Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SX150: maghousing, oring, paraoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2014 :  18:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma ho altre domande da novello da fare.
Nella foto ho bloccato l'alloggio per il volano con 3 dadi, ma nella bulloneria non mi ritrovo i bulloni che vanno negli altri 3 fori, che misura sono? (passo e lunghezza)
maghousing.JPG
_ _
Inoltre, nel kit acquistato dei vari o-ring e paraoli, mi avanza qualcosa. Non riesco ad entrare nel sito del Lambretta Club Calabria, dove mi sembra di aver visto una scheda al riguardo.
Sapete dirmi se ci sono altri link o siti dove specifica esattamente dove vanno messi i vari paraoli e o-ring in base alla misura?

Grazie
FABIO

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5090 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 dic 2014 :  21:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I bulloni che fissano il piatto dello statore sono da 6x1mm.
La lunghezza precisa non la ricordo, ma direi 25-30mm......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2014 :  10:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma per la lunghezza devo essere sicuro, non vorrei che vadano a toccare qualcosa che non devono toccare.
E per gli o-ring cosa mi dite?

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2014 :  11:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
paraoli:
-asse pedivella: 22-32-5.5
-mag ousing esterno: 25-42-6
-mag ousing interno: 33-52-6
-albero lato pignone: 33-50-6
-asse ruota posteriore: 32-45-6

forse nel kit sono presenti anche i 2 paraoli che vanno sulla ruota anteriore? o forse il kit comprende qualche paraolio di misura diversa che monta su qualche altra serie...
Se guardi, anche il kit guarnizioni comprende quelle per tutti i modelli...
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2014 :  14:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2014 :  19:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In mezzo alla vecchia bulloneria, ho trovato anche i dadi per fissare il piatto statore.
Non trovavo il post inserito da Sbruscoli (grazie Stefano), comunque ora è più chiara la questione.
Le misure tornano tutte, e nel kit c'è solo un paraolio in più (come diceva Enrico), che forse è quello che va nel cuscinetto della ruota posteriore, (il mio era compreso nel cuscinetto nuovo).
Come sempre le risposte sono sotto il naso, e con un vostro piccolo aiutino, si risolve tutto.

Grazie mille a tutti

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits