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 verso esatto paraolio
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Inserito il - 20 ago 2014 :  21:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho tolto 2 dei 3 paraolio albero motore ld.Sia quiello lato cambio che quello lato volano hanno la molla dalla parte della biella.Spero di essermi spiegato,mi pare che dovrebbero avere la molla dalla parte dove si vuole impedire l entrata di olio o aria..... chi mi spiega?

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2014 :  21:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'a molla in ferro va' verso l'interno della biella
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


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Inserito il - 20 ago 2014 :  21:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non deve fermare l olio dal cambio?
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
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Inserito il - 20 ago 2014 :  21:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
uno è corteco l'altro akron neopren qualcuno lo ha mai sentito?
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boliderosso
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Piana di Monte Verna - CE
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Inserito il - 20 ago 2014 :  22:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Akron, se non sbaglio fu assorbita dalla pirelli, ed era un azienda produttrice di parti in gomma. Salute
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Thecek
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Padova - PD
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Inserito il - 20 ago 2014 :  23:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come già detto, i paraoli vanno montati sempre con la molla rivolta dalla parte in cui devono fare tenuta.
Per l'albero motore quindi, tutti i paraoli vanno montati con la molla verso la camera di manovella.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 21 ago 2014 :  08:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo la molla deve essere nel verso dell'olio o grasso ciao

belligerante ugo
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
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Inserito il - 21 ago 2014 :  09:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto e aggiungo la molla deve essere nel verso dell'olio o grasso ciao

belligerante ugo



ugo, stefano si ingannava pensando che il paraolio dovesse tenere l'olio del carter.
Per evitare questi errori, a me viene più facile pensare che la molla va rivolta dal lato dove c'è pressione/depressione. In questo caso, nella camera di manovella, dove si intende la pressione/depressione esercitata dal pistone durante la sua corsa e responsabile dell'aspirazione di miscela.

Nei casi in cui non c'è pressione da nessuna parte (es paraoli ruota anteriore) allora la molla, semplicemente, come dici te va rivolta verso l'olio / grasso. In questi casi non c'è possibilità di aver dubbi.
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