Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 brucia tutto....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a mettere le lampadine del fanale posteriore della mia vespa sprint veloce ( posizione e stop) e dopo due secondi si bruciano !!!
Che sara' ?
Ne ho gia' bruciate 5 !!!!!

Gabry1989
Nuovo


Macomer - NU
Italy


11 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è successo anche a un mio amico... il problema e che arriva troppa corrente alle lampadine e quindi le bruccia.. se le lampadine sono le sue originali è problema di corrente.. se hai scollegato i cavi controlla che siano stati messi nel posto giusto..
aspetta qualche altra risposta da persone più esperte...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2014 :  22:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Gabry1989, ci sono dei fili invertiti oppure si toccano tra di loro, in particlore tra il verde il giallo e l'azzurro.
In pratica si sospetta che al fanale posteriore arrivi la corrente ceh è riservatta al fanale anteriore.
Controlla la scatola di connessione e, se sono stati sostituiti, i fili dsllo staore che potrebbero essere invertiti.
Comuque prova con tutto collegato non fare test se hai parte dell'impianto staccato.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Vespa_230_EL.pdf
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 ott 2014 :  23:05:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure stai mettendo lampadine non corrette in quel punto , devi seguire le giuste potenze e tensioni riportate sul manuale di uso e manutenzione !

Vespapapapapa
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2201 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2014 :  23:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le lampadine sono giuste e non ho smontato nulla...uso la vespa tutti i giorni e non ho toccato nulla dell'impianto elettrico. Mi sono solo accorto che avevo le luci di dietro spente e volevo cambiarle...tutto qui. E' molto strano.
Domani magari do una occhiata ai fili all'interno del faro anteriore, che dite ? Magari qualcuno va a massa.
Ora che mi ricordo quando ho sostituito la lampadina, faceva una luce enorme , poi si e' bruciata .
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ott 2014 :  06:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla che anche la lampadina anteriore sia ancora buona e giusta di watt e volt al limite prova ad aumentare i watt a quella ant di posizione cosi assorbe di più , a volte le scritte sono cosi piccole che non si riesce neanche a leggerle

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ott 2014 :  08:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano, così all'improvvisio, non saprei spiegare, se non per lampadine sbgaliate, ma sono anche sicuro che tu non ti sbagli.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2014 :  10:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla i contatti del faro anteriore. sopratutto quelli del faro anabagliate/abbagliante.

Sprint Veloce, un bel viaggiare!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2014 :  11:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' che per caso la treccia dei fili si e' spellata (di solito causa gommini passacavo rotti) e si toccano?
di solito il problema nasce all'ingresso dell'impianto nel telaio della vespa.

bukkyman
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits