrivo perché finalmente mi sono arrivati i pezzi nuovi e sto riassemblando trasmissione frizione e gruppo termico MA... ho un problema con i dischi della frizione sia quelli con i ferodi che gli spessori di metallo che vanno tra un disco e l'altro. I dischi con i ferodi li ho presi nuovi e ho dovuto molare un po tutte le sporgenze perché entravano a fatica nel castello impedendo un movimento fluido della frizione. Gli spessori di metallo sono quelli che ha sempre montato perché ancora in buono stato però ora non riesco più a farli entrare nelle loro sedi.
Ora mi rimetto ai vostri suggerimenti, come mai gli spessori di metallo non entrano???
forse quando hai tolto il cestello è stato forzato o è caduto deformandosi ed ora non entrano.Se come dici hai usato gli stessi dischi si è ovalizzato il cestello...
Sisi una lambretta 125 li 3serie del 1963 e comunque onestamente non mi sembra di aver fatto nulla di sbagliato! Ho tolto quella sorta di sieger e ho sfilato il tutto, poi ho lavato i dischi, oliati e messi al riparo dalla polvere tutto li!
Amici ci sono riuscito!! Problema risolto, smontandolo avevo piegato 2 elementi del castello e quindi non potevano più rientrare i dischi nella loro sede. Per quanto riguarda l'attrezzo mi sono dedicato al fai da te ora allego foto.