Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ingrassatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  13:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ma com'è fatto lo strumento per ingrassare?io a casa ho un vecchio ingrassatore ma come lo faccio entrare nel foretto della vitina? Avete qualche foto di ingrassatori?

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2014 :  14:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo ho anchio l'ingrassatore di una volta il beccuccio ci va a pressione poi c'è la leva che si pompa oppure quella a che si avvita e il grasso spingendolo tramite pressione entra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2014 :  14:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ce ne sono di diversi tipi. Io ne ho uno piccolo a mano. Togliendo il tappo posteriore si carica di grasso la parte nera. Spingendo con forza sull'ingrassatore,il grasso esce dalla parte in ottone che calza perfettamente con la testina dell'ingrassatore. Spero di essere stato chiaro. Roditra

IMG_1959.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2014 :  14:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Rodolfo il mio è come questo solo che alla fine dove c'è il tappo c'è una vite a leva che avvitando spinge il grasso a pressione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  14:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio è identico ma come entra il grasso nel foretto della vite dell ingrassatore?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2014 :  15:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte in ottone si appoggia sulla testina dell''ingrassatore, la pressione fa il resto.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  15:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'attrezzo va bene ma non capisco come dalla bocca dell'attrezzo si spinga nella vite dell'ingrassatore vi metto una foto di un qualsiasi ingrassatore


image.jpg
_ _

Devo mica svitarla prima la vite?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++


Cantù - CO
Italy


788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2014 :  15:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

La parte in ottone si appoggia sulla testina dell''ingrassatore, la pressione fa il resto.
Roditra



Hai ragione non ho specificato che questo ingrassatore è per le LI. Gli ingrassatori in questo caso sono piccoli ed hanno una testina che entra nella parte di ottone dell'ingrassatore.
Roditra
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  15:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come se fosse una siringa?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 set 2014 :  15:47:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, quando lo appoggi e cominci a fare pressione, il grasso comincia a schiacciare la pallina e ad entrare....per l'ingrassatore che hai montato tu serve una testina diversa....puoi sempre sostituire l'ingrassatore con uno adatto solo per l'ingrassaggio e poi riavvitare quello originale...io faccio sempre così
Torna all'inizio della Pagina

ivano
Junior


Novafeltria - PU
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 set 2014 :  18:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ingrassatori simili si trovano su trattori a cingoli, potresti cercare l'attacco da qualche rivenditore di pezzi o accessori, o a qualche amico che ha mezzi del genere, alla fine una volta ingrassato stai bene per parecchio tempo. Su che scooter c'è tale ingrassatore? mi incuriosisce!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  18:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ivano

Ingrassatori simili si trovano su trattori a cingoli, potresti cercare l'attacco da qualche rivenditore di pezzi o accessori, o a qualche amico che ha mezzi del genere, alla fine una volta ingrassato stai bene per parecchio tempo. Su che scooter c'è tale ingrassatore? mi incuriosisce!



Sulle D!
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  18:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150d

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

160rau
Nuovo


Corteolona - PV
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 set 2014 :  09:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'questo:

Ingrassatore_I.JPG
- -

Ingrassatore_II.JPG
"/public/data/160rau/th_20149219538_Ingrassatore_II.JPG"[/thim
g]
- - Saluti Daniele.
Torna all'inizio della Pagina

Schaudy
Nuovo


Oristano - OR
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 set 2014 :  09:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel tipo di attacco si chiama tecalemit, se cerchi su google "testina ingrassatore tecalemit", trovi l' attacco giusto per pochi euro.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2014 :  13:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, io ne ho uno che usavano per i trattori tutto in ottone penso sia degli anni 50 !
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 set 2014 :  22:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questi li vendono in rete a 249 euro !!!!

iTkgtzwQPN-mNxWg.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits