Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sostituzione guarnizione su barra torsione 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


image.jpg
_ _

Ragazzi posso sostituire questa guarnizione in un momento successivo alla verniciatura?purtroppo il mio carrozziere non mi può aspettare poiche ha quasi finito di verniciare tutto.Posso sostituirla dopo la verniciatura?è semplice?mica rischio di graffiare qualcosa? Come si chiama questa guarnizione?

Crescenzo

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque nella foto il telaio è a testa in giu appoggiato per terra

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto è del telaio messo a testa in giu col manubrio a terra

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:26:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la barra ci metti un attimo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 ago 2014 :  21:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non rischio di graffiare la vernice?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 ago 2014 :  22:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togli la barra che così vernicia meglio anche il tuo carrozziere. Non graffi la vernice anzi hai un lavoro migliore, dato che se non la smonti lasci una parte non verniciata.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 ago 2014 :  06:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No la mia domanda era un'altra. Se faccio verniciare ed a lavoro concluso ri smonto la parte e sostituisco la guarnizione?il problema sorge dal fatto che il carrozziere non può aspettare me che gli porti la guarnizione che non ho neanche anzi dovrei andare a casa lambretta ma con il lavoro che faccio è complicato.Quindi vorrei che verniciasse tutto poi quando me la riporto a casa con calma la sostituisco io..si può fare?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2014 :  08:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come vuoi ma risulta un lavoraccio. Sfila la barra e estrai il braccio oscillante....magari con un punzone segna la posizione della barra rispetto al millerighe...ti aiuterà nel rimontaggio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 ago 2014 :  08:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo vedi che Tomas ti ha detto smonta il tutto e fai verniciare che viene meglio e dopo rimonti il tutto quando è stata verniciata mettendo la guarnizione nuova ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 ago 2014 :  12:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo dove sia il problema, al posto che smontarla da verniciata per rimontarla, la smonti ora, la fai verniciare e poi la monti da verniciata.Se guardi tra le mie foto vedrai che io ho due pezzi separati e non uniti come te.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2014 :  11:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto smontato!domani sera vado a casalambretta e cerco di recuperare la guarnizione per la barra di torsione.Il pezzo sta a catalogo ho visto gia ma secondo voi si trova facilmente o la devo ordinare? Faccio questa domanda perche spero di trovarla direttamente domani sera cosi il mio carrozziere non mi deve attendere

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 ago 2014 :  16:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio consiglio è di telefonare prima di fare un viaggio potrebbe non averla ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2014 :  17:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo ma non capisco la relazione esistente fra carrozziere e guarnizione?
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2014 :  18:49:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel senso che lui ha altri lavori e non puo aspettare me ma adesso tutto risolto no problem

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 ago 2014 :  20:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La guarnizione la di sicuro, ma come samaghi non riesco a capire la relazione esistente fra carrozziere e guarnizione, al carroziere i due pezzi li devi portare SMONTATI e non montati, altrimenti non ti può verniciare una parte, che non è in vista, ma sarebbe comunque un lavoro pessimo. Oltre al fatto che ti vernicerebbe la guarnizione nuova e allora tanto valeva lasciargli la vecchia.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2014 :  22:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi credi che la trovo?

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 ago 2014 :  22:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la guarnizione e' prodotta da casa lambretta in gomma bianca. La troverai al 100% in quanto è fondamentale nel restauro di D ed LD...serve a mantenere il grasso all'interno dell'astuccio della barra di torsione.
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 ago 2014 :  23:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie di cuore domani sera vi aggiorno speriamo

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 set 2014 :  20:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi tutto ok.Sono riuscito a trovarla facilmente la protezioneper la barra di torsione! Costo 3 euro ma circa 250 km sulla spalle perche purtroppo il rivenditore casa lambretta è molto distante domani montiamo tutto col carrozziere

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits