Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 filettature m8 per flangia cambio lambretta sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2014 :  14:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! sabato pomeriggio, durante un' uscita con la mia lambretta special 125 motorizzata gori 200 racing ho sentito un rumore sospetto al carter, all'altezza del meccanismo della messa in moto; per non fare danni ho fermato subito il mezzo e l'ho portato a casa con il furgone...
stamani ho smontato il tutto e, purtroppo, ho trovato il perno della messa in moto piegato a causa della flangia del cambio che non sò per quale motivo si è allentata di brutto causando i danni sopracitati ! ho constatato che circa metà delle filettature dei prigionieri sono andate fino a più della metà dei fori...

ora, è possibile modificare tali fori portandoli da M7 a M8 con l'utilizzo di elicoidali e loctite forte?
che controindicazioni ci sono?

Anonima Scooterboy Siena

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 set 2014 :  15:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io andrei di elicoil m7 senza indugi
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2014 :  15:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esistono dei prigionieri per metà M7 e metà M8 ovviamente l'M8 è quello da rifare nel carter mentre fuori ti resta il solito M7; anche io su un carter ho trovato una filettatura interna M8 ad un M7 esterno del coperchio cambio.

Ma perché non helicoidi di nuovo con M7? la punta del trapano è più grande e non vengono più via. Anche io farei così


andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2014 :  15:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmm, vediamo se trovo l'elicoidi da m7... almeno domani sistemo tutto per il lago di caldonazzo...

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2014 :  17:26:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i prigionieri come sono suddivisi? sono lunghi 28mm se non sbaglio... le filettature quanto devono essere lunghe?

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +


Siena - SI
Italy


242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2014 :  18:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovate! 10mm filetto - 8 liscio - 10mm filetto!

Anonima Scooterboy Siena
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 set 2014 :  21:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io o preferito comprarmeli il kit elicoidi da 7m,35€ visto che il 7mm non lo trovi da nessuno che lo possa fare,ce ne sono 20 filetti dentro il kit,tra prigionieri scarico ne o gia consumati 4,lo consiglio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits