Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 info Innocenti Mini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2014 :  15:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per rimanere in casa Innocenti stavo meditando l'acquisto di una Mini, a dire il vero l'acquisto presuporrebbe la vendita della mia 500F del 1966 comprata quando avevo 18 anni e quindi ben 22 anni che la macchina è con me e di cui sono il secondo proprietario.
Da un po di documentazione raccolta la mini che sembrerebbe piacermi di più è la serie MKI-MKII, per intenderci quella con vetri scorrevoli e portiere incernierate all'esterno (escludendo le Cooper per questioni di budget), in più è stata l'auto della giovinezza di mio padre, ne ebbe addirittura 2 una 850 MKII del 68 finita a Grumo Apulla (BA), ed attualmente radiata, ed una 850 MKIII risultante ancora in vita con targa Arezzo, la quale ha trasportato il cemento per costruire la casa dei miei e mi ha fatto compagnia sino all'ingresso della seconda elementare.

Chiedevo se tra voi c'è qualche possessore di Mini che mi sappia dare qualche consiglio sui costi di un'eventuale restauro, la disponibilità ma sopratutto la qualità dei ricambi attualmente in commercio, e le pecche di quest'auto dal punto di vista meccanico.
Purtroppo non parlo nè scrivo inglese e non riesco a comunicare altr'alpe dove vedo che appassionati e smanettoni del modello abbondano.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 set 2014 :  16:49:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Per rimanere in casa Innocenti stavo meditando l'acquisto di una Mini, a dire il vero l'acquisto presuporrebbe la vendita della mia 500F del 1966 comprata quando avevo 18 anni e quindi ben 22 anni che la macchina è con me e di cui sono il secondo proprietario.
Da un po di documentazione raccolta la mini che sembrerebbe piacermi di più è la serie MKI-MKII, per intenderci quella con vetri scorrevoli e portiere incernierate all'esterno (escludendo le Cooper per questioni di budget), in più è stata l'auto della giovinezza di mio padre, ne ebbe addirittura 2 una 850 MKII del 68 finita a Grumo Apulla (BA), ed attualmente radiata, ed una 850 MKIII risultante ancora in vita con targa Arezzo, la quale ha trasportato il cemento per costruire la casa dei miei e mi ha fatto compagnia sino all'ingresso della seconda elementare.

Chiedevo se tra voi c'è qualche possessore di Mini che mi sappia dare qualche consiglio sui costi di un'eventuale restauro, la disponibilità ma sopratutto la qualità dei ricambi attualmente in commercio, e le pecche di quest'auto dal punto di vista meccanico.
Purtroppo non parlo nè scrivo inglese e non riesco a comunicare altr'alpe dove vedo che appassionati e smanettoni del modello abbondano.

Fai uno sforzo e tieni stretta la 500F !!!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 set 2014 :  19:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto lorenzo.... tieni la " f "

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2014 :  21:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il CINQUINO non passerà mai di moda! E con un motore "giusto" ti puoi anche divertire alla grande.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2014 :  21:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Antonio io ti posso dire che per il marchio Innocenti sono patito ma il mio consiglio di tenerti la 500F stretta non andrà mai fuori moda anzi più anni passano e più andrà di moda ciao

belligerante ugo

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2014 :  21:51:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la MK1 e fra le piu belle secondo me io ho l'occasione di vederne molte visto che ho un'amico che restaura solo Mini,di recente ne ha restaurato uno del figlio colore blu con tetto bianco ed è una meraviglia.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2014 :  22:11:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Antonio io ti posso dire che per il marchio Innocenti sono patito ma il mio consiglio di tenerti la 500F stretta non andrà mai fuori moda anzi più anni passano e più andrà di moda ciao

belligerante ugo

Concordo in pieno con tutti. Tieni la 500f. Purtroppo la mia 500D non c'è più e quando sento di 500 mi viene in mente il mio viaggio di nozze. Ti faccio vedere quando siamo usciti dal tunnel del monte bianco di ritorno da Parigi. Era il mese di Dicembre e senza catene, l'unica macchina che camminava la 500, le altre tutte ferme. Nota il riscaldamento nella nostra auto..

500d.jpg
_ _

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2014 :  08:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io preferisco la mini, pero avendo gia' un cinquino ci penserei a disfarmene.
di mini ne ho avute 2 appena presa la patente un MKIII e una 1001
e sinceramente la riprenderei. divertente nella guida,ottima nella tenuta.

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2014 :  09:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle risposte che mi avete dato sembra che siate più o meno tutti in linea con il sondaggio che ho fatto tra gli amici, ovvero tutti mi dicono di tenere il cinquino. Altra cosa che mi fa rimuginare è che ho un amico che traffica auto d'epoca da una vita ed ha comprato e venduto di tutto comprese Mini, ma della sua cinquecento non si è mai disfatto, ed anche lui mi dice che la 500 non si vende.
Boh! non so, a dirla tutta ho provato anche a venderla ma senza successo, solo curiosi ed esperti che venivano a casa a rompermi le scatole, alchè ho desistito e tolto l'annuncio perche di regalarla non mi andava proprio.
Tra l'altro io conosco l'auto ed ha sempre dormito in garage e non ha mai tirato fuori un filo di ruggine, mi ricordo ancora i 3-4 rattoppi che facemmo quando l'ho comprata 20 anni fa, allora era beige con interni ocra, ma il diciottenne d'allora l'ha voluta fare (aimè) bianca con interni rossi.
Ora è ferma da 15 anni con tutti i difetti di un restauro/rinfrescata alla buona coma si usava negli anni 90.
queste son le foto del mio cinquino dormiente

500F.jpg
_ _
e queste sono le foto dei ricordi della Mini

mini-papà.jpg
_ _

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2014 :  10:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bella targa!!!

Mi piacerebbe un mucchio aver un cinquino...

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 set 2014 :  10:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A maggior ragione bisogna tenerla, una targa così NON SI TROVA.
Rodolfo

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2014 :  10:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No! No! scusate per motivi di privacy ho taroccato la targa, sono suoi solo i primi 2 numeri

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2014 :  14:20:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io preferisco la Mini, ho avuto un Innocenti 1000 Cooper, bella divertente veloce! i ricambi li trovi ovunque e di ottima qualità, soprattutto in inghilterra si trova la qualunque a prezzi giusti...
Però tu hai già una bella 500 F ... forse rifarei quella piuttosto che acquistare e sistemare una Mini, come costi di lattoneria ti costa come un 500, il motore credo che sia un po' più costoso come restauro.

comunque, a mio parere, come esperienza di guida la Mini è di gran lunga migliore di un 500, le sospensioni hydro sono una cosa fantastica

il breizh

In rust I trust

image.jpg
_ _

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2014 :  14:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto la soluzione è tenersi la 500 e .....acquistare anche la MINI, così potrai utilizzarle tutte e due... sicuramente nel tempo avrai fatto un buon investimento per due miti che credo non tramonteranno mai!

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 set 2014 :  18:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mini c'ha più stile!

luca_89
Junior +

Modena - MO
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 set 2014 :  09:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho questa mini cooper 1300 del '72 e secondo me non c'è paragone con una fiat 500, sono due macchine completamente diverse !!!

foto_07.JPG

... SI SEDES NON IS ...
Riconoscimenti:  Nordkap Rider   

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2014 :  10:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono per la mini...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

simaloscontrino
Junior ++

Como - CO
Italy

816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2014 :  23:35:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

io ho avuto sia una 500L del 1970 seguita da una Innocenti Mini Minor 850 del 1968.

Sono due pianeti diversi...ma se si passava da una 500 ad una Mini Minor poi non si tornava indietro.

Invece la lotta alla ruggine made in Italy era similare

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2014 :  11:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io di 500 ne ho avute (500R e Giardiniera) e ne ho ancora (500D, 500F 8bulloni e Giannini), mentre di Mini ho avuto solo una Clubman della Layland (macchina spassosissima ed un vero mulo! Ma che mi faceva dannare coi ricambi, l'ho rottamata nel 1997 per acquistare una Xantia SW).
Ti consiglio anch'io di tenerti stretta la 500 e, se ce la fai, di prendere anche la mini. Possibilmente a buon prezzo!

In bocca al lupo!

Ciao, Gino

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2015 :  18:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo il post per raccontarvi il seguito.
Dopo l'ennesimo curioso che è venuto a vedere la 500 ho deciso di toglierla dalla vendita, ero sceso parecchio con il prezzo, ma alla fine chi veniva cercava di tirare talmente tanto la corda che ogni volta si spezzava, l'ultimo allungandomi la mano ed offrendomi 500 euro mi ha fatto girare le b....., son riuscito comunque a tenere la calma e rimanere educato, ed al mio no! ha girato le spalle e se ne andato senza nemmeno salutare come se gli avessi fatto un torto. Salito a casa sono andato su subito.it ed ho cancellato l'annuncio.
.
Nel mentre una mattina al bar dove solitamente prendo il caffè, un tizio sapendo che cercavo una mini, mi dice che al rottamaio di Alghero ce n'è una in vendita con documenti a 500€.
Mi si illuminano gli occhi ma allo stesso tempo si spegne subito l'entusiasmo, siamo al 14 Novembre ed ho in tasca la cifra, solo che mi serve per pagare l'ennesimo F24, e neanche l'ultimo per chiudere l'anno.
Dico che non sono più interessato, visto che uno dei primi consigli che mi è stato dato da un amico appassionato è di non andare a vedere niente se non si hanno i soldi da spendere, e cosi ho sempre fatto.
Purtroppo il padrone del Bar che la mattina non aveva un c....o da fare riesce a convincermi mi carica in macchina e mi porta a vedere la mini, dato che si trovava a pochi chilomentri da dove abito e lavoro.
Questa è l'auto che abbiamo visto:

mini_001.jpg
_ _

mini_002.jpg
_ _

mini_003.jpg
_ _

mini_004.jpg
_ _

L'amico ha chiesto informazioni e lo sfasciacarrozze ha confermato il prezzo, dicendo che il proprietario l'ha portata la per farla demolire, ma che lui ha detto che provava a venderla così anzi che spendere dei soldi per la praticane ne avrebbe addirittura guadagnati.
Come detto prima i soldi che avevo erano destinati ad altro, e vado via prendendo solo il numero di telefono del rottamaio.
.
Conclusione della storia:
Sono stato più di un mese rimuginando su quell'auto con colore ancora originale interni da pulire ed adesivo del rodaggio ancora sul vetro, e più guardavo le foto e più ci vedevo un RAT da lasciare come era ripristinato solo nell'efficenza meccanica.
Arriva gennaio, son riuscito a pagare tutte le tasse, ho pagato anche il mutuo di casa, ed al primo incasso mi precipito dal mio amico dell'agenzia Aci per fare una visura della mini, non sia mai che abbia qualche fermo amministrativo (nel frattempo mi avevano detto che l'auto era ancora li), così posso andare tranquillo a pagare e prenotare il passaggio.Purtroppo era accaduto quello che mai avrei pensato, mi consegna la visura e leggo che la mini è stata "cancellata dalla circolazione per demolizione in data 12/12/2014", ma c....o dico io non è possibile che nel 2015 ci sia ancora qualche str..... che demolisca un'auto di 43 anni, avrei preferito che qualqun'altro l'avesse presa ma che facesse quella fine no.
Scusate la lungaggine del racconto e lo sfogo, ma ogni tanto ci penso e mi vien rabbia e penso che sia stata anche colpa mia.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2015 :  18:37:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
peccato per la targa e documenti, ma portala via così com'è

il breizh

In rust I trust
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000