Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 smontaggio albero motore LD 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 ago 2014 :  23:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi sono deciso a smontare l albero motore per sostituire i paraolio.Ho avuto una grande difficoltà a togliere la campana frizione perchè nel post che ho seguito "Scuola di restauro motore 150 d"si parla di svitare un dado da "24". Se però non teniamo fermo il perno dove è avvitato gira tutto.Per fortuna ho riletto alcuni vecchi post e il manuale d'officina e con una chiave cinese da 18 che ho limato ,ho risolto.L'estrattore agendo sul perno campana ha mandato un po in giù( 2 mm) la bronzina che era all'inizio del perno, non so se posso lasciarla li perchè tirarla indietro non è possibile senza deformarla.Dovrò sostituirla.Il dado del tamburo scanalato era passo rovescio mentre quello della campana normale,quello che blocca l'albero motore è dritto o rovescio in base allo spinotto del pistone?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2014 :  22:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha! ha! 0 risposte!
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2014 :  22:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dado rovescio e' segnato

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 ago 2014 :  23:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in che modo?

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ago 2014 :  09:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito ha una sorta di taglietto su tutti gli spigoli.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000