Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tappetino Lambretta, croce o delizia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ott 2014 :  16:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
sulla Vespa sono sempre stato intollerante al tappetino, causa di distruzione di tanti mezzi incolpevoli. Sarei della stessa idea sulla Lambretta, se non per il fatto che la parte centrale della pedana è davvero troppo esposta a graffi e colpi dati dalle scarpe. Voi come vi comportate? Usate il tappetino? e se prendete pioggia durante il tragitto e non rientrate in garage nell'immediato, che fate?

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2014 :  16:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho lo stesso dubbio.
avevo pensato di applicare una di quelle pellicole adesive trasparenti che adesso mettono anche ai bordi delle automobili come pellicola antisasso. però non saprei dove trovarle e come fare per installarle.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ott 2014 :  17:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io il tappetino l'ho messo su tutte le mie lambrette, se mi trovo come è successo sotto la pioggia, quando arrivo a casa lo tolgo asciugo tutto e via.
Non so vedere la lambra senza.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ott 2014 :  18:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io lo uso sulla mia lambra nel caso dovessi prendere acqua tornato a casa lo tolgo e asciugo.
Torna all'inizio della Pagina

gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2014 :  19:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo averlo comprato, mi sono accorto che (per me) è meglio senza

ciao da jerri
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ott 2014 :  20:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco il tappetino lo messo dal primo giorno cioè dal 1962 la Lambretta si protegge meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 ott 2014 :  21:03:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono delle idea che le pedane vanno vissute, sempre rimanendo attento a non salire con qualche sassolino sotto le scarpe! Il tappetino io lo metterei solo quando la pedana o scudo diventano un po' graffiati.. comunque la Lambra è bella anche senza!

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ott 2014 :  21:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Davide98

Io sono delle idea che le pedane vanno vissute, sempre rimanendo attento a non salire con qualche sassolino sotto le scarpe! ... comunque la Lambra è bella anche senza!
Per me (parere strettamente personale e soggettivo)la Lambretta è bella solo senza tappetino!
Comunque come rimedio alternativo, avete provato a mettere delle buste di plastica ai piedi???

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 ott 2014 :  22:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le Lambretta più rovinate che ho trovato in vita mia, avevano il tappetino. Anche per me senza, oltretutto rovina l'estetica. Il bello è che ognuno la vede a modo proprio.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2014 :  06:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ho visto tanti mezzi rovinati per il tappetino quindi per me assolutamente senza!

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  08:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tappetini al rogo!!




andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  09:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato un tappetino, con lo scopo di non rovinare la vernice della pedana. Visto che non si adattava perfettamente e che faceva pieghe, l'ho tolto...

Torna all'inizio della Pagina

Borntorun
Junior +


Roma - RM
Italy


127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  09:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che siamo in perfetta parità
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2014 :  10:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza mi sembra che manchi qualcosa.....

░▒▓HAL9000▓▒░
hal9000.altervista/indice.html
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 ott 2014 :  10:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io spezzo una lancia a favore del tappetino, senza di esso la mia lambretta mi sembra nuda!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2014 :  10:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a lungo andare ti segna lo scudo e le pedane.
Ti s'infila la polvere e la sabbia delle strade , quelli aperti sulle striscie ancora di + la sabbia te la porta le scarpe.
Con il tappeto mi piace di + ma visto i guai che dà l'ho tolto.


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

ciccii21
Junior +


Monforte S.G. - ME
Italy


100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2014 :  12:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza cercare di indicare fornitori, secondo me la lambretta si adatta bene con il tappetino dove restano scoperte le bacchette della pedana ed è meno invasivo di quello che copre di più che addirittura fuoriesce ed è brutto a vederesi. Ovviamente noi utilizziamo i ns. mezzi con molta delicatezza non come si faceva in passato.

francesco Coiro
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  13:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

Ovviamente noi utilizziamo i ns. mezzi con molta delicatezza non come si faceva in passato.



non proprio...





andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ott 2014 :  13:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li devasto

Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da ciccii21

Ovviamente noi utilizziamo i ns. mezzi con molta delicatezza non come si faceva in passato.



non proprio...





andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2014 :  15:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

a lungo andare ti segna lo scudo e le pedane.
Ti s'infila la polvere e la sabbia delle strade , quelli aperti sulle striscie ancora di + la sabbia te la porta le scarpe.
Con il tappeto mi piace di + ma visto i guai che dà l'ho tolto.


Balbo



bingo.


comunque io se sono da solo allora sto senza tappetino.
ma se devo caricare la moglie, che sui listelli dietro non osserva le mie stesse misure di cautela, allora metto il tappetino. pulendo prima per bene sia tappetino che pedane...



-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2014 :  16:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ne sto cercando uno Persiano ma non lo trovo-----

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits