Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 FMI oppure ASI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 02 dic 2014 :  20:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici lambrettisti, a breve dovro' avviare la pratica della riscrizione al pra passandola come moto depoca, cosa consigliate per esperienza meglio FMI oppure Asi......
Non vedo l'ora di farmi un giro con alcuni di Voi!

Bruno.milani

Bruno Milani

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12620 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2014 :  21:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio di iscriverti ad un Lambretta club e ti fanno l'iscrizione A.S.I. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 dic 2014 :  22:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho iscritto un solo mezzo al registro storico, però l'ho fatto con FMI.
Fatte le carte con l'aiuto dell'ispettore di zona, non mi è rimasto che attendere circa tre mesi, tenendo conto che in mezzo c'erano le ferie di agosto.
L'ispettore però mi ha detto che adesso c'è il nuovo sistema on-line che dovrebbe essere molto più veloce.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2014 :  16:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Ciao, io ho iscritto un solo mezzo al registro storico, però l'ho fatto con FMI.
Fatte le carte con l'aiuto dell'ispettore di zona, non mi è rimasto che attendere circa tre mesi, tenendo conto che in mezzo c'erano le ferie di agosto.
L'ispettore però mi ha detto che adesso c'è il nuovo sistema on-line che dovrebbe essere molto più veloce.


Sì ma, al momento, il sistema online, che è veramente veloce, è disponibile solo per i veicoli già in regola.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2014 :  16:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la funzina cerca, mettendo ASI FMI sull'oggetto si trovano una marea di discussioni in merito a domanda simile, consiglio di dare un'occhiata.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Sante
Junior +


Vinovo - TO
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 dic 2014 :  18:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le discussioni le ho praticamente lette tutte ma il dubbio rimane!
Provero' con Fmi speriamo bene! Parlano di nove mesi. ..Qualcuno in piemonte ci ha messo di meno?

Bruno Milani
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2014 :  19:22:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo tenuto conto che devi fare la reiscrizione al pra.
Forse ti conviene provare a contattare l'ispettore di zona FMI e quello ASI e poi discuterne con loro.
Ti posso dire che un mio amico ha iscritto una moto al registro storico FMI più o meno nello stesso periodo in cui l'ho iscritta io e i tempi sono stati più o meno gli stessi. Forse lui ha aspettato un mese in più, e anche lui doveva fare come te la reiscrizione al pra.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 dic 2014 :  22:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sante

Le discussioni le ho praticamente lette tutte ma il dubbio rimane!
Provero' con Fmi speriamo bene! Parlano di nove mesi. ..Qualcuno in piemonte ci ha messo di meno?

Bruno Milani



I due registri storici in linea generale si equivalgono, se cerchi una distinzione netta che ti faccia pendere da una parte piuttosto che un'altra non la troverai.
Scegliere l'uno o l'altro sono eventuale tue esigenze o vicinanza ad un motoclub affiliato.
Scegliene uno e basta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2014 :  18:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attualmente meglio ASI: più veloce e più economico (per associati a Lambretta Clubs)

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 dic 2014 :  18:50:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrizione Storica FMI fatta il mese scorso, con documenti in regola, come dice GiPiRat.

In un mese ho avuto la storicizzazione con i documenti.
Mi manca solo (L'inutile) targhetta.



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits