Ciao a tutti e come promesso nella mia presentazione eccomi qui' a richiedere il vostro supporto . Qualcuno di voi ha per caso o sa' dove reperire il libretto uso e manutenzione della LD150 prima serie del '57 ? Volendo cambiare per scrupolo l'olio del cambio e della coppia conica finale quale olio e' meglio usare ? Se volete vi posso postare le foto della Lambretta . Grazie e spero a risentirci presto Alessio
ciao! il manuale uso e manutenzione lo trovi dalla hone del forum cliccando a sinistra solla voce "lambretta" c'è la lista con tutti i modelli, compreso il tuo ;)
Se ti serve il libretto di uso e manutenzione lo puoi trovare dai ricambisti,poi il tipo di olio cambio è SAE 30 e ne occorrono 540g,invece per la trasmissione ci vuole il SAE 140 circa 130g ciao
E' ovvio che il sae30 era l'olio degli anni 60 ma adesso vedo che anche altri lambrettisti usano multigradi minerali per il cambio e la mia domanda e' rivolta ai possessori di lambretta 150 d o ld per sapere che olio usano abitualmente per il loro mezzo anche se possibile specificarne la marca e modello . per la coppia conica li non c'e' alternativa SAE140 qualche marca che avete ritenuto valida da suggerirmi ? Qualcuno puo' aiutarmi per sapere come si procede alla regolazione della frizione e del variatore marce ? Un grazie Alessio