Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Espansione o padella?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  14:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Settimana prossima mi arriva un bel cilindro 200, che vorrei montare su un carter sx 150, con albero DL, accensione elettronica Ducati, collettore corto, carburatore da 26 e filtro a gomito evergreen. Il dubbio mi viene sullo scarico da montare:
Una scootrs (espansione) con maggiori prestazioni e relativi problemi di uomini in blu, oppure una Uni (simil clubman) più discreta, ma meno interessante (motoristicamente parlando)...considerando che gran parte delle prestazioni ricavate da un motore sono direttamente collegate alla marmitta, la cosa mi tenta, ma vorrei anche poterla usare senza troppe rogne.
Si accettano consigli..

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2014 :  14:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io metterei una Gori o una Ancillotti , l'espansione è troppo vistosa e attira attenzione delle nostre beneamate forse dell'ordine

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 set 2014 :  14:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gori o Ancillotti,al masssimo se fa troppo rumore metti il terminale(silenziatore) e via ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2014 :  14:44:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Espansione!! E fidati che fa meno baccano delle padelle!!
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2014 :  15:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con metz io avevo una PM poi ho montato una Gori
che va' molto bene ma piu' rumorosa dell'espansione.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 set 2014 :  19:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I suoni sono diversi....ma entrambe rumorose, non ho proprio idea di cosa fare...soprattutto perché per cambiare marmitta ci si perde parecchio tempo (smontare la pedana dx con notevoli eresie dato che nemmeno le mani ci passano, l'ammortizzatore, il cuffiotto e poi altre eresie per arrivare ai dadi)...probabilmente mi converrebbe, per l'usabilità, una padella; anche se vedo tantissimi in giro con l'espansione ed assolutamente tranquilli...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2014 :  19:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta una Stratos reverse


_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 19 set 2014 :  20:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi inserisco con una domanda: e invece come si fa a trasformare una padella clubman in espansione, lasciando la forma originale (collettore escluso, ovvio)? Sarebbe un buon modo per avere capra e cavoli?

Fra l'altro quaggiù c'è un bravo artigiano che fa marmitte due tempi e l'idea mi sta stuzzicando: nel mio caso non voglio l'espansione per motivi estetici perchè non c'entrerebbe niente col resto dello stile

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2014 :  20:39:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono passato da un'ancillotti ad una fresco e faceva piu rumore la prima... anzi a dire la verità quello che fa piu rumore e il carburatore. Per me metti l'espansione, il rumore non é per nulla "eccessimo"...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2014 :  21:53:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto espansione vistosa,le giacche blu mi vedono tutti i giorni,ma io non do modo di farmi richiamare cioè in centri abitati si va piano,marce lunghe è il rumore è inesistente,nessuno ti dirà mai niente se la usi con criteri,poi,vuoi mettere la sensazione dell'apertura di una espansione?è un altro pianeta rispetto alle menzionate,quindi vai di espansioneeeeeeeee.
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  00:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tralasciando i costi, la cosa migliore effettivamente sarebbe una reverse...ma ahimè il costo è una parametro fondamentale in questa preparazione...e mi trovo "costretto" ad usare quello che ho (già mi ritengo molto fortunato ad avere la possibilità di scegliere tra 3 marmitte...l'originale l'ho già esclusa).
Il rumore non mi spaventa...è proprio il colpo d'occhio che mi "terrorizza", non vorrei che mi prendessero di punta le antipatiche forze dell'ordine...non mi spaventa nemmeno la multa, quello che mi seccherebbe è l'ipotesi di doverla mettere originale per affrontare un collaudo...tutte le paranoie nascono da questo.

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2014 :  11:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda se ti posso dare un consiglio che utilizzano in molti ,io inscluso, se ti spaventa il "colpo d'ochio" evita robe cromate, saldature a vista ecc ecc ecc e colora tutto di nero ad alte temperare. sembrera una cavolata ma si nota molto di meno. Prova a farci caso se ti capita...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2014 :  14:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Stratos reverse non è rumorosa a mio avviso,la monto da un paio di anni e non mi hanno mai fermato

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2014 :  15:09:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti piace l'espansione mettila, non restare con il rimpianto, poi come gia' detto verniciala e fai un po' di attenzione nei centri abitati...
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2014 :  20:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rob79,se ti puo essere utile io me ne sono fatte due ,e come tirano , guarda http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione qui .

qui la senti
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione

qui la vedi come va ,calcola che sono 100kg. più una prima serie.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2014 :  20:12:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sono dimenticato l'utimo link.
https://www.youtube.com/watch?v=EfTSylAveJA
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 set 2014 :  21:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Misterrusko,dici che monterai un cilindro 200cc ma non specifichi quale cilindro... poi che uso ne farai... turistico... sportivo...??? Le cose cambiano in base a sti fattori!!! Comunque ci sono in commercio ottime Clubman dall'aspetto originale ma con ottime prestazioni
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 set 2014 :  00:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il cilindro sarebbe un 185 (alluminio con canna in ghisa) di cui non so molto, se non che era stato già portato a 65,1 (per mettere un pistone suzuki su un albero tv) da chi me lo ha ceduto...in rettifica me lo alesano a 66 (o meglio per un pistone 66 con compressione 39 per un albero DL)...l'utilizzo sarebbe per lo più turistico, quello che mi interessa è avere un po' di motore in modo da non dover sempre essere impallato con i giri per andare avanti...so che con questi presupposti la soluzione padella sarebbe la più indicata, ma molto delle prestazioni di un motore 2t le fa la marmitta... mi sembra stupido non sfruttarle, dato che già ce l'ho...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 set 2014 :  04:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

rob79,se ti puo essere utile io me ne sono fatte due ,e come tirano , guarda http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione qui .

qui la senti
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione

qui la vedi come va ,calcola che sono 100kg. più una prima serie.
saluti



mi preoccupavo adesso che il restauro è quasi finito di come impiegare il tempo libero...sembra che mi hai dato un ottimo spunto

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

clatorel
Junior +


Lama Mocogno - MO
Italy


106 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 set 2014 :  20:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora ho capito Misterrusko,ti arriverà un classico cilindro indiano in alluminio canna in ghisa,ne avevo uno anche io e me l'aveva lavorato un pò Matteo di Mito Lambretta,col Jetex 22 e la Clubman di Casa Lambretta arrivava a 10 cavalli alla ruota,provato al banco,un ottimo risultato,andava più che bene!!! Le Clubman fondamentalmente sono delle espansioni un pò camuffate da padelle originali,nel tuo caso te le consiglio,il carburatore di 26 è forse un pò esagerato!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 21 set 2014 :  21:50:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamo che sono tutte cose che ho in garage...vorrei evitare di spendere soldi quando ho già dei pezzi disponibili...il 22 non ce l'ho, ma un 26 con un filtro evergreen si...credo poi che il 26 non sia poi così esagerato (considerando che provato sul 150 funziona egregiamente fino a poco meno dei 3/4 di gas)...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits