La pedivella della mia nuova Lambretta 150 D mi mette davanti ad un problema! In fase di discesa la pedivella va libera ovvero non comprime il motore poi a 3/4 della discesa va in compressione.Come se i primi denti degli ingranaggi fossero assenti!Spero che si qualcosa del genere ovvero un problema di usura o rottura di ingranaggi e non qualcosaltro.Magari qualcuno più esperto di voi mi sa dare qualche risposta piu precisa o è una cosa gia capitata! Grazie e ricordo a tutti voi che le Lambrette sono la mia unica bella cara e vera passione
Ciao!! Io ho avuto una esperienza simile con la 150D....poichè la messa in moto della Lambretta in questione tende ad impuntarsi, qualcuno che l'aveva posseduta prima di me aveva pensato di limare i primi denti del settore dentato per la messa in moto....a dire il vero ogni tanto si impuntava lo stesso, quindi non era neanche troppo efficace come soluzione.Che si siano rotti i denti della tua vorrei escluderlo!!!Per fugare ogni dubbio non ti resta che smontare quelle poche viti del coperchio e sfilare tutto il gruppo della messa in moto....è semplice.Fai due foto e vediamo come risolvere Pistone
Riapro la discussione poichè volevo sottolineare che la lambretta nonostante il fatto che la lambretta abbia compressione solo nella parte bassa della"pedivellata" comunque parte il motore con la pedivella stessa.Ora volevo chiedervi secondo voi questo fatto che la compressione parta a 3/4 del movimento di discesa della pedivella conviene cambiare o sistemare questa anomalia? O meglio lasciare tutto come sta visto che non va a compromettere l accensione? Cosa dovrei acquistare eventualmente? Sul catalogo casalambretta parlano di "settore dentato avviamento ad euro 60,ingranaggio di avviamento Z9 ad euro 15, ingranaggio z3 a 24 euro ed ingranaggio x3 con sede seeger a 28 euro! Ma cosa mi servirebbe per risolvere eventualmente questo problema?