Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta 48
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lelemasch
Nuovo


Livorno Ferraris - VC
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ago 2010 :  12:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per quanto non sia di grande interesse ho recuperato una lambretta 48 del '61 con i suoi documenti e funzionante. Ora ho deciso di riverniciarla, ma ci sono alcuni particolari di cui non so come vadano. Ad esempio i porta leve cambio e frizione non so se vanno verniciate, gli ammortizzatori posteriori. ecc... Se qualcuno ne è possessore, può gentilmente postarmi delle foto particolareggiate dato che in rete non si trova quasi nulla?
Grazie del vostro aiuto!!!!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2010 :  13:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si tratta sicuramente di un'ultima serie, i porta leve sono verniciati in grigio, gli ammotizzaotori sono solo lucidati.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2010 :  14:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, questa e' la foto del mio Lambrettino 48. Come vedi gli ammortizzatori sono cromati interamente e non verniciati. I colori erano rosso oppure grigio Landa della Lechler come il mio.
In bocca al lupo per il tuo restauro.

Allegato: Lambretta 48.jpg
40,5 KB
Torna all'inizio della Pagina

Lors92
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 ago 2010 :  14:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il mio lambrettino è del 61,i portaleve sono lucidati e anche gli ammortizzatori lucidati.

Ciao

Carlini Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  10:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lelemasch

Ciao a tutti, per quanto non sia di grande interesse ho recuperato una lambretta 48 del '61 con i suoi documenti e funzionante. Ora ho deciso di riverniciarla, ma ci sono alcuni particolari di cui non so come vadano. Ad esempio i porta leve cambio e frizione non so se vanno verniciate, gli ammortizzatori posteriori. ecc... Se qualcuno ne è possessore, può gentilmente postarmi delle foto particolareggiate dato che in rete non si trova quasi nulla?
Grazie del vostro aiuto!!!!


E' un peccato che il "lambrettino" non sia, come dice il nostro amico, di grande interesse.
A me piace molto, e mi dispiace solo di non averne uno.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  10:36:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lele, è messo prorio così male da dovere esere riverniciato?
Dalla foto sembra in buone condizioni, sicuro che con una bella lucidata non si tiri fuori un conservato?
Non c'era anche il bianco fra i colori di serie?
Valuta sempre il conservato prima di procedere alla riverniciatura, al limite se proprio vuoi rifarlo, trovane uno messo male da rifare completamente.
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2010 :  10:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio, dove hai visto la foto??

Py
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2010 :  12:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orcazozza Paolo, ho guardato la foto di Birogiro e pensavo fosse quella di Lele.
Scusate, allora è l'occasione per chiedere a Lele di mettere qualche foto in giro per il web, così noi curiosoni possiamo dargli un consiglio in più!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ago 2010 :  12:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è il mio conservato, prima serie, bobina esterna, ammortizzatori in tinta e cavalletto in lamiera stampata.

Allegato: Immagine 038.jpg
205,49 KB

Allegato: Immagine 040.jpg
152,15 KB




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2010 :  15:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ultima serie come il tuo:


Allegato: Lambretta 48.jpg
188,02 KB

Dettaglio del portaleve, nell'ltima versione:
Allegato: Foto0013.jpg
129,81 KB

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lelemasch
Nuovo


Livorno Ferraris - VC
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ago 2010 :  00:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte!!!
Appena riesco metto delle foto...cmq è messo più o meno come quello di ISO e tutto puntinato di ruggine che ho provato in ogni modo a farle andare via senza buon risultato...per questo ho deciso di riverniciarla
Torna all'inizio della Pagina

Gene_dgk
Nuovo


Mesagne - Brindisi
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 ago 2010 :  01:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai bisogno di info io ho appena ultimato il restauro di una lambretta 48. Se è una seconda serie puoi anche pulire con una spazzola i portaleve e gli ammortizzatori.
Ti allego le foto.

Come era
Allegato: img_1575-vi.jpg
74,13 KB

come è ora


Allegato: IMG_4967.JPG
187,94 KB



Allegato: IMG_4980.JPG
132,06 KB



Allegato: IMG_4986.JPG
163,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2010 :  14:59:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, guardavo le foto ed in ognuna ci sono delle manopole diverse, quelle giallognole del conservato di Matteo/Lambretta125 dovrebbero essere le originali, ma cosa propongono adesso i rivenditori come modello di manopole se si decidesse di restaurare in toto?
Quelle indicate da Gene nell'allegato 4980.jpg?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Lors92
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 ago 2010 :  15:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Scusate, guardavo le foto ed in ognuna ci sono delle manopole diverse, quelle giallognole del conservato di Matteo/Lambretta125 dovrebbero essere le originali, ma cosa propongono adesso i rivenditori come modello di manopole se si decidesse di restaurare in toto?
Quelle indicate da Gene nell'allegato 4980.jpg?

Bicius



Si le manopole che hanno i rivenditori sono come quelle che sono nell'allegato 4980.jpg di Gene.
Non si vedono molto bene quelle del lambrettino conservato di matteo

Carlini Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2010 :  18:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Questo è il mio conservato, prima serie, bobina esterna, ammortizzatori in tinta e cavalletto in lamiera stampata.

Allegato: Immagine 038.jpg
205,49 KB

Allegato: Immagine 040.jpg
152,15 KB

Matteo (PC)




appena ho un attimo posto le foto del mio conservato che è molto simile al tuo(Matteo).
Matteo, Vittorio ha i coperchietti in alluminio originali dell'epoca. sul tuo manca?

Py
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2010 :  18:33:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo le manopole grigie del mio Lambrettino prese dal massimo conoscitore del campo circa 15 anni fa.La cosa piu' difficile da reperire in questa moto e' l'esile cavalletto che subito si rompeva e lo sostituivano con altri piu' forti. Io ci giro spesso, e' molto comodo e confortevole. Unico ne0 sono le due marce molto ...lunghe. Ricordo che in una prova letta su Motociclismo credo il collaudatore diceva che aveva...la prima a Napoli e la seconda a Milano. E' una esagerazione ma rende bene l'idea.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 ago 2010 :  19:02:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Paolino, ma di che coperchietti parli???

grazie




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

lelemasch
Nuovo


Livorno Ferraris - VC
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2010 :  13:30:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il manubrio come deve essere? Io ho quello più basso, ma ho visto nelle foto delle vostre che ce ne sono di due modelli
grazie
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ago 2010 :  13:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il manubrio in tutte le serie è basso....

Ho qualche perplessità sull'originalità del manubrio di Gene Dgk




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

lelemasch
Nuovo


Livorno Ferraris - VC
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 ago 2010 :  13:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambretta125

Il manubrio in tutte le serie è basso....

Ho qualche perplessità sull'originalità del manubrio di Gene Dgk




Matteo (PC)


grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

lelemasch
Nuovo


Livorno Ferraris - VC
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 ago 2010 :  01:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto del mio lambrettino. Mi dite per favore se c'è qualche particolare che non va oltre alle manopole che penso non siano le sue?
Grazie

Allegato: IMG_3280 jpg.jpg
116,92 KB

Allegato: IMG_3281.jpg
132,94 KB

Allegato: IMG_3278.jpg
102,23 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits