Ragazzi posso sostituire questa guarnizione in un momento successivo alla verniciatura?purtroppo il mio carrozziere non mi può aspettare poiche ha quasi finito di verniciare tutto.Posso sostituirla dopo la verniciatura?è semplice?mica rischio di graffiare qualcosa? Come si chiama questa guarnizione?
Togli la barra che così vernicia meglio anche il tuo carrozziere. Non graffi la vernice anzi hai un lavoro migliore, dato che se non la smonti lasci una parte non verniciata.
No la mia domanda era un'altra. Se faccio verniciare ed a lavoro concluso ri smonto la parte e sostituisco la guarnizione?il problema sorge dal fatto che il carrozziere non può aspettare me che gli porti la guarnizione che non ho neanche anzi dovrei andare a casa lambretta ma con il lavoro che faccio è complicato.Quindi vorrei che verniciasse tutto poi quando me la riporto a casa con calma la sostituisco io..si può fare?
Fai come vuoi ma risulta un lavoraccio. Sfila la barra e estrai il braccio oscillante....magari con un punzone segna la posizione della barra rispetto al millerighe...ti aiuterà nel rimontaggio
Caro Crescenzo vedi che Tomas ti ha detto smonta il tutto e fai verniciare che viene meglio e dopo rimonti il tutto quando è stata verniciata mettendo la guarnizione nuova ciao
Non vedo dove sia il problema, al posto che smontarla da verniciata per rimontarla, la smonti ora, la fai verniciare e poi la monti da verniciata.Se guardi tra le mie foto vedrai che io ho due pezzi separati e non uniti come te.
Tutto smontato!domani sera vado a casalambretta e cerco di recuperare la guarnizione per la barra di torsione.Il pezzo sta a catalogo ho visto gia ma secondo voi si trova facilmente o la devo ordinare? Faccio questa domanda perche spero di trovarla direttamente domani sera cosi il mio carrozziere non mi deve attendere
La guarnizione la di sicuro, ma come samaghi non riesco a capire la relazione esistente fra carrozziere e guarnizione, al carroziere i due pezzi li devi portare SMONTATI e non montati, altrimenti non ti può verniciare una parte, che non è in vista, ma sarebbe comunque un lavoro pessimo. Oltre al fatto che ti vernicerebbe la guarnizione nuova e allora tanto valeva lasciargli la vecchia.
Si la guarnizione e' prodotta da casa lambretta in gomma bianca. La troverai al 100% in quanto è fondamentale nel restauro di D ed LD...serve a mantenere il grasso all'interno dell'astuccio della barra di torsione.
Ragazzi tutto ok.Sono riuscito a trovarla facilmente la protezioneper la barra di torsione! Costo 3 euro ma circa 250 km sulla spalle perche purtroppo il rivenditore casa lambretta è molto distante domani montiamo tutto col carrozziere