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 Scooter Tecnica
 tecnica per infilare cilindro su fasce elastiche
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2014 :  16:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto perdendo la pazienza, mi ci vogliono ore per infilare il cilindro sul relativo pistone con le 2 fasce elastiche. Questo perchè quando stringi la fascia da una parte si apre dall'altra. L'ho fatto altre volte, ma oggi proprio non c'è nulla da fare. Dopo aver rotto 2 fasce ho chiuso il box, sperando che domani la fortuna giri dalla mia parte.
Domanda: c'è un sistema furbo per infilare il cilindro sulle fasce elastiche???

Ciao

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2014 :  16:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Descrivi il metodo che usi, ma una volta fermato il pistone con una lameta in ferro per evitare che rientri nel carter, non ci sono particolari modalità operative...

quellidellalambra
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2014 :  16:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se proprio non è giornata,
prova ad infilarle sul banco e dopo presenti il tutto!

"""odio solo le vespe"""
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2014 :  16:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come suggerito potresti mettere prima il pistone fasciato nel cilindro e poi attaccarlo all'albero.
Anche se secondo me è più casinoso poi per mettere i fermi dello spinotto (a seconda di che fermi sono)



andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2014 :  17:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh, io monto prima pistone e poi infilo il cilindro. Le fasce mi assicuro che abbiano le sedi ben pulite, un goccio d'olio, stringo la prima nella sua sede facendo attenzione che vada in battutta sul suo blocchetto, ci appoggio sopra il cilindro e in contemporanea spingo con la stessa mano il pistone nel cilindro.
Stessa cosa per la seconda.
Da stare attenti a quando si butta dentro la prima fascia di non spingere troppo, perchè altrimenti il bordo del cilindro va a sbattere sulla seconda con il rischio di romperla o di rovinare la sede sul pistone.
Per tenere le fasce in sede anzichè i polpastrelli delle dita, punto l'unghia.
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ago 2014 :  17:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice thecek: non è semplice soprattutto con motore montato. Ci sono delle fasce di tenuta fasce utili per questa procedura che ti agevolano il montaggio.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2014 :  17:27:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Lorenzo evidentemente eri stanco riprova domani con calma,comunque io faccio come hai fatto tu,metti un po di olio alle pareti del cilindro cosi entra con più facilità ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ago 2014 :  17:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cilindro nella parte dove si infila in pistone è svasato, per caso è stato retificato molto e la sfasatura non c'è più?
Se le fascie sono state acquistate a parte potrebbero essere della misura sbagliata.
Prova a inserirle nel cilindro senza il pistone e verifica che siano quelle giuste.

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 ago 2014 :  17:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo:
per il pistone della mia Iso , che porta 3 segmenti da montare contemporaneamente... mi sono già "portato avanti":
ho trovato questo piccolo accessorio/pinza - da poco -
per " montaggio fasce elastiche ", e, con la dovuta attenzione, ti risolve il problema ( già testato! )
http://www.lavespadue.it/products.1.25.842.sp.0.0.1.uw.aspx

Poi, su Internet, ne trovi di altri tipi ( decisamente migliori/professionali ), modelli e rivenditori.

E' un'indicazione, nulla più.
Ciao da Mirco.


Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ago 2014 :  18:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito succede così quando non ci si accorge che ci sono i blocchi delle fasce..

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 ago 2014 :  18:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, vedo che facciamo tutti allo stesso modo per il montaggio del cilindro sui segmenti, comunque molto interessante lo strumento che ha segnalato Mirco.
Nello specifico sto parlando del cilindro del Lambrettino 48 che avevo già tolto e rimesso almeno 3 volte senza particolari problemi. Adesso devo aspettare Lunedì prossimo che riapra il GOL a Milano per acquistare le fasce rotte, poi mi armerò di tutta la pazienza possibile e riproverò. In alternativa tolgo il pistone e lo monto a banco, non dovrebbe essere un problema inserire poi lo spinotto.
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