Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta LI 125 seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2014 :  18:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!
In maniera molto tranquilla sto lentamente restaurando la mia Lambretta che,da come si evince dal titolo, è una Li 125 seconda serie.
Poiché,mio malgrado,le informazioni di cui sono in possesso spesso e volentieri risultano essere assai scarne riguardo alcuni argomenti, ho pensato di aprire un nuovo topic, sperando di non accendere dibattiti su temi già trattati ma che sfortunatamente non sono stato in grado di ritrovare nei meandri di questo fornitissimo forum.

Avrei quindi una prima domanda da porvi:

Poiché sto per sabbiare tutto, prima di procedere volevo munirmi del fondo epossilico, e prima di comprarlo volevo sapere se c'è n'è uno che in particolare è preferibile rispetto agli altri o se addirittura devo comprarne uno con uso esclusivo per il modello di Lambretta in questione!

Grazie in anticipo!

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2014 :  20:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla di particolare.
Io sono fedele all'epofan e non mi ha mai deluso, costa circa una 50 euro al kg
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2014 :  20:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ditta lechler
Torna all'inizio della Pagina

il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2014 :  20:47:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,grazie mille! E posso chiederti anche più meno quanto me ne converrebbe comprare?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ago 2014 :  21:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah lo vendono a confezioni da 1kg, uno ti basta e avanza, ci puoi fare anche l'interno del serbatoio se non lo usi diluito, risparmi i soldi della tankerite e hai lo stwsso risultato
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2014 :  21:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo prodotto,se vai sul sito della ditta trovi in pdf tutto il procedimento di verniciatura sia con metodo nitro che con due componenti.
Ho personalmente usato sia la finitura nitro (li 2 serie)che 2c(vespa50)con risultati veramente ottimi.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2014 :  21:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo metz

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Nulla di particolare.
Io sono fedele all'epofan e non mi ha mai deluso, costa circa una 50 euro al kg

Torna all'inizio della Pagina

il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 ago 2014 :  21:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,grazie mille,gentilissimi!
Un ultimo dubbio: va passata una sola mano giusto?
Perchè avevo sentito dire in giro che c'era anche la
Possibilità di passarlo almeno due volte,anche se
Personalmente mi sembra un'esagerazione...
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2014 :  23:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da il.grinch

Ok,grazie mille,gentilissimi!
Un ultimo dubbio: va passata una sola mano giusto?
Perchè avevo sentito dire in giro che c'era anche la
Possibilità di passarlo almeno due volte,anche se
Personalmente mi sembra un'esagerazione...


dopo averla sabbiata e carteggiata con carta vetrata grossa devi usare l'epossidico come anti ruggine,non ti serve fare spessore (anzi..)devi solo isolare per permettere di fare tutte le lavorazioni senza che arruginisca nuovamente,poter stuccare e dare il fondo.lo spessore si fà con i materiali successivi non con l'epossidico.quando compri i materiali fatti spiegare bene dal venditore.
Torna all'inizio della Pagina

il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2014 :  01:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok,grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 ago 2014 :  18:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia li mi è arrivata già sabbiata da 6 anni, era stata tenuta in un garage asciutto e si era fatto solo un leggero velo di ruggine.
Tolto con una paglietta metallica ho stuccato,dato epofan, ristuccato,dato epofan e poi fondo monocomponente lechler.
Ciao,Stefano
Torna all'inizio della Pagina

il.grinch
Nuovo


Perugia - PG
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2014 :  11:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, ho di nuovo bisogno dei vostri consigli!
Ho praticamente finito di sabbiare tutto,ma mi sono accorto di un problema non irrilevante(maledetta inesperienza!): il telaio non mi entra nella sabbiatrice!!!!
Come posso fare?
So che c'è la possibilità di farlo a mano,come mi consigliate procedere?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2014 :  11:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene comprare come si usava una volta un sverniciatore a pennello e poi olio di gomito ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2014 :  11:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiare all'aperto? Non riesci?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2014 :  13:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io quando non riesco a far sabbiare metto quelle tazze con filo d'acciaio tipo spazzola sulla molla a corrente
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 set 2014 :  13:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma diventi vecchio e ci son dei punti in cui è impossibile arrivare
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2014 :  16:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora solo sabbiatura
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 set 2014 :  21:34:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho dovuto sverniciare la vespa ho utilizzato il flessibile con una spazzola ottonata al posto del disco,per i punti difficili spazzoline da montare sul trapano....e poi tanta pazienza.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 set 2014 :  23:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi perdere tempo e lasciare la ruggine usa le spazzole,se vuoi fare un lavoro serio porta il telaio da un sabbiatore!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits