Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 volano che fischia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2014 :  20:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, come da titolo su una lambretta è montato un volano dansi 6 poli che ha sulla circonferenza esterna dei fori, e questi servono per il bilanciamento, ma ho notato che solo uno di questi fori attraversa tutta lo spessore del volano arrivando fino alla parte interna e quindi il foro è aperto da entrambi i lati. La domanda è questa: in accellerazione si sente un fischio che varia di intensità al variare dei giri , infatti se decellero o stò a metà gas non lo fa può essere questo foro passante a far produrre questo fischio?. Chiedo questa delucidazione a voi esperti, perché se monto un altro volano il fischio sparisce. Il volano gira libero e non presenta nessun segno di strisciatura all' interno. Grazie

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 dic 2014 :  20:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che non stia sbroccando il volano?
Se secondo te é il foro prova a chiuderlo con un tappino di epossidico leggero
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2014 :  21:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che vorrei sapere si pssono fare dei fori passanti senza che questi diano problemi?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 dic 2014 :  21:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me l'ha fatto un ducati 4 poli. Si sta sbroccando...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2014 :  22:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non me ne intendo di fischi, ma nel dubbio i fori li chiuderei con del sughero.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 dic 2014 :  09:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che il foro è la causa del fischio,prova a chiuderlo come dice Mattia è prova ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2014 :  11:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits