Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lucidatura braccetti porta leve frizione/freno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  15:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo iniziare a lucidare i braccetti in alluminio del manubrio del mio dl e fino a qui non c'è nessun problema. il problema sta che in entrami i braccetti ci sono dei profondi segni dovuti ad una caduta e non penso di risolvere con una semplice limata delle parti. Sarebbe necessario fare un riporto di materiale e risagomare. E' difficile da fare il riporto in alluminio? E fattibile? Nessuno di Voi ha già fatto un lavoro di questo genere?
Poi un'altro piccolo quesito...il coperchio superiore del manubio ha la lamella interna con in foro filettato che serve a fissare la cornice del faro che è rotto. Dovrei fare anche in questo caso un riporto di materiale e riforare e filettare. Avrei solo l anecessità di sapere se il coperchio è in alluminio o in qualche lega particolare su cui non si può saldare perchè altrimenti sono costretto ad andare a cercare un'altro coperchio...
grazie in anticipo.

Paolo

juliot
Junior +

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

280 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2005 :  16:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, penso si possa fare come dici tu riportando materiale...Il coperchio sopra del manubrio è in alluminio (almeno lo è il mio della LI3 dovrebbe essere lo stesso per il DL). Io avevo portato il mio (che aveva un foro del diametro di 1cm) da una ditta specializzata in saldature di tutti i tipi e mi hanno fatto il lavoro senza problemi. Per le leve e braccetti penso valga lo stesso procedimento...Naturalmente dopo dovrai levigare per bene e far lucidare...
Io procederei così a idea, ma aspetta ulteriori consigli degli esperti che qui non mancano!
Ciao
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2005 :  16:57:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la questione del riporto sul braccetto guarda in questo sito:
http://www.scooterhelp.com/tips/body/aluminum.html
ciao,
matteo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000