Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 restauro isomoto 125 gtd
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ture87
Nuovo

Paternò - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 dic 2014 :  13:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono alle prese con un restauro di un iso 125gtd di mio nonno.Il restauro è iniziato un anno fa (voglio fare una sorpresa a mio nonno che compie ad aprile 80 anni) solo che mi mancano i pneumatici 3 25 14 il pignone dove va inserita la catena e un connettore elettrico della pipetta (e quel pezzo che collega il filo della candela al motore) sapete indirizzarmi dove posso acquistarli?? grazie.
Credetemi mi sono cimentato in molti restauri ma questo è davvero impegnativo!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2014 :  13:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il peneumatici li tovi qui:
http://www.muccioli.com/it/epoca-stradali_p111.htm
E' il secondo della lista.
Gli altri pezzi prova sentire i restauratore Iso Mario Gerli di Milano.

Passacavo.jpg
- -
Restauro impegantivo un Iso?
Vuol dire che i precedenti erano facili.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Ture87
Nuovo

Paternò - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 dic 2014 :  14:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao grazie per la risposta il passacavo della candela è proprio quello; ne ho visto uno su ebay se ti mando la foto sai riconoscerlo se va bene per la mia iso!?
Ha un hanno che chiamo all isoclub ma non risponde nessuno...
ho restaurato 3 vespe una special 3 marce una gl e una vbb e come disponibilità di ricambi non c'entra nulla,di quest'ultime trovi tutto; almeno qui al sud

passa_c.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2014 :  16:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti iniziano e si fanno le prime esperienze proprio con le Vespe, ma per un restauratore c'è ancora un mondo da scoprire.
Può darsi che i ricambi nella tua zona siano difficile da trovare, ma on line c'è di tutto e si può anche scegliere il più conveniente.
Per il modo Vespa Lambretta e Guzzi (anche se non per tutti modelli) non ci sono difficoltà ne per i ricambi e ne la documentazione che è abbondante anche on line da scricare gratis.
Pensa alla semplice fatto di quanto è facile elaborali, basta solo acquistare i kit on line.

Quando si esce da questi marchi si impara l'arte del recupero e dell'ricostruiore del riprodurre, del comservare, si cercano altri proprietari da cui copiare e non ultimo saper aspettare pazientemente di trovare il ricambio mancante (delle volte anni).

Tornando all'Iso quello in foto non va bene.
Per Isoclub forse l'orario non era quello giusto, bisogna chiamare in orario ufficio.

stro_Storico_ISO.jpg
- -

Ciao.

Ture87
Nuovo

Paternò - CT
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 11 gen 2015 :  19:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi ha un bel pò che non ci sentiamo; sono quasi alla fine del restauro ho trovato quasi tutti i pezzi della mia isomoto (ringrazio iso per i consigli).avrei una domanda mi sapete dire quanti denti ha il pignone della iso 125 e se ne posso mettere uno compatibile perchè il suo non lo trovo magari uno simile con qualche modifica grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2015 :  20:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti l'utente Birogiro che ne ha restaurato uno, forse ti postrà dare l'informazione.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000