Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info n. telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2014 :  22:19:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani dovrei andare a vedere una vespa, il proprietario mi ha detto che il modello è quello del film "Vacanze romane", con faro sul parafango e il manubrio è un tubo di ferro, vespa anni 50(parole sue testuali).
Non essendo molto ferrato, e con queste caratteristiche, sono stati fatti più di qualche modello negli anni 49/50/51/52 e 53,dove vado a cercare il numero telaio, per risalire al modello reale?
Oppure, se ci sono caratteristiche che non possono confondere, o farmi riconoscere meglio il modello, cosa devo controllare?

Grazie a tutti

FABIO

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 set 2014 :  23:08:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per identificare il modello suggerisco di annotare il prefisso del numero di telaio.
Probabilmente si tratta di un farobasso che sono stati prodotti fino al 1957 dalla V98 fino alla VN2.
Qui ci sono le schede legate ad ogni prefisso: http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp
Stampatele

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2014 :  07:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO, avevo letto un po' tutte le schede per farmi un' idea, ma io non saprei dove andare a leggere il n. telaio, o il prefisso, sono stampigliati tutti sulla stessa parte e dove?
E lo stesso discorso vale anche per il motore?

FABIO
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 set 2014 :  08:51:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Fabio il numero telaio dal 1949/53 è stampigliato sula battuta sportellino vano carburatore,invece quello del motore sul carter sotto il cilindro ciao(Prefissi dal 1948/50 V1T-V15T,1950/52 V30T,V33T,1953 VM1T,1954 VM2T,1954/58 VM2,VNA1T/VNA2T,ecc.)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2014 :  09:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie UGO.

FABIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits