Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 D problema pedivella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 lug 2014 :  19:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pedivella della mia nuova Lambretta 150 D mi mette davanti ad un problema! In fase di discesa la pedivella va libera ovvero non comprime il motore poi a 3/4 della discesa va in compressione.Come se i primi denti degli ingranaggi fossero assenti!Spero che si qualcosa del genere ovvero un problema di usura o rottura di ingranaggi e non qualcosaltro.Magari qualcuno più esperto di voi mi sa dare qualche risposta piu precisa o è una cosa gia capitata! Grazie e ricordo a tutti voi che le Lambrette sono la mia unica bella cara e vera passione

Crescenzo

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2014 :  23:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!!
Io ho avuto una esperienza simile con la 150D....poichè la messa in moto della Lambretta in questione tende ad impuntarsi, qualcuno che l'aveva posseduta prima di me aveva pensato di limare i primi denti del settore dentato per la messa in moto....a dire il vero ogni tanto si impuntava lo stesso, quindi non era neanche troppo efficace come soluzione.Che si siano rotti i denti della tua vorrei escluderlo!!!Per fugare ogni dubbio non ti resta che smontare quelle poche viti del coperchio e sfilare tutto il gruppo della messa in moto....è semplice.Fai due foto e vediamo come risolvere
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 lug 2014 :  08:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!la prossima settimana smoteró tutto e poi inviero delle foto!grazie

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 ago 2014 :  21:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro la discussione poichè volevo sottolineare che la lambretta nonostante il fatto che la lambretta abbia compressione solo nella parte bassa della"pedivellata" comunque parte il motore con la pedivella stessa.Ora volevo chiedervi secondo voi questo fatto che la compressione parta a 3/4 del movimento di discesa della pedivella conviene cambiare o sistemare questa anomalia? O meglio lasciare tutto come sta visto che non va a compromettere l accensione? Cosa dovrei acquistare eventualmente? Sul catalogo casalambretta parlano di "settore dentato avviamento ad euro 60,ingranaggio di avviamento Z9 ad euro 15, ingranaggio z3 a 24 euro ed ingranaggio x3 con sede seeger a 28 euro! Ma cosa mi servirebbe per risolvere eventualmente questo problema?

Crescenzo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 ago 2014 :  01:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo risolverei. E' difficile aiutarti però senza capire qual'è la causa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000