Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TV3 problema "serio" al telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 set 2014 :  21:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei porvi all'attenzione di queste foto, un socio del mio club è incappato in un problema serio... Gli si è completamente staccata la parte dove va il "cilindro" perno motore!!! Secondo voi da cosa è stato causato il problema??? Secondo me silent vecchi!!! A voi le foto
Ciao

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2014 :  22:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'ultimo raduno la Lambretta mi è sembrata sovraccaricata, ad ogni modo il problema è risolvibile.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12717 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2014 :  22:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo oltre i silentbloc questione di coni ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

508 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2014 :  00:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel telaio ha viaggiato parecchio con l'ammortizzatore posteriore scarico.

lambretta e vai

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18126 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2014 :  02:35:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore originale?

Ciao.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5170 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2014 :  08:05:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Quel telaio ha viaggiato parecchio con l'ammortizzatore posteriore scarico.

lambretta e vai

Ammortizzatore scoppiato + carico eccessivo = spostamento del fulcro di oscillazione del motore dal perno al tampone = danno come da foto!!

Comunque un buon saldatore ti potrà risolvere il problema.

A+

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2014 :  15:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Troppi km. e poco controllo,mo' so cazzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 set 2014 :  15:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un buon saldatore e passa la paura !!

Lambretta Club Trento

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2014 :  17:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Un buon saldatore e passa la paura !!

Lambretta Club Trento

Simone! te ne consiglio io uno veramente bravo e ONESTO soprattutto!

E' quello che mi ha saldato le leve della mia Iso !!!
Se hai bisogno....... P.S. Com'è il tuo conto in banca?

Ciao da Mirco

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...

Angelo Bedendo
Junior

Rovigo - RO
Italy

96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2014 :  20:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li' occorre uno che sappia bene quello che fa.. Puo' essere molto pericoloso un cedimento. Comunque mai visto nulla del genere.

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2014 :  20:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si..con l ammortizzatore scarico tende a strappare, poi metti insieme le forti vibrazioni che strappano la lamiera...noi costruiamo macchine per l industria e dove istalliamo i vibratori dobbiamo saldare piastre di spessore perche da soli strappano le lamiere

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2014 :  21:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
l'ammortizzatore posteriore è stato cambiato anni fa,con uno nuovo, può esser che il telaio aveva qualche "frattura" non vedendola, percorrendo svariati chilometri con i silent non proprio in buona forma abbia causato il danno????
Motore tv 175 originale, per il saldatore abbiamo trovato la soluzione...

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 set 2014 :  22:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute,occhio a rimettere il tutto in posizione esatta oltre a saldare bene. Altrimenti ti pende il motore da un lato e fai la fine della vespa, saluti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  16:44:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una saldatura fatta bene da uno veramente bravo scaccerà ogni problema.

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  16:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì....probabilmente c'eran delle microfratture che col tempo si son aperte. Complice magari anche la.posizione diciamo "insospettabile" o quasi

-SX 200-

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  16:54:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì....probabilmente c'eran delle microfratture che col tempo si son aperte. Complice magari anche la.posizione diciamo "insospettabile" o quasi

-SX 200-

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ott 2014 :  22:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Una saldatura fatta bene da uno veramente bravo scaccerà ogni problema.

-SX 200-

Per fortuna abbiamo il carrozziere del club che è esperto in materia, fa questo mestiere da quando era bambino! Appena saldiamo e mettiamo tutto in fase vi documenterò... Anche io ero dell'idea della micro frattura e silent andati!!!
Grazie a tutti!!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 ott 2014 :  18:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sadare a filo ne a fiamma e lascia un paio di mm x la penetrazione ciao gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ott 2014 :  19:30:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

non sadare a filo ne a fiamma e lascia un paio di mm x la penetrazione ciao gaurlo

Ciao Gau... Mi spieghi tecnicamente cosa succede se applica una di queste saldature che hai elencato?
Che tipo di saldatura andrebbe fatta?
Grazie

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ott 2014 :  19:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che un paio di cordoni sovrapposti saldati ad elettrodo siano sufficienti.
la prima passata per dare la giusta penetrazione, la seconda come materiale d'apporto per dare più sostegno e solidità.
Più che altro io cercherei di usare una dima o un qualche sistema di fissaggio per tenere in posizione il telaio e la parte rotta durante la saldatura.

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2014 :  14:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti spiegato Thecek, la rottura è estesa quindi serve penetrazione altrimenti rimarrà sempre un punto debole, ti consiglio di puntare la rottura in posizione poi aprire lasciando uno spazio dei 3 mm lungo tutta la frattura, salda a tig o citoflex poi sopra una passata di basico, a quel punto puoi anche limare il tutto senza lasciare cordoni in vista. così saldo tubi quando richiedono radiografie ;) ciao gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000