Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 claxon 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

meko
Nuovo


Ferrara - FE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2014 :  21:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ho terminato il restauro di una 150D ,tutto ok tranne il claxon che emette un colok clok clok e niente + ,quindi credendo fosse da sostituire ne ho preso uno nuovo...ma anche questo collegando i 2 fili non funziona, anche questo fa' i soliti clok clok ...domanda dov' e' il problema ? a voi la soluzione ,io non ci sono riuscito

grazie

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2014 :  21:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo sintomo di solito succede quando un claxon in corrente alternata viene alimentato da corrente continua (Batteria).


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

meko
Nuovo


Ferrara - FE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2014 :  14:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi x farlo funzionare cosa devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 14 set 2014 :  14:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prenderne uno per la corrente continua!
Si capisce facilmente dalla scritta CA (alternata o CC continua!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2014 :  14:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I casi sono due:
Dagli schemi sembra che in origine il claxon fosse in corrente alternata:
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
E' probabile che i colegamenti siano stati modificati e ora il claxon sia collegato alla batteria,
In tal caso basta rispristinare il collegamenti originali.

Oppure effettivamente il tuo impianto è nato per far funzionare il claxon con batteria, in tal caso bisogna ripristinare il claxon attualmente del tipi CA con il tipo CC.
Può essere infatti che il precedente proprietario avesse eliminato la batteria.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2014 :  16:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da meko

quindi x farlo funzionare cosa devo fare?


Fai una semplice prova: se hai in casa una batteria 6V prova a collegare il clacson, se suona correttamente significa che hai un clacson in CC, e quindi deve essere alimentato da batteria. Se invece fa solo "clac" quando colleghi i due fili alla batteria allora hai in mano un clacson CA.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2014 :  09:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe esserci anche un claxon in Corrente Continua ma che debba essere regolato, se fosse un tipo CC ha sul retro una vitina con controdado di registro.
Bisognerebbe che Marco guardasse se sul bordo del claxon è riportato la sigla CA o CC.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits