Autore |
Discussione |
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 set 2014 : 14:26:27
|
Settimana prossima mi arriva un bel cilindro 200, che vorrei montare su un carter sx 150, con albero DL, accensione elettronica Ducati, collettore corto, carburatore da 26 e filtro a gomito evergreen. Il dubbio mi viene sullo scarico da montare: Una scootrs (espansione) con maggiori prestazioni e relativi problemi di uomini in blu, oppure una Uni (simil clubman) più discreta, ma meno interessante (motoristicamente parlando)...considerando che gran parte delle prestazioni ricavate da un motore sono direttamente collegate alla marmitta, la cosa mi tenta, ma vorrei anche poterla usare senza troppe rogne. Si accettano consigli..
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 set 2014 : 14:33:34
|
io metterei una Gori o una Ancillotti , l'espansione è troppo vistosa e attira attenzione delle nostre beneamate forse dell'ordine
Lambretta Club Trento |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12676 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 set 2014 : 14:36:06
|
Quoto Gori o Ancillotti,al masssimo se fa troppo rumore metti il terminale(silenziatore) e via ciao
belligerante ugo |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 set 2014 : 14:44:53
|
Espansione!! E fidati che fa meno baccano delle padelle!! |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 set 2014 : 15:41:04
|
sono d'accordo con metz io avevo una PM poi ho montato una Gori che va' molto bene ma piu' rumorosa dell'espansione. |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 set 2014 : 19:10:53
|
I suoni sono diversi....ma entrambe rumorose, non ho proprio idea di cosa fare...soprattutto perché per cambiare marmitta ci si perde parecchio tempo (smontare la pedana dx con notevoli eresie dato che nemmeno le mani ci passano, l'ammortizzatore, il cuffiotto e poi altre eresie per arrivare ai dadi)...probabilmente mi converrebbe, per l'usabilità, una padella; anche se vedo tantissimi in giro con l'espansione ed assolutamente tranquilli...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 set 2014 : 19:49:40
|
Monta una Stratos reverse
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 19 set 2014 : 20:01:51
|
mi inserisco con una domanda: e invece come si fa a trasformare una padella clubman in espansione, lasciando la forma originale (collettore escluso, ovvio)? Sarebbe un buon modo per avere capra e cavoli?
Fra l'altro quaggiù c'è un bravo artigiano che fa marmitte due tempi e l'idea mi sta stuzzicando: nel mio caso non voglio l'espansione per motivi estetici perchè non c'entrerebbe niente col resto dello stile
Lambretta, the magic touch! |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 set 2014 : 20:39:47
|
io sono passato da un'ancillotti ad una fresco e faceva piu rumore la prima... anzi a dire la verità quello che fa piu rumore e il carburatore. Per me metti l'espansione, il rumore non é per nulla "eccessimo"...
IMPENNA!!!! |
|
|
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 set 2014 : 21:53:50
|
io monto espansione vistosa,le giacche blu mi vedono tutti i giorni,ma io non do modo di farmi richiamare cioè in centri abitati si va piano,marce lunghe è il rumore è inesistente,nessuno ti dirà mai niente se la usi con criteri,poi,vuoi mettere la sensazione dell'apertura di una espansione?è un altro pianeta rispetto alle menzionate,quindi vai di espansioneeeeeeeee. |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 20 set 2014 : 00:12:31
|
Tralasciando i costi, la cosa migliore effettivamente sarebbe una reverse...ma ahimè il costo è una parametro fondamentale in questa preparazione...e mi trovo "costretto" ad usare quello che ho (già mi ritengo molto fortunato ad avere la possibilità di scegliere tra 3 marmitte...l'originale l'ho già esclusa). Il rumore non mi spaventa...è proprio il colpo d'occhio che mi "terrorizza", non vorrei che mi prendessero di punta le antipatiche forze dell'ordine...non mi spaventa nemmeno la multa, quello che mi seccherebbe è l'ipotesi di doverla mettere originale per affrontare un collaudo...tutte le paranoie nascono da questo.
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 set 2014 : 11:07:42
|
guarda se ti posso dare un consiglio che utilizzano in molti ,io inscluso, se ti spaventa il "colpo d'ochio" evita robe cromate, saldature a vista ecc ecc ecc e colora tutto di nero ad alte temperare. sembrera una cavolata ma si nota molto di meno. Prova a farci caso se ti capita...
IMPENNA!!!! |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 set 2014 : 14:02:28
|
La Stratos reverse non è rumorosa a mio avviso,la monto da un paio di anni e non mi hanno mai fermato
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 set 2014 : 15:09:10
|
Se ti piace l'espansione mettila, non restare con il rimpianto, poi come gia' detto verniciala e fai un po' di attenzione nei centri abitati... |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 set 2014 : 20:11:32
|
rob79,se ti puo essere utile io me ne sono fatte due ,e come tirano , guarda http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione qui .
qui la senti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione
qui la vedi come va ,calcola che sono 100kg. più una prima serie. saluti |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 set 2014 : 21:32:22
|
Scusa Misterrusko,dici che monterai un cilindro 200cc ma non specifichi quale cilindro... poi che uso ne farai... turistico... sportivo...??? Le cose cambiano in base a sti fattori!!! Comunque ci sono in commercio ottime Clubman dall'aspetto originale ma con ottime prestazioni |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 set 2014 : 00:15:18
|
Allora il cilindro sarebbe un 185 (alluminio con canna in ghisa) di cui non so molto, se non che era stato già portato a 65,1 (per mettere un pistone suzuki su un albero tv) da chi me lo ha ceduto...in rettifica me lo alesano a 66 (o meglio per un pistone 66 con compressione 39 per un albero DL)...l'utilizzo sarebbe per lo più turistico, quello che mi interessa è avere un po' di motore in modo da non dover sempre essere impallato con i giri per andare avanti...so che con questi presupposti la soluzione padella sarebbe la più indicata, ma molto delle prestazioni di un motore 2t le fa la marmitta... mi sembra stupido non sfruttarle, dato che già ce l'ho...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
517 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 21 set 2014 : 04:34:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
rob79,se ti puo essere utile io me ne sono fatte due ,e come tirano , guarda http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione qui .
qui la senti http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=post,lambro,175,marmitta,espansione
qui la vedi come va ,calcola che sono 100kg. più una prima serie. saluti
mi preoccupavo adesso che il restauro è quasi finito di come impiegare il tempo libero...sembra che mi hai dato un ottimo spunto
Lambretta, the magic touch! |
|
|
clatorel
Junior +
Lama Mocogno - MO Italy
106 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 set 2014 : 20:52:56
|
Ora ho capito Misterrusko,ti arriverà un classico cilindro indiano in alluminio canna in ghisa,ne avevo uno anche io e me l'aveva lavorato un pò Matteo di Mito Lambretta,col Jetex 22 e la Clubman di Casa Lambretta arrivava a 10 cavalli alla ruota,provato al banco,un ottimo risultato,andava più che bene!!! Le Clubman fondamentalmente sono delle espansioni un pò camuffate da padelle originali,nel tuo caso te le consiglio,il carburatore di 26 è forse un pò esagerato! |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 21 set 2014 : 21:50:01
|
Diciamo che sono tutte cose che ho in garage...vorrei evitare di spendere soldi quando ho già dei pezzi disponibili...il 22 non ce l'ho, ma un 26 con un filtro evergreen si...credo poi che il 26 non sia poi così esagerato (considerando che provato sul 150 funziona egregiamente fino a poco meno dei 3/4 di gas)...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
Discussione |
|