Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 elaborazione li150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gabry1989
Nuovo


Macomer - NU
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  21:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salva a tutti, chiedo aiuto per elaborare un motore di Lambretta Li 150 1 serie... inizio dicendo che sono gia in possesso di una Clubman rayspeed originale, di un carburatore da 28mm (anche se esagerato), i cuscinetti nuovi e cambio 150.. il cilindro e pistone originali sono distrutti quindi non posso modificare quelli.. ho visto su internet dei kit cilindri 185 e 200.. qualcuno ha mai provato a montare uno di quelli?? e per l'albero qualche suggerimento?? non so proprio da dove iniziare...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  21:42:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la tua Lambretta basta un Kit 186 Imola oppure un Kit 175 Gori oppure un Kit 185 Casa Lambretta sono ottimi e ricordati che devi sostituire i quattro prigionieri del cilindro con quelli più lunghi e la cuffia di raffreddamento ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sapevo bisognasse cambiare anche la cuffia di raffreddamento con i 185 e i 175. Che cuffie vanno montate?
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:18:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca sul forum e troverai ogni soluzione possibile
La cuffia è da terza serie
I cilindri sono da terza e quello del prima è più corto

Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

non sapevo bisognasse cambiare anche la cuffia di raffreddamento con i 185 e i 175. Che cuffie vanno montate?


Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Solo sul prima serie va cambaita...
Gabry cosa vuoi ottenere dal tuo motore? Qual'é il budget?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta LI1 ha il cilindro più basso perciò anche la cuffia più bassa ecco perchè va cambiata con una della LI2 o 3 serie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gabry1989
Nuovo


Macomer - NU
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Solo sul prima serie va cambaita...
Gabry cosa vuoi ottenere dal tuo motore? Qual'é il budget?



non mi serve da gara per intendere.. vorrei montarlo su una lambretta li 125 3 serie.. il 125 è lento se cosi si può dire, vorrei mettere un po di movimento in più.. non voglio spenderci una fortuna.. gia un kit imola 186 o un gori costano parecchio ho visto circa 300/400 euro sono troppi
Torna all'inizio della Pagina

Gabry1989
Nuovo


Macomer - NU
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
navigando su internet ho trovato questo kit 200..
http://www.ebay.it/itm/271625648062?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

altrimenti ho trovato anche quello 185
http://www.ebay.it/itm/201129070496?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
che ne dite???
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quei kit valgono quello che costano, sono da sistemare e accomodare prima del montaggio, il loro sporco lavoro lo fanno però...
comunque un gori 175 mi sembra che non superi le 300 euro
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:43:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Kit 200 sul tuo carter non puoi montarlo,il Kit 185 a quel prezzo è buono ciao( quoto Metz il Kit 175 Gori costa 245 euro)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Gabry1989
Nuovo


Macomer - NU
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  23:00:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io pensavo quello.. non sono niente di che.. l'idea e quella di prendere il kit 185 e farci qualche lavoro sopra.. come albero invece?? prendere questo??
http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+motore+mazzucchelli+_45193000
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2014 :  00:38:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio vuoi quel kit lì, c'è un inglese che te li rivende già messi a posto, a 210 euro:
http://www.classicsolutionsengineering.com/product.php?productid=16437&cat&bestseller=Y

oppure elaborati ulteriormente a 280 euro, se usi il 28 dovresti prendere questo:
http://www.classicsolutionsengineering.com/product.php?productid=16458&cat=&bestseller=Y

Come vedi, si finisce con lo spendere poco meno di un Gori Sport o un Casalambretta...fai tu

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2014 :  07:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti un bel mugello 186, la marmitta ce l'hai, un carburo 22 o 24 e sei a posto!!!!

lupinIII
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2014 :  08:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per montare un gori 175 lavori un cilindro originale 150 portato a 175 e hai praticamente lo stesso risultato con metà della spesa a mio avviso, idem per il 200,l'ho in casa ma non mi piace. Diversa questione per la marmitta Gori, nettamentr superiore alle altre. Come detto in altri diversi post: 185 casa o mugello.

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits