Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Quale volano usare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2014 :  13:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero di aver postato questa discussione nel luogo giusto, altrimenti chiedo ai moderatori di spostarla cortesemente.
Ho una accensione 12v con volano indiano da kg 2,700 e uno statore bgm ,ho già letto altre discussioni in merito e non volendo intrapprendere il lavoro di alleggerimento del mio e trovare qualcuno che me lo ribilanci vorrei montare qualcosa di già pronto.
Cosa mi consigliate? Vorrei qualcosa di mezzavia cioè che non sia troppo leggero,lo devo montare su un 150sx con kit gori.

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2014 :  13:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mmm puoi comperarne uno gà alleggerito, ci sono su scootercenter che su scoterrestoration, sennò puoi andare di voloano af ma è leggerino...
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 nov 2014 :  09:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dall'uso che ne vuoi fare. io ho la bgm completa alleggerita, per viaggiare é ottima, cioe agli altri regimi, ma in citta devi stare sempre su di giri se vuoi un motore pronto. ergo, piu pesante é piu reattivo ai bassi, piu leggero miglio resa agli alti.

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2014 :  21:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abitando in Trentino prova ad immaginare quanta pianura e città ho attorno! Mi servirebbe qualcosa di allegro per godermi le salite ma anche qualcosa che vada bene se faccio un giretto in pianura, ecco perché vorrei montare un volano con peso a mezza via così da avvicinarmi ad entrambe le caratteristiche che descrivi.
È una idea giusta o sbaglio???
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2014 :  21:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a dire il vero quello che ha detto skinregge è esattamente il contrario, il volano pesante da inerzia e velocità, ripresa invece è ottenuta da un volano leggero, ma poco gestibile al minimo se troppo leggero e conseguenza di vibrazioni maggiori.

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2014 :  00:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, errore mio, me ne sono accorto solo ora...infatti con il "su di giri", mi riferivo al fatto della poca gestibilità ai bassi regimi se troppo leggero...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2014 :  11:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stai su 2,2--2,4 kg ,è un buon compromesso.
Il 2 o 1,9 è troppo leggero e ti da l'inconveniente detto da Stray

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2014 :  18:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho da vendere un volano cono piccolo indiano nuovo di zecca di 2,2kg casomai

WE ARE THE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 nov 2014 :  23:25:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie peri consigli,in effetti mi immaginavo che skinregge ha invertito i pesi, avendo una vespa con vespatronic e volano leggero so quanto questo avvantaggi la ripresa ai bassi.
ilsogliola mandami un messaggio in privato con il prezzo che chiedi (ricorda che siamo vicini a Natale e devo acquistare i doni per i bimbi)
Torna all'inizio della Pagina

TTracing
Junior


Forlì - FC
Italy


69 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 09 nov 2014 :  23:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti piacciono le salite io monterei un volano AF,
Io no ho 3 e non li cambio con niente per praticità e affidabilità
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2014 :  20:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisi tieni quello su un gori.. il peso del volano dipende dalla fasatura del cilindro.


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits