Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 D: Aiuto regolazione teleflex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2014 :  20:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi aiutate con la regolazione teleflex? Il teleflex è troppo lungo, lo taglio?

Altro capitolo infausto... posiziono il teleflex tra la piastra ed il pezzo sottostante... stringo tutta la vite ma il teleflex si muove e balla dentro... eppure la piastra è la sua!!! La stessa che smontai mesi fa... Tutti componenti originali!!!

In più altro quesito... Vite con testa verso l'alto o giro tutto e vite con testa verso il basso?

20140629_180517.jpg
_ _

20140629_180529.jpg
_ _

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2014 :  21:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Taglia,vite verso alto
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2014 :  21:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma il teleflex ci balla dentro quando stringo tutta la vite... la vostra piastra che blocca il teleflex è diversa?
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2014 :  21:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio in folle e folle sul manubrio...misuri il teleflex e con pennarello indelebile segni dove tagliare.
La piastrina deve bloccarlo...i casi sono due o la piastrina e' consumata o hai i filetti spanati e la vite non stringe....
Tieni presente inoltre che la piastrina ha un verso...prova ad orientarla diversamente...
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 30 giu 2014 :  07:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va riempita di grasso la scatola cambio o la lascio cosi? Va messa la guarnizione di carta? Tra i ricambi non l'ho vista... a parte che posso farla...
Torna all'inizio della Pagina

Angelo Arisi
Nuovo


Cremona - CR
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 ago 2014 :  15:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono anche io alle prese con il teflex, di per certo posso dirti che la piastrina è quella giusta ma la devi ruotare, posso chiederti se sei riuscito a sistemare il teflex io continuo ad aver problemi
Torna all'inizio della Pagina

giallooriente
Junior +


Bagno a Ripoli - FI
Italy


Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ago 2014 :  18:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,colgo l'occasione per chiedervi se vi è capitato di aquistare il " Teleflex " completo ( guaina + cavo ) nuovo e trovarlo molto duro nello scorrimento, soprattutto dopo averlo sagomato e fissato sul telaio, eventualmente come avete risolto? Avendo l'anima in teflon, anche lubrificandolo non ho ottenuto risultati apprezzabili.
Torna all'inizio della Pagina

Gianca 950 S
Senior


Reggio Emilia - RE
Italy


1274 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2014 :  09:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai misurato il diametro del cavo che hai smontato con quello nuovo? il diametro di quello che hai montato è di 3/4 decimi più piccolo dell'originale Teleflex perché quello che hai montato non è Teleflex ma un cavo commerciale per comandi a distanza per macchine agricole e non. anche se come si evince dalla foto il cavo va tagliato, e giustamente ti hanno consigliato di mettere la vite sopra, avrai anche speso poco per il cavo ma non riuscirai a fare andare il cambio della tua Lambretta. Questo perché ogni curva che fa la guaina, essendo il cavo più piccolo, crea lasco tra guaina e cavo che non riuscirai mai a recuperare permettendoti di innestare tutte la marce; se lo registri in prima marcia farai solo 1° e 2° e non riuscirai a mettere la 3° mentre se lo registri in terza, non riuscirai a mettere la 1° marcia. Se cavo o guaina non sono originali, non è colpa dell'Innocenti o della Lambretta
Addirittura giallo oriente parla di una guaina in teflon .... mai visto una guaina Teleflex in teflon. Ad ogni modo crearsi dei problemi ci permette di passare il tempo a risolverli ....... ma in questo caso temo proprio chi non ce la farà
Auguri ragazzi e buone ferie

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

Angelo Arisi
Nuovo


Cremona - CR
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 set 2014 :  15:56:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo una informazione a chi ne sa più di me, secondo voi è possibile trovare il cavo teflex ma senza la guaina in quanto quella già ce l'ho mentre il cavo lo vedo un pò provato dagli anni.
è un cavo che ha altri utilizzi oltre a cambiare le marce nella lambretta?
Grazie anticipatamente.
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 set 2014 :  23:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, io ho comprato e montato il teleflex di Casa Lambretta e funziona tutto perfettamente... Ovviamente l'interno non è in teflon!!! :-)

Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata
Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata
Torna all'inizio della Pagina

FabioLodo
Junior +


Biella - BI
Italy


206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 set 2014 :  23:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo Arisi

Chiedo una informazione a chi ne sa più di me, secondo voi è possibile trovare il cavo teflex ma senza la guaina in quanto quella già ce l'ho mentre il cavo lo vedo un pò provato dagli anni.
è un cavo che ha altri utilizzi oltre a cambiare le marce nella lambretta?
Grazie anticipatamente.



Angelo... guaina esterna e cavo interno non vanno mai spaiati... guaina nuova con cavo nuovo oppure guaina vecchia con cavo vecchio... fare accoppiamenti diversi tipo guaina nuova e cavo vecchio o viceversa crea problemi... ho confrontato il vecchio teleflex con quello nuovo di casa lambretta e presentano delle differenze... Ogni guaina è concepita per lavorare bene solo con il suo cavo...

Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata
Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits