Ciao raga; volevo un vostro aiuto e consiglio ho una domanda e non ne vado fuori; cilindro in ghisa 200 maggiorato luci e scarico tanto x aver un po di brio carb. 24; marmitta originale 200 ma con cono modificato; accensione elettronica;ratio finale 5,00 ( 46/17 ) ora ho cambiato la frizione e messa quella 5 dischi avra circa 60/70 km non di + ( all'inizio avevo messo le molle MB )x tirare la frizione ci voleva la mano e braccio di Hulk;poi ho messo quelle del DL molto + morbide;olio motore sae 80/90 della Motul mi capita che quando sono in terza e passo in quarta sembra o è che slitti tutto e che vada su di giri
cosa xè???? Molle troppe morbide; dischi di guarniture non buoni;olio cambio non idoneo
prova ad allentare il registro leva frizione di 1/2 giro, poi prova. Se slitta dovrebbe farlo anche sulla 3 ,quando spalanchi il gas. Le molle da DL credo ci siano anche rinforzate ma non come quelle di MB
Io ho le molle MB in due Lambrette e sono piuttosto morbide. Sei sicuro di avere il cavo frizione che fa il giro giusto? Sei sicuro che la frizione scorra bene nel cestello e nel ragno?
Io ho le molle MB in due Lambrette e sono piuttosto morbide. Sei sicuro di avere il cavo frizione che fa il giro giusto? Sei sicuro che la frizione scorra bene nel cestello e nel ragno?
- ASI + TRAVASI
Ciao; cavo frizione nuovo ed è in teflon ed è ok; è la frizione scorre bene; ti posso giurare che le molle sono " VERAMENTE DURE " se il problema sono le molle vedo di cambiarle anche xche i dischi sono nuovi ma secondo voi usare molle lambrette con quelle del px puo andar meglio???
ma scusa, hai un 200 maggiorato bene, ma ti fa 40 cavalli che hai bisogno della 5 dischi con molle rinforzate? Io sul ts1 ho la 5 dischi con le molle che c'erano nella confezione e va benissimo...
Calcola che le molle della 5 dischi son più corte delle originali forse per quello hai problemi, dovresti averle nel kit, sennò prova con le molle origlinali e vedi
La corona è quella di sacchi;ragno stratos;campana originale; x rispondere a Metz non è un ts1 ;vorrei risolvere il mio problema; mi capita che quando cambio dalla terza alla quarta e do gas sempra forse và su di giri e la frizione slitti ripeto dischi nuovi 60 al max 70 km prima avevo le molle MB dato che erano troppo dure ho messo quelle originali.... tutto qui.
credo anche io che sia una questione di registri e regolazioni
non ho frizioni a 5 dischi ma ho su un Gori 200 spinto e le molle che mi ha mandato Giancarlo e sono li da 3 anni senza mai aver avuto problemi di durezza
o hai regolato male o hai il cavo che scorre male secondo me...
Citazione:Messaggio inserito da metz
allora c'è qualcosa che non va, sicuro che non sia tirata male? Che non sia comunque sempre spinta?