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 Compatibilità puntine platinate vespa PX-lambretta
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 dic 2014 :  15:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A vederle sono uguali ma sono uguali?
Mi riferisco alle puntine platinate dellom statore ducati a 6 poli e quelle dei px a puntine.
Qualcuno sa se sono compatibili e intercambiabili tra loro.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

metz
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Inserito il - 10 dic 2014 :  17:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre montato quelle del px... Costano meno!!
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vespamodelli
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Inserito il - 10 dic 2014 :  18:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto, costano la metà e non devo farmi 30 km per reperirle. Quindi sono compatibili.
Che tu sappia anche il condensatore? A parte la mancanza della staffetta trasversale di fissaggio.


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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metz
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Inserito il - 10 dic 2014 :  18:30:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il condensatore da px é uguale a quello sugli statori ducati e costa meno!
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vespamodelli
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Inserito il - 10 dic 2014 :  19:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come supponevo [ :D] Metz gia che ci siamo, sai le misure del cuscinetto a rulli lato volano e casomai relativo paraolio del DL? Albero motore cono 25.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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metz
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Inserito il - 10 dic 2014 :  20:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Dl monta il nu205 le misure a memoria non le so il 200 però monta il nu2205
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vespamodelli
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Inserito il - 10 dic 2014 :  23:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi il 25/52/15 come la vespa 200 rally

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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metz
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Inserito il - 10 dic 2014 :  23:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so dirti onestamente
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vespamodelli
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Inserito il - 11 dic 2014 :  12:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riformulo il quesito Ho questo albero (A) che dovrebbe sostituire l'albero (B) irrecuperabile visto che è stato tolto a forza a martellate da un motore pieno d'acqua.
L'albero B è di una special 125 biancospino. Ultimissimi esemplari degli 840.
L'albero A ritengo sia di DL ma lo chiamo ignoto, non avendo mai smontato un DL prima d'ora. Troppo moderne

L'albero B si incastra peerfettamente nel cuscinetto della chiocciola volano, visto che era casa sua da 40 anni.

L'albero A ci balla la mazurca al cuscinetto e la pizzica al paraolio.

Mi confermate essere albero di DL? Che cuscinetto e che paraoli montano sulla chiocciola in sostituzione di quelli LI?

Lo statore della special monta sull'albero A?



alberi-invio.jpg
_ _

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 11 dic 2014 :  14:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
albero A forse è da prima serie , manca la sede x il paraolio.
Albero B è da cambiare , la sede del paraolio ,lato chiocciola (in foto ) è tutta arrugginita +
tutto il resto dell'albero.
Inoltre non è da DL xchè ha il cono piccolo.

Balbo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 11 dic 2014 :  15:52:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni, se ho capito bene devi cambiare l'albero di un motore Special.
Quello che hai a disposizione lascialo sullo scaffale, in attesa di un restauro di un motore Prima Serie.........
L'ottimale sarebbe un albero DL, più robusto delle serie precedenti, ma tieni conto che, proprio perchè ha il "cono grosso", devi sostituire anche il volano!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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vespamodelli
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Inserito il - 11 dic 2014 :  16:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, l'albero B è da buttare. Per fortuna non l'ho buttato a suo tempo se non non mi accorgevo della differenza, pur essendo ben visibile.
L'albero A me lo ritrovo e non riesco a ricordare da dove l'ho pescato. Quindi mi dite essere di un prima serie.

Ok.

Grazie siete impagabili e fondamentali per colmare le mie lacune lambrettistiche


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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